|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Costi disattivazione adsl Tiscali ....
Ciao, ho un'adsl tiscali 7 mega su linea telecom che ho deciso di disdire dato che, dopo 2 giorni di solleciti ed impossibilita' di parlare con un operatore, non mi hanno ancora ripristinato il guasto sulla linea adsl. Mi sono pero' accorto che, in seguito a disattivazione della linea adsl, ci sarebbero dei costi, che loro chiamano di disattivazione, di 81,07 euro. Si tratta di una ruberia bella e buona per cui, girando su internet, ho letto che i costi di disattivazione andrebbero DOCUMENTATI dall'operatore puntualmente per cui, una disattivazione dell'adsl, per la quale probabilmente basterebbe muovere un interruttore, non giustificherebbe tale assurda richiesta. Si dovrebbe quindi contestare la fattura chiedendo la documentazione dei costi sostenuti dall'operatore per la disattivazione e successivamente fare un'opposizione all'agcom che con buona probabilita', delibererebbe contro il gestore. Chiedo qundi se c'e' qualcuno di voi che l'ha fatta e con quali risultati. Comunque mai piu' Tiscali ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao, anche io devo giusto giusto disdire la tiscali (cambio casa e la adsl nella casa nuova c'è già) e giusto oggi ho chiamato per sapere cosa devo fare. La operatrice mi ha comunicato, solo dopo averglielo chiesto, che avrei dovuto tirare fuori 107 euri perchè ho anche il traffico voce.
![]() Ma siamo pazzi, e la legge Bersani cazzo c'è a fare?? Poi oltre tutto mio padre ha disdetto a maggio la tiscali per passare a vodafone e non gli hanno chiesto una lira. Hanno solo provato a fargli pagare l'adsl per altri 6 mesi dicendo che a loro risultava attiva. Al che mio padre ha sempre risposto che ciò non era vero e alla fine hanno smesso di rompere le palle. Io credo che la bolletta con i costi di disattivazione non verrà mai mandata ma cercheranno di spillarci soldi in qualche modo, al che li manderemo a quel paese con estrema gentilezza e vedremo che succede. La tiscali mi ha molto deluso comunque.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ancora non ho ricevuto nulla da tiscali, poi postero' come andra' a finire ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io non ho mai capito dove finisce la legge e inizia l'inganno
non è solo tiscali, per fastweb se volessi disdire dovrei pagare 70 € circa per il contratto del cellulare (se disdico prima di 2 anni) e altri 70 € per l'ADSL+Telefono (per il quale ho un abbonamento da molto più di 2 anni) Bisogna rivolgersi a chi ne sa di più, a me certe pretese non quadrano (e non sono solo questi citati da noi i casi "strani")
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
è una truffa: con la legge bersani hanno semplicemente cambiato il nome della penale sostituendola con "costi di disattivazione".
ho lasciato il mio commento qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2328201&page=3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche io ora dovrei disdire l'adsl con tiscali dopo quasi 7 anni e ho saputo di questi costi di dismissioni solo informandomi online... dicono che mi hanno mandato tutto via mail tramite le fatture... boh una variazione del genere del contratto viene mandata via mail e poi scritta in minuscolo??? bah che schifo...
appena mi arriva e se mi arriva la richiesta di pagamento della ''penale'' (alla fine quella sarebbe) vorrei chiedere la documentazione che giustifichi tali costi assurdi... altrimenti blocco tutto e non pago e che si fottano. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.