|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Una domanda su Crucial M4 e Marvell controller
Ciao, non sono molto esperto ed ho le idee confuse. Vorrei comperare una Crucia M4 256GB ma ho un dubblio perchè usa a Marvell 88SS9174 controller.
Io con il PC ci faccio molto video editing ed ho vari RAID ma i driver Marvell mi creano problemi. Infatti mi hanno consigliato di aprire il PC e togliere il cavetto dalla connessione Marvel e scegliere la connessione Intel. Ma sto vedendo che la Crucila M4 usa i driver Marvell. Mi chiarite questa cosa per favore? Mille grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Non usa affatto i "driver marvell", stai confondendo due elementi.
Il controller integrato sulla scheda madre con chipset marvell usa i "driver marvel", che installi tipicamente in Windows (se usi questo sistema operativo). Il controller Marvell integrato sulla scheda madre dell'unità SSD pilota invece il transito dei dati da\verso le celle di memoria, non ha quindi alcun "driver" da installare (nel senso che intendi). Riguardo alla connessione dell'unità su quello che penso sia l'ICH oppure il marvell integrato la risposta è... prova. Dipende infatti da quale ICH e quale marvell hai: nel caso di un sata da 3G vs uno da 6 può essere conveniente collegarlo a quest'ultimo - almeno sotto il profilo della banda massima esprimibile. In generale l'ideale sarebbe... non usare nè l'uno nè l'altro, a favore di un "vero" controller, ma ovviamente si esula dall'ambito casalingo (un modello economico parte sui 300 euro, per arrivare a 600 per uno medio-basso, sui 1000 per una fascia media) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.