|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
SNR troppo basso!
Questi sono i valori della mia linea ADSL...Come posso risolvere un SN così basso? Avrei l'abbonamento a 20Mb e non vorrei sprecarlo andando a 2Mb!
Valori Adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai uno speedtest così vedi spannometricamente quanto vai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Telefona all'assistenza e strilla moooolto forte..... ![]() L'SNR può anche andare bene.....
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
1,83 Mbps in down e 0,80 Mbps in Up...Come posso ridurre le interferenze sulla linea?
PS Ho Fastweb Ultima modifica di lucky1989 : 28-04-2012 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se si tratta di saturazione puoi fare ben poco; comunque una telefonata all'assistenza la farei.....
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Sto facendo varie prove...Ora ho collegato il modem direttamente (doppino->modem) alla presa principae levando momentaneamente il parallelo di tutte le altre prese telefoniche...Guardate i valori come sono cambiati:
Valori Adsl ![]() Il margine è migliorato da 9->21,6 L'attenuazione è passata da 27,5->26 Mi viene da dire che ho qualche problema nell'impianto dentro casa...O è normale che se scollego gli altri apparati l'SNR varia così tanto? Inoltre dato che dovrei essere in ull con Fastweb 20/1, il ping non dovrebbe stare sui 15ms circa!? Ultima modifica di lucky1989 : 28-04-2012 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se risolvi chiama Fastweb e fatti riqualificare la linea.
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Esattamente cosa controllo? Ho provato a staccare tutti i filtri e telefoni/fax attaccati alla linea telefonica ma il risultato rimane uguale... Mi viene da pensare che ci sia un problema interno alle prese, ma esattamente cosa cerco? Per suonerie cosa intendi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per suonerie intendo le suonerie supplementari che ogni tanto si trovano nei vecchi impianti. Comunque da' un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ho trovato il colpevole...
Una Multifunzione (anche fax) che non mi ricordavo fasse attaccata alla linea... Questi sono i valori attuali: Valori ADSL ![]() Come vedete mi hanno alzato in automatico anche la portante...Potrei cercare di avere ancora di più secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.