|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
reflex entry-level [budget: 500€]
Salve a tutti,
dal momento che ho deciso di avvicinarmi all'affascinante mondo della fotografia, vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di una reflex con prezzo che si aggiri intorno ai 500€. Premetto che sono MOLTO interessato anche alle caratteristiche relative alla registrazione di video. Quale sarebbe quindi un buon compromesso? Grazie mille in anticipo! ![]() P.S.: Mi scuso per aver aperto l'ennesima discussione sull'argomento, ma alla fine, sebbene ce ne siano tante, non ho trovato nessuna che rispettasse pienamente quelle che erano le mie esigenze. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
di primo acchitto ti avrei detto la pentax k-r, ma non brilla nei video (invece nelle foto brilla tantissimo, per il suo segmento). mi viene in mente la nikon D3100, ma forse, meglio ancora, una SLT della sony (A33, A35, A55, ecc.), che sono le più performanti in fatto di video, ma mantengono cmq buona qualità nelle foto. però di contro non hai un chissacchè parco ottiche....sennò potresti pensare ad una mirrorless, precisamente la panasonic GH2 che nel campo video va davvero molto bene (apprezzata anche dai professionisti), fa belle foto, sta scendendo di prezzo, però al momento sta ancora sopra i 500€, pure se più avanti uscirà la GH3...di getto mi son venute in mente queste
![]()
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Prima di tutto, grazie mille per la risposta! ^^ Quello che mi preoccupa leggendo quanto hai scritto è che rischio di prendere una "cattiva" macchina fotografica per avere delle discrete caratteristiche video. Cioè ricordiamoci che prima di tutto ho intenzione di prendere una reflex per la fotografia, anche se forse non era chiaro dal topic! ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Comunque riguardo i video, io non so come siano messe le altre reflex e mirrorless perchè non le ho mai provate, ma la mia k-r se fa video per più di 10 minuti sclda il sensore e sono costretto a farla riposare...io sono convinto che per far video ci voglia una videocamera...
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Detto questo, non capisco il senso del tuo commento: mi stai dicendo di abbandonare l'idea di "fare video" con una reflex? Di puntare soltanto sulle caratteristiche relative alla fotografia? Spiegati meglio invece di sparare sentenze verso chi in fin dei conti sta solo chiedendo consiglio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
il problema è che non basta puntare e premere il bottone per fare dei video con una reflex.
devi regolare tutto a mano in tempo reale, e senza tripodi o imbracature è più complicato. cmq sia non è nulla di impossibile se devi fare riprese studiate che puoi anche ripetere. ho usato la k5 per fare dei video e, pur con difficoltà e parecchi spezzoni buttati, ho ottenuto risultati migliori che con una videocamera economica. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Al momento mi sento parecchio orientato sulla Nikon D3100 (essendo la D5100 un po' troppo fuori portata). Che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
http://www.pcoffice.it/lit/_p1997090...VR-DX-18-55-mm
544 non è troppo lontano dal tup budget... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma il sito è affidabile? Perchè il prezzo mi sembra davvero troppo basso! O.o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nelle entry level Nikon non è presente un motore sul corpo macchina quindi occorre affidarsi ad ottiche che ne dispongano di uno proprio, naturalmente, più costose. In caso contrario dovrai usarle manualmente e dato che il viewfinder, specie nelle entry-level, è piccolo, la cosa non risulta molto semplice.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.