|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Silent Hill Downpour
Ci siamo quasi, chi lo comprerà ??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un po scarno come thread ufficiale
![]() scherzi a parte sarà mia come pure la collection. è un genere poco apprezzato dai produttori il survival horror per lasciarsi sfuggire certi titoli |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La Collection mi ero dimenticato che doveva uscire ... ^^
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
forse io! sono dai tempi di resident evil 2 che cerco un horror che faccia un'po di paura,dico un'po non pretendo tanto.
come sono stati gli altri silent hill? non ne ho mai giocato uno ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ERESIA!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora non dovresti certo cominciare da quest'ultimo, visto che si preannuncia moscio e stanco come tutti gli ultimi episodi della serie (salvo SM perchè non l'ho giocato). Giocati subito il 2 e a seguire 1 e 3. Non è lo stesso tipo di horror di RE (per fortuna), ma se ti piace il genere non puoi non provarlo.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Il primo Silent Hill è una pietra miliare, praticamente è un manuale su come dovrebbe essere realizzato un gioco horror per essere un capolavoro. E' una roba magistrale di una perfezione esaltante. Peccato che visti con gli occhi di oggi i limiti della grafica possano essere molto castranti per chi non è abituato... uno dei giochi che più di ogni altro meriterebbe un bel remake per farlo conoscere a chi se lo è perso.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
il fatto è che la ps2 non ce l'avevo
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In ogni caso a mio avviso Silent Hill è molto più spaventoso di Resident evil, persino il più "moscio e farlocco" (che a mio avviso è il terzo)... In effetti il terzo fu per me una delusione orrenda e non mi fece molta paura, ma penso che se uno ha provato il top dello spavento con Resident evil 2 qualsiasi Silent Hill lo può strapazzare ben bene. Ricordo che il primo per PS1 l'ho completato molte volte di seguito (era il mio gioco prefverito all'epoca) e ogni volta mi terrorizzava come la prima, anche quando ormai lo conoscevo a memoria, aprire certe porte era una tortura e avevo la sensazione di farmi del male da solo giocandoci :-P una regia unica e un continuo martellamento di chicche che creavano una tensione e un senso di disagio e pericolo unici
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Più che paura SH mette angoscia, specialmente SH2, forse il migliore, sicuramente il mio preferito, atmosfera pesante, storia tristissima e disperata, malattia, morte, sensi di colpa, vendetta, veramente un pugno nello stomaco.
All'epoca (11 anni fa), lo giocai per PC, una delle esperienze videoludiche più toccanti ![]()
#11 |
Senior Member
|
Il fatto è che Resident evil per la sua natura si basa sui salti sulla sedia che sì ti fanno prendere delle belle botte, ma alzano anche l'adrenalina, il che ti da un'arma per compensare la paura e anzi, se li giochi in compagnia possono addirittura sbilanciarsi verso il divertimento... Silent Hill invece ti distrugge dentro lasciandoti indifeso, ricordo che di notte spegnevo la playstation e correvo a nascondermi sotto le coperte canticchiando XD per il 2 ha una storia capolavoro che è anche ben raccontata, ma come gioco secondo me è migliore il primo. Il secondo soffre di una certa monotonia e di una realizzazione più approssimativa secondo me. Certo che il colpo di scena finale è una cosa incredibile io prima di rendermi conto di quello che avevo visto nella videocassetta ci ho messo qualche minuto, è una cosa così originale e innovativa per un gioco che lì per lì non ce la fai a crederci e accettarlo
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che il due sia il migliore lo pensano in tanti, me incluso. Ma a parte the room direi che il livello generale si è sempre mantenuto più che buono. Pure homecoming non mi è affatto dispiaciuto. Giocherò pure questo e spero che almeno questa serie tenga duro.
Vedere un alan wake che non si è 'meritato' un vero e proprio sequel mi ha intristito. Ma è OT |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Mio al day-one. Personalmente ho adorato tutti i precedenti Silent Hill. Certo, e' vero che la qualita' di SH2 e' inarrivabile, ma, ad ogni modo, non mi sento di demonizzare gli ultimi due capitoli. Homecoming, in particolare, non mi e' dispiaciuto affatto.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Boh, per me dopo Resident evil 3 i survival horror non esistono più.
Mi pare di aver letto che sono uscite le versione di Silent Hill 1/2 per 360, qualcuno ne sa qualcosa?
#15 |
Senior Member
|
2 e 3 il 15 marzo
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A me homecoming non è dispiaciuto per niente, anzi. Mi è piaciuto sicuramente più di Alan Wake.
Se nella collection hd ci fosse stato pure l'1 l'avrei presa. A sto punto mi sta venendo voglia di rigiocarmeli su pc, faccio prima. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Il nome del gioco è Silent Hill HD collection? Sono davvero poco informato in merito
![]()
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
uhm, secondo me dipende dall' ordine in cui li si fa, io ho fatto prima il 3 e poi il 2 e il 2 mi è sembrato meno bello...il fatto è che hanno ambientazioni in comune e magari la seconda volta che ci vai stanca..
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E questo chi l'ha detto? American Nightmare è uno spin-off, e il seguito non sembra così impossibile... ![]() FINE OT Io lo aspetto, anche se non con ansia...così come aspetto anche la Silent Hill Hd collection che sta assumendo i connotati di un incubo senza fine (è slittata a fine marzo...) ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
leggevo che gli sviluppatori avevano 'accolto' i feedback e infatti questo 'spin-off' era più pieno di kill e azione. Certo..ascoltiamo i feedback dei bimbiminkia che ragionano a kill.... bah |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.