|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Portatile gaming/tutto il resto per viaggio studio di 1 anno!
Salve a tutti ragazzi, mi dispiace aprire un altro topic, ma è qualche giorno che sto girando per il web e ho necessariamente bisogno di qualcuno più esperto di me!
![]() A Settembre partirò per un viaggio/studio di 1 anno in Giappone, motivo per il quale voglio acquistare un PC portatile in grado di fare le veci del mio PC casalingo e delle mie amate console. Amo giocare, ma il massimo che porterò a Tokyo è una PS Vita, ottima, ma non in grado di sopperire pienamente alla mancanza delle console casalinghe. Senza perdermi in chiacchiere: BUDGET UPDATED: 1000 - 1100 € - Non lavoro con programmi "pesanti" di solito, non ho bisogno di qualcosa di potente per editing audio/video, quindi non dev'essere questo l'aspetto per la scelta dei componenti. - Ho bisogno di qualcosa di buona qualità, non posso rischiare che mi si fonda dall'altra parte del mondo (non sono pazzo da pensare che qualcuno mi garantirà mai questo, ma credo ci siano marche migliori di altre anche su costruzione/affidabilità) - Guardo diversi telefilm in HD/fullHD, ma sono indeciso eventualmente sulla risoluzione del monitor (mi farebbe piacere pure un 3D, ma il budget è limitato ![]() - Non ci sto capendo nulla sulle schede video, ne sono troppe e il fatto che il nome tragga in inganno (seguo la scena PC, è quella portatile che mi sfugge) mi crea tanti problemi... idem non sono pienamente a conoscenza delle differenze fra i5 e i7, ne su quanto il primo possa fare da bottleneck. - Ho visto i PC della Deviltech e mi sembrano niente male, soprattutto quello da 899€ con la 570m (anche se salirei di un 100/150 € per averlo con i7 e lettore BD)... però non conosco la marca ne so se ci sono alternative migliori ne quanto sia performante. Spero di aver scritto tutto. Scusate la lunghezza, ma mi piace essere chiaro per creare meno problemi possibile. Siccome la partenza è per Settembre, non vado di fretta per l'acquisto, quindi sono apprezzate anche indiscrezioni su ciò che è in arrivo durante l'anno! Grazie mille! Ultima modifica di Omeganex9999 : 05-05-2012 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
|
...ee da mo fino a settembre... tra un po escono i nuovi proci ivy bridge... io ti consiglio di aspettare un po
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh, parto a settembre, ma non so precisamente quando,sono comunque intenzionato a prenderlo quanto prima possibile, massimo per Luglio visto che dovrò prepararlo e testarlo un po' prima di partire. Inoltre ho paura che il mio budget diminuisca progressivamente... Inizio a fare domande da ora anche per acchiappare eventuali occasioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
se arrivi con il budget a prendere un deviltech avresti il vantaggio di una gpu (gtx570m) enormemente + potente delle gpu dei notebook consumer, però sarebbe molto meglio se abbinata a un i7 2670qm
le cpu ivy saranno un pochino + potenti di sandy e consumeranno il 30% o più in meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ti consiglio di aspettare qualche mese, per luglio saranno già disponibili le nuove soluzioni ivy bridge che le nuove schede della famiglia kepler di nvidia, consumeranno meno e avrai prestazioni superiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Quote:
Essendo parte di Dell c'è anche la possibilità che ti forniscano una garanzia globale: buttaci un occhio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io sto cercando di vendere il mio ASUS g53SW. Se vuoi contattami (ritiro a mano a Bologna, 1100 euro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
comunque per 1120 euro prendi un deviltech con i7 2670qm, 8gb ram 1600mhz gtx570m e hdd da 500gb a 7200rpm, molto più potente come gpu e conveniente rispetto al aus g53sw che ha "solo" una 560m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Faccio un UP, visto che vorrei prendere il PC il mese prossimo (e nel caso della Deviltech, devo anche sperare che mi arrivi prima di partire!)
Visto che come regalo di laurea qualcuno ha deciso di fornirmi 6-700 €uri per un PC nuovo, io contavo di stare sui 1000 / 1100 € spedizione inclusa. Ora, tenendo conto che dalla Deviltech ti fanno pagare la spedizione altri 50 €uri, mi chiedevo: 1) Ho dato un'occhiata ai prezzi degli Ivy Bridge, in tutta onestà non ho intenzione di far levitare il prezzo visto che nel PC di casa ho ancora un Core2Quad Q6600 e (so che sembrerà strano) trovo il PC ancora performante per il mio utilizzo (internet/giochi/media center). Contando che sarà più o meno la stessa cosa, mi chiedo: Quale vantaggio trarrei dall'avere un i7 al posto di un i5? Perché per quello che risparmierei sul processore, al momento mi butterei sul Devil 6700 + GTX 675m (4 GB di RAM) che mi verrebbe a fare (col Core i5 3210M) 1038 € + 49 € = Budget ok. L'alternativa come i7 sarebbe il 3610QM, guadagnerei 200 MHz sull'i5 e il doppio sulla cache L3, però nei fatti voglio sapere quanto questo possa influire sull'utilizzo del mio PC (usato per giocare, navigare e per guardare film principalmente) 2) Sempre riguardo ai Deviltech, montano MXM 3.0? 3) Dicono che i Santech facciano uno sconto sui loro prodotti, sapete a quanto ammonta? E ho visto che anche Eurocom assembla dei bei PC, qualcuno ha mai acquistato da loro? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
|
Quote:
l' i5 è dual core, l' i7 è quad core ![]() io ti consiglio l' i7 quad versione base Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia paura è avere problemi di bios e cose così. Ero a conoscenza del fatto che fosse quado core vs dual core (anche se mi chiedo perché di questa politica intel sugli i5 non quad...), mi chiedevo se poi mi servisse nei fatti un dual core. Quando tornerò a casa mia (e sarà difficile tornare da Tokyo nel terzo mondo) riprenderò a usare il fissom quindi non è che abbia bisogno di potenza di calcolo. Se nei giochi non conta, se per vedere film in HD un dual core basta... insomma, è solo un dubbio per risparmiare 100 €! xD PPS: Domanda stupidissima, ma visto che fino a 2 giorni fa non sapevo che fosse possibile cambiare scheda grafica ai notebook, è per caso possibile anche con le cpu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
comunque i video vengono decodificati dalla gpu, per vedere un full hd riescie anche il mio netbook in firma. comunque l' i7 quad sarebbe consigliato, dà maggiore longevità al pc |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Faccio un up dopo aver contattato la deviltech.
Ho chiesto ai crucchi se fosse possibile avere uno sconto e se fossero previsti nuovi modelli a breve, e questi mi hanno liquidato con questa risposta: hello, new modells in the next 2 months, no sorry, we dont give any discount. Insomma, non proprio una risposta soddisfacente, non ho capito se mi hanno detto che ci saranno nuovi modelli o no, ma ipotizzo di no. Alla fine non ho alternative di prezzo, mi interessava la HD 7970m che tutti stanno osannando come il messia sceso in terra, ma non saprei dove prenderla senza sforare di budget (anzi, non saprei dove prenderla perché non vedo all'orizzonte PC dotati di scheda). Aspetto ancora mi sa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
beh chieder sconti a loro è dura.. hanno i prezzi più bassi possibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.