|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Win7 , gestione cartelle locked
Ragazzi, ho installato windows7 dopo anni di xp, ho letto questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976104 perchè mi serviva avere i permessi per aprire la cartella document and settings, al momento ho provato a prendere il controllo completo della cartella ma non va , inoltre nonostante abbia creato un file .reg con questo codice della guida non ho nessun menù contestuale.
questo il code Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\runas] @="Assumi controllo completo" "NoWorkingDirectory"="" [HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\runas\command] @="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F" "IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\runas2] @="Assumi controllo completo" "NoWorkingDirectory"="" [HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\runas2\command] @="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F" "IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" && icacls \"%1\" /grant administrators:F" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\runas] @=Assumi controllo completo" "NoWorkingDirectory"="" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\runas\command] @="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" /r /d y && icacls \"%1\" /grant administrators:F /t" "IsolatedCommand"="cmd.exe /c takeown /f \"%1\" /r /d y && icacls \"%1\" /grant administrators:F /t" Al momento sono messo così : ![]() Uploaded with ImageShack.us ho windows 7 ultimate sp1 potete aiutarmi?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
Seguendo le istruzioni di:
http://www.blogsdna.com/2173/add-tak...-windows-7.htm puoi aggiungere l'opzione "take ownership" al menù contestuale. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi farlo manualmente dalle proprietà della cartella/file:
Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti Applica Ok Ok Modifica Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti Applica Ok Oppure prova questo file reg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
thx mille!
Ho fatto manualmente e ora va! con quel file .reg che ho messo io mi da nel menù contestuale " assumi controllo completo" ma non me lo da nelle cartelle. proverò i vostri per far prima thx mille sempre i migliori
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.