|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Criptare file e cartelle?
Salve come posso criptare una cartella che contiene dei files? in modo che nessuno puo aprire e vedere il contenuto della cartella e dei files.... si accettano consigli
p.s. ho scaricato TrueCrypt ma se ho capito bene serve per criptare l intero disco o partizione vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() "EasyCrypt [Thread Ufficiale]" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730 Saluit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Programmatore a tempo perso ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusate ragazzi ho un problema serio, avevo una partizione creata con Truecrypt su una chiavetta usb da 4gb, pero adesso se monto la partizione e vado in risorse del computer ed entro nella partizione vedete cosa vedo? ho perso tutti i dati?
http://i47.tinypic.com/2el5aao.jpg come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sembrano tutti file danneggiati, si suppone dai nomi con caratteri/estensioni casuali. Spero che tu abbia una copia di backup.
Avresti dovuto seguire il consiglio e usare EasyCrypt, molto più userfriendly rispetto a TrueCrypt, ma ha comunque un elevato standard di sicurezza. Ciò non toglie che bisogna avere sempre una copia non criptata dei propri files
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi ho perso tutti i dati? non ce un sistema per cercare di recuperare qualcosa?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho mai usato TrueCrypt, ma credo proprio di no. Per mia esperienza personale non é possibile recuperare un file criptato danneggiato, a differenza di un file normale che é possibile recuperare se non sovrascritto più volte.
Se vuoi aspetta l'opinione di chi usa quel software
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Volevo ringraziare chi ha sviluppato questo programmino perché é davvero ottimo!!
Il mio sogno è quello di avere una versione installabile a cui associare l'estensione .aes, in modo che cliccando direttamente su un file criptato venga chiesta la password. Non sarebbe male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Immagino tu ti stia riferendo a EasyCrypt e quindi a me come autore, ti ringrazio ma é meglio parlare di queste cose nel thread ufficiale ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Mi è uscito "programmino" dalla tastiera penso per il fatto che il programma sia un singolo file da 1MB nemmeno. In rapporto a questo e a quello che fa, in effetti, è più un programmone!! ![]() Pardon, ho sbagliato thread in effetti, ora riporto il messaggio in quello ufficiale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se entro in risorse del computer vedo la partizione criptata cosi , pero se entro dentro non ce nulla, non vedo nessun files adesso....ho scaricato test disk...sto provando ma nulla.....
http://www.cgsecurity.org/wiki/Recov...ueCrypt_Volume qualcuno mi aiuta ho perso tutti i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In qualche modo sono riuscito a recuperare solo dei file .CHK circa 900mb ..... ho scaricato chk file recovery 1.20 ma è a pagamento......sto provando UnCHK read....ma si blocca tutto....qualcuno puo aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per elimnare la partizione criptata dalla chiavetta 4gb basta eliminare il files che mi ha cerato truecrypt? o bisogna eliminarla dal programma stesso? scusate ma sono confuso se ce qualcuno che mi aiuta grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Di più non posso aiutarti perché non ho mai usato Truecrypt, e non ho mai avuto a che fare con partizioni criptate ( EasyCrypt cripta i file/cartelle singoli e non le partizioni ) Comunque la procedura che ti ho scritto dovrebbe funzionare tranquillamente.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie cmq sto usando anche il tuo programma funziona alla grande.....ma se dimentico la password di un file criptato è impossibile recuperarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Direi di si, se un programma è buono deve anche impedire il recupero password
![]() In generale conviene non perderle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Q. Ho perso la password ed ho cancellato il file originale, che faccio? A. Se non è chiaro, lo ribadisco. Nessuno ( specialmente io ) è in grado di recuperare il file senza conoscere la password
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.