Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 00:58   #1
Omeganex9999
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Portatile gaming/tutto il resto per viaggio studio di 1 anno!

Salve a tutti ragazzi, mi dispiace aprire un altro topic, ma è qualche giorno che sto girando per il web e ho necessariamente bisogno di qualcuno più esperto di me!

A Settembre partirò per un viaggio/studio di 1 anno in Giappone, motivo per il quale voglio acquistare un PC portatile in grado di fare le veci del mio PC casalingo e delle mie amate console. Amo giocare, ma il massimo che porterò a Tokyo è una PS Vita, ottima, ma non in grado di sopperire pienamente alla mancanza delle console casalinghe. Senza perdermi in chiacchiere:

BUDGET UPDATED: 1000 - 1100 €

- Non lavoro con programmi "pesanti" di solito, non ho bisogno di qualcosa di potente per editing audio/video, quindi non dev'essere questo l'aspetto per la scelta dei componenti.
- Ho bisogno di qualcosa di buona qualità, non posso rischiare che mi si fonda dall'altra parte del mondo (non sono pazzo da pensare che qualcuno mi garantirà mai questo, ma credo ci siano marche migliori di altre anche su costruzione/affidabilità)
- Guardo diversi telefilm in HD/fullHD, ma sono indeciso eventualmente sulla risoluzione del monitor (mi farebbe piacere pure un 3D, ma il budget è limitato )
- Non ci sto capendo nulla sulle schede video, ne sono troppe e il fatto che il nome tragga in inganno (seguo la scena PC, è quella portatile che mi sfugge) mi crea tanti problemi... idem non sono pienamente a conoscenza delle differenze fra i5 e i7, ne su quanto il primo possa fare da bottleneck.
- Ho visto i PC della Deviltech e mi sembrano niente male, soprattutto quello da 899€ con la 570m (anche se salirei di un 100/150 € per averlo con i7 e lettore BD)... però non conosco la marca ne so se ci sono alternative migliori ne quanto sia performante.

Spero di aver scritto tutto. Scusate la lunghezza, ma mi piace essere chiaro per creare meno problemi possibile. Siccome la partenza è per Settembre, non vado di fretta per l'acquisto, quindi sono apprezzate anche indiscrezioni su ciò che è in arrivo durante l'anno! Grazie mille!

Ultima modifica di Omeganex9999 : 05-05-2012 alle 14:27.
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 01:19   #2
squalomik
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
...ee da mo fino a settembre... tra un po escono i nuovi proci ivy bridge... io ti consiglio di aspettare un po
Old 02-04-2012, 10:40   #3
Omeganex9999
Senior Member

Beh, parto a settembre, ma non so precisamente quando,sono comunque intenzionato a prenderlo quanto prima possibile, massimo per Luglio visto che dovrò prepararlo e testarlo un po' prima di partire. Inoltre ho paura che il mio budget diminuisca progressivamente... Inizio a fare domande da ora anche per acchiappare eventuali occasioni
Old 02-04-2012, 13:03   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
se arrivi con il budget a prendere un deviltech avresti il vantaggio di una gpu (gtx570m) enormemente + potente delle gpu dei notebook consumer, però sarebbe molto meglio se abbinata a un i7 2670qm
le cpu ivy saranno un pochino + potenti di sandy e consumeranno il 30% o più in meno
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:53   #5
mauro.link
Senior Member

L'Avatar di mauro.link

Iscritto dal: Oct 2009
Ti consiglio di aspettare qualche mese, per luglio saranno già disponibili le nuove soluzioni ivy bridge che le nuove schede della famiglia kepler di nvidia, consumeranno meno e avrai prestazioni superiori.
mauro.link è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 19:15   #6
Omeganex9999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se arrivi con il budget a prendere un deviltech avresti il vantaggio di una gpu (gtx570m) enormemente + potente delle gpu dei notebook consumer, però sarebbe molto meglio se abbinata a un i7 2670qm
le cpu ivy saranno un pochino + potenti di sandy e consumeranno il 30% o più in meno
Possibile che questa Deviltech assembli PC di questo livello? Fondamentalmente a parità di prezzo non mi sembra di vedere niente di simile... ci sono altri costruttori simili? Magari attendo le CPU Ivy, ma come GPU anche sono previste novità? (a quanto ho capito il top di gamma Nvidia è la 675m)
Old 02-04-2012, 20:46   #7
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da Omeganex9999 Guarda i messaggi
Possibile che questa Deviltech assembli PC di questo livello? Fondamentalmente a parità di prezzo non mi sembra di vedere niente di simile... ci sono altri costruttori simili? Magari attendo le CPU Ivy, ma come GPU anche sono previste novità? (a quanto ho capito il top di gamma Nvidia è la 675m)
Altri assemblano notebook orientati verso l'hardcore gaming sono quelli dell'Alienware.
Essendo parte di Dell c'è anche la possibilità che ti forniscano una garanzia globale: buttaci un occhio.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:08   #8
alfiodastio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Io sto cercando di vendere il mio ASUS g53SW. Se vuoi contattami (ritiro a mano a Bologna, 1100 euro)
alfiodastio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:29   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
Possibile che questa Deviltech assembli PC di questo livello?
assemblano bareboni con componenti standard di alte prestazioni che sui preassemblati non ci sono, hanno perfino sli sul notebook
comunque per 1120 euro prendi un deviltech con i7 2670qm, 8gb ram 1600mhz gtx570m e hdd da 500gb a 7200rpm, molto più potente come gpu e conveniente rispetto al aus g53sw che ha "solo" una 560m
Old 05-05-2012, 12:21   #10
Omeganex9999
Senior Member

Faccio un UP, visto che vorrei prendere il PC il mese prossimo (e nel caso della Deviltech, devo anche sperare che mi arrivi prima di partire!)

Visto che come regalo di laurea qualcuno ha deciso di fornirmi 6-700 €uri per un PC nuovo, io contavo di stare sui 1000 / 1100 € spedizione inclusa. Ora, tenendo conto che dalla Deviltech ti fanno pagare la spedizione altri 50 €uri, mi chiedevo:

1) Ho dato un'occhiata ai prezzi degli Ivy Bridge, in tutta onestà non ho intenzione di far levitare il prezzo visto che nel PC di casa ho ancora un Core2Quad Q6600 e (so che sembrerà strano) trovo il PC ancora performante per il mio utilizzo (internet/giochi/media center). Contando che sarà più o meno la stessa cosa, mi chiedo: Quale vantaggio trarrei dall'avere un i7 al posto di un i5? Perché per quello che risparmierei sul processore, al momento mi butterei sul Devil 6700 + GTX 675m (4 GB di RAM) che mi verrebbe a fare (col Core i5 3210M) 1038 € + 49 € = Budget ok.

L'alternativa come i7 sarebbe il 3610QM, guadagnerei 200 MHz sull'i5 e il doppio sulla cache L3, però nei fatti voglio sapere quanto questo possa influire sull'utilizzo del mio PC (usato per giocare, navigare e per guardare film principalmente)

2) Sempre riguardo ai Deviltech, montano MXM 3.0?

3) Dicono che i Santech facciano uno sconto sui loro prodotti, sapete a quanto ammonta? E ho visto che anche Eurocom assembla dei bei PC, qualcuno ha mai acquistato da loro?

Grazie mille!
Old 05-05-2012, 12:58   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
L'alternativa come i7 sarebbe il 3610QM, guadagnerei 200 MHz sull'i5 e il doppio sulla cache L3, però nei fatti voglio sapere quanto questo possa influire sull'utilizzo del mio PC (usato per giocare, navigare e per guardare film principalmente)
dimentichi 1 cosa fondamentale:
l' i5 è dual core, l' i7 è quad core , và il doppio insomma, anzi anche un poco + del doppio
io ti consiglio l' i7 quad versione base
Quote:
2) Sempre riguardo ai Deviltech, montano MXM 3.0?
certo, altrimenti come la metti una amd 7970m?
Old 05-05-2012, 13:22   #12
Omeganex9999
Senior Member

Quote:
dimentichi 1 cosa fondamentale:
l' i5 è dual core, l' i7 è quad core , và il doppio insomma, anzi anche un poco + del doppio
io ti consiglio l' i7 quad versione base

certo, altrimenti come la metti una amd 7970m?
Hahaha, infatti sarebbe stata la mia domanda successiva, seguendo il tuo ragionamento, mi converrebbe prendere la versione con la 570m e risparmiare e poi fare un upgrade alla 7970m più in la?
La mia paura è avere problemi di bios e cose così.

Ero a conoscenza del fatto che fosse quado core vs dual core (anche se mi chiedo perché di questa politica intel sugli i5 non quad...), mi chiedevo se poi mi servisse nei fatti un dual core. Quando tornerò a casa mia (e sarà difficile tornare da Tokyo nel terzo mondo) riprenderò a usare il fissom quindi non è che abbia bisogno di potenza di calcolo. Se nei giochi non conta, se per vedere film in HD un dual core basta... insomma, è solo un dubbio per risparmiare 100 €! xD

PPS: Domanda stupidissima, ma visto che fino a 2 giorni fa non sapevo che fosse possibile cambiare scheda grafica ai notebook, è per caso possibile anche con le cpu?
Old 05-05-2012, 14:10   #13
tonyxx
Bannato

Quote:
PPS: Domanda stupidissima, ma visto che fino a 2 giorni fa non sapevo che fosse possibile cambiare scheda grafica ai notebook, è per caso possibile anche con le cpu?
certo, le gpu per notebook possono essere cambiate solo a quelli da gioco costosi assemblati che usano la mxm 3, la cpu possono essere cambiate tutte, ovviamente se supportate, per esempio quasi tutti (forse tutti) i notebook con sandy bridge possono fare l' upgrade con una cpu ivy bridge
Quote:
Se nei giochi non conta, se per vedere film in HD un dual core basta
bhe, bf3 usa molto la cpu
comunque i video vengono decodificati dalla gpu, per vedere un full hd riescie anche il mio netbook in firma.
comunque l' i7 quad sarebbe consigliato, dà maggiore longevità al pc
Old 05-05-2012, 14:23   #14
Omeganex9999
Senior Member

Quote:
certo, le gpu per notebook possono essere cambiate solo a quelli da gioco costosi assemblati che usano la mxm 3, la cpu possono essere cambiate tutte, ovviamente se supportate, per esempio quasi tutti (forse tutti) i notebook con sandy bridge possono fare l' upgrade con una cpu ivy bridge

bhe, bf3 usa molto la cpu
comunque i video vengono decodificati dalla gpu, per vedere un full hd riescie anche il mio netbook in firma.
comunque l' i7 quad sarebbe consigliato, dà maggiore longevità al pc
Beh, anche io istintivamente andrei per il quad core, proprio per farlo durare anni. Il dubbio che ho principalmente è su come comportarmi sulla GPU. In pratica, se prendo il Devil 5700 riesco a stare nel budget senza problemi con 570m e i7. Se passo al Devil 6700, ho la possibilità di scegliere tra una 670m e una 675m (con la differenza che pare valere i 50 € richiesti), ma per metterci anche un quad core sforo abbastanza. Sto vedendo che poi cambiare la GPU non è così semplice, vistro che è difficile trovarle e sono vendute a prezzi spropositati, quindi mi converrebbe anche qui spendere qualcosina in più.
Old 07-05-2012, 18:51   #15
Omeganex9999
Senior Member

Faccio un up dopo aver contattato la deviltech.

Ho chiesto ai crucchi se fosse possibile avere uno sconto e se fossero previsti nuovi modelli a breve, e questi mi hanno liquidato con questa risposta:

hello,

new modells in the next 2 months, no

sorry, we dont give any discount.

Insomma, non proprio una risposta soddisfacente, non ho capito se mi hanno detto che ci saranno nuovi modelli o no, ma ipotizzo di no.

Alla fine non ho alternative di prezzo, mi interessava la HD 7970m che tutti stanno osannando come il messia sceso in terra, ma non saprei dove prenderla senza sforare di budget (anzi, non saprei dove prenderla perché non vedo all'orizzonte PC dotati di scheda). Aspetto ancora mi sa.
Old 07-05-2012, 20:08   #16
caska121
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Omeganex9999 Guarda i messaggi
Faccio un up dopo aver contattato la deviltech.

Ho chiesto ai crucchi se fosse possibile avere uno sconto e se fossero previsti nuovi modelli a breve, e questi mi hanno liquidato con questa risposta:

hello,

new modells in the next 2 months, no

sorry, we dont give any discount.

Insomma, non proprio una risposta soddisfacente, non ho capito se mi hanno detto che ci saranno nuovi modelli o no, ma ipotizzo di no.

Alla fine non ho alternative di prezzo, mi interessava la HD 7970m che tutti stanno osannando come il messia sceso in terra, ma non saprei dove prenderla senza sforare di budget (anzi, non saprei dove prenderla perché non vedo all'orizzonte PC dotati di scheda). Aspetto ancora mi sa.

beh chieder sconti a loro è dura.. hanno i prezzi più bassi possibili
caska121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 20:12   #17
Omeganex9999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caska121 Guarda i messaggi
beh chieder sconti a loro è dura.. hanno i prezzi più bassi possibili
Tentar non nuoce, no? Diciamo che la spedizione di 49 € è un po' cara, però vabbè, sono dettagli!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian