|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Collegamento all'eseguibile di Chrome in Linux Mint12
Ciao a tutti, ieri ho installato Google Chrome su Linux MInt 12.
Purtroppo l'unico modo per avviare il browser è digitare google-chrome da termianle. Come posso fare per creare l'icona di avvio del browser che mi avrebbe dovuto creare in fase di installazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
La forza dei progetti open è la community, se non si utilizza quando serve tanto vale comprarsi un iPad.... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non c'e' nei menu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Alt+F2, scrivi cinnamon-menu-editor premi invio, ti si apre la finestra tipo alacarte con cui puoi aggiungere o togliere programmi. Non ho provato con Chrome perché non lo uso ma ho inserito altrri programmi e me li sono ritrovati nel menu principale.
ps. cinnamon-menu-editor sta in /usr/bin Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
giusto in questi giorni ho avuto lo stesso problema,
soluzione (feat dr.gazza naturalmente): tasto dx sul desktop > Crea lanciatore Tipo: Applicazione Nome: {quello_che_vuoi} Comando: /path/to/script-o-bin (nel mio caso /opt/google/chrome/google-chrome) Commento: {nessuno} Puoi personalizzare anche l'icona scegliendo un png dalla cartella indicata sopra; dai OK ed il gioco è fatto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.