|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
SSD Samsung 830 su scheda madre datata
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio prima di affrontare una spesa inutile. Invogliato dal recente calo di prezzi volevo acquistare una ssd samsung 830 da 256 gb per il SO (win 7) del mio pc; il mio dubbio è che la scheda madre sia datata e non mi consenta di sfruttare appieno la velocità della ssd rispetto al mio caviar black attuale, leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che la mia mainboard non ha il sata III nativo e quindi ci sarebbe un inevitabile collo di bottiglia in virtù del quale l'incremento prestazionale non sarebbe niente di eccezionale. La mia configurazione è la seguente: scheda madre: ASUS P7P55 D LE (processore I5) wd black da 640 gb per il SO wd green 2 tb per storage il link della specifiche tecniche della mia scheda madre è il seguente: http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications Grazie a chiunque mi potrà aiutare
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
fidati che un ssd su sataII ti da comunque una reattività che il wd black se la sogna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Quanto dici mi rincuora, il fatto di non avere sata III nativo sulla scheda madre un po' mi aveva ... frenato l'entusiasmo.
Grazie b.u.r.o.87
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.