|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dropbox come storage online e condivisione
Salve a tutti,
dopo che sono passato all'installazione di un ssd sul mio pc ho deciso di cercare qualche servizio che mi desse a disposizione dello spazio web gratutio per fare storage di documenti e immagini in modo da liberare quanto più spazio possibile sul mio ssd e condividere il tutto con il mio smartphone. La soluzione mi è sembrata ovvia ossia DropBox, ma con mio stupore ho notato che in realtà quanado si fa drag&drop nella cartella dropbox i file vengono caricati online ma non vengono cancellati dal pc rimanendo quindi lo spazio sempre occupato ![]() ![]() Mi chiedo quindi è possibile avere il file online senza averlo per forza in locale? Quindi accedere ogni volta al file scaricandolo dal server momentaneamente modificarlo e poi rifare l'upload? Ovviamente usando sempre l'applicazione e non il browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io su linux ho la cartella di dropbox che rimane sempre sincronizzata. Ovviamente i file che desidero sincronizzare sono presenti solo lì.
Immagino che il medesimo funzionamento lo si abbia su windows. Oppure non ho ben compreso ciò che chiedi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se ho capito bene vuole spostare i file dal suo HDD ad uno cloud... Dropbox non gli va bene perchè mantiene una copia anche sul suo HDD.....
In pratica deve liberare spazio senza cancellare niente.... se ho capito bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ok, ho riletto meglio. Deve essere così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.