Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2011, 16:39   #1
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
telecom che vergogna ( mi sfotte ? )

ciao a tutti

vi ricordate la discussione riguardo la mia segnalazione di disservizio adsl fatta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2342963

QUESTA SECONDO VOI E UNA RISPOSTA ACCETTABILE ? DOPO DUE MESI DI SEGNALAZIONI VIA FAX DI DISSERVIZIO ADSL ?


Quote:



Spett.le

atacry
VIA ********** n° xx
*************

Asti, 14/04/2011

N.Prot. V4543XXXX
Oggetto: Segnalazione relativa al guasto ADSL XZWXYZY
Gentile Cliente,
a seguito della Sua segnalazione del XX/02/2011, desideriamo esprimere le nostre scuse
per quanto accaduto.
Sopraggiunti problemi tecnici hanno impedito di dare immediato seguito alla sua
segnalazione.
RinnovandoLe la nostra piena disponibilità per ogni Sua futura esigenza, Le ricordiamo che
può contattare in qualunque momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarsi al sito
impresasemplice.it per effettuare le Sue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle
nostre nuove proposte commerciali.





Distinti saluti Telecom Italia S.p.A.
Servizio Clienti Business
Telecom Italia
Servizio Clienti Business
Casella postale 218
14100 ASTI


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxyxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxyhixxxxxxxxxxxxxxx

TELECOM ITALIA SPA Sede Legale: Piazza degli Affari, 2 - 20123 Milano C.Fiscale, Partita IVA e Iscr.Registro
Direzione Generale e Sede Secondaria: Corso d’Italia, 41 – 00198 Roma Imprese di Milano


EPPURE LO SANNO CHE ANCORA NON RISECO A LOGARMI AL SITO DI IMPRESA SEMPLICE E A QUELLO DEL 191


che ci faccio con le loro scuse , a ma me serve un risarcimento danni dal loro disservizio causati

e non pagare i due mesi con usufruiti


Ultima modifica di atacry : 29-04-2011 alle 23:33.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 17:35   #2
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
ho chiamato telecom hanno detto che la mia richiesta risarcimento danni e esonero pagamento bolletta adsl o storno in credito bolletta successiva è stata bocciata e se volgio sapere il motivo dell' ristato negativo debbo inviare una raccomandata per avere spiegazioni in merito


non ho più parole

sfigati si nasce
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 22:05   #3
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
telecom che vergogna

nuova risposta da parte di telecom





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Spett.le
ATACRY
VIA

Asti, 28/04/2011
N.Prot. XXXXXXXXXXXxxx
Oggetto: Segnalazione relativa al guasto del servizio Adsl
Gentile Cliente,
a seguito della Sua segnalazione del 16/04/2011, La informiamo di aver effettuato le
dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la Sua
richiesta.
Le confermiamo, infatti, di aver ripristinato il corretto funzionamento del servizio in oggetto,
ma che il ritardo sulla riparazione del guasto è stato generato da cause non imputabili a
Telecom Italia. Per tale motivo non è possibile riconoscerLe l'indennità prevista dall‘ Art 8 delle
Condizioni Generali di contratto.
RinnovandoLe la nostra piena disponibilità per ogni Sua futura esigenza, Le ricordiamo che
può contattare in qualunque momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarsi al sito
impresasemplice.it per effettuare le Sue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle
nostre nuove proposte commerciali.



Sul sito sono inoltre disponibili tutte le informazioni utili sulle procedure di conciliazione.
Distinti saluti Telecom Italia S.p.A.
Servizio Clienti Business
Telecom Italia
Servizio Clienti Business
Casella postale 218
14100 ASTI
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxyxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxyhixxxxxxxxxxxxxxx TELECOM ITALIA SPA Sede Legale: Piazza degli Affari, 2 - 20123 Milano C.Fiscale, Partita IVA e Iscr.Registro
Direzione Generale e Sede Secondaria: Corso d’Italia, 41 – 00198 Roma Imprese di Milano: 00488410010
Capitale Sociale Euro 10.673.803.873,70 Iscr. Registro A.E.E. IT08020000000799
403 - 20110429180034 - TB00169867-S75-D75-P1-F

Ultima modifica di atacry : 29-04-2011 alle 23:32.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 08:14   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
Direi normale
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:54   #5
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
dopo 11 mesi di peripezie con la adsl che manca 3 volte alla setimana e la fonia ogni 3 settimane

ho avuto dei rimdorsi per un totale di 40 €

ma la cosa piu bella e che finalmente hanno sostituito

cavi pozetto centralina armadio e tubi

secondo voi poso chiendere un risarcimento maggiore per la ritardata riparazione ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:52   #6
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
ormai sono pasati mesi ho chiesto il resoconto dei diservizzi per asenza fonia e asenza adsl e non hanno ancora rispoosto

ora volevo procedere in modi piu pesante

contestando le loro clausole contrattuali perche vessatorie

pensando di fare leva su questo articoli di legge


Quote:
Ricordo i seguenti articoli di legge neminem laedere (art. 2043 c.c.) ogni obbligazione e contratto devono essere adempiuti secondo criteri di correttezza e diligenza, pena il risarcimento del danno (art. 1223 codice civile) integrazione con gli art. 1175 (reciproco dovere di correttezza) e 1176 (criterio della diligenza) del codice civile ,Art. 2056 e 2058 e 2059 per la Valutazione dei danni , risarcimento dovuto al danneggiato si deve determinare secondo le disposizioni degli artt. 1223,1226 e 1227 .
qualcuno di voi e in gradi in poche righe di illustrare meglio questi artioli di legge

o rimandarmi con un link alla versione originale

sul web trovo solo aplicazioni ed esempi ma volevo avere una definizione e non esempi o aplicazioni di tali articoli
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:10   #7
diclehw
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 102
Prima di passa alle vie legali hai provato a chiedere assistenza su Facebook?
Se ci sono margini di solito intervengono in tempi rapidi.

https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial
diclehw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:24   #8
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da diclehw Guarda i messaggi
Prima di passa alle vie legali hai provato a chiedere assistenza su Facebook?
...o a qualche associazione di consumatori?
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:47   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45254
Si, normale per la telecom...

Per passarmi il profilo da alice casa ad alice base, sono stati necessari due mesi...

E le risposte che mi davano erano più o meno simili...

Per farmi rimborsare il + pagato in questi due mesi ho speso quasi più in raccomandate che quello che ho recuperato !

E calcolate che la telecom è la meno peggio !!!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:17   #10
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, normale per la telecom...

Per passarmi il profilo da alice casa ad alice base, sono stati necessari due mesi...

E le risposte che mi davano erano più o meno simili...

Per farmi rimborsare il + pagato in questi due mesi ho speso quasi più in raccomandate che quello che ho recuperato !

E calcolate che la telecom è la meno peggio !!!
ricordate che parliamo di un utenza aziendale
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v