Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 11:53   #1
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
collegamento rete. dove sbaglio?

Ho un router adsl da cui prelevo la connessione adsl.
da questo router ho un cavo di rete che collego ad uno switch 5 porte.
da questo switch ho due cavi, uno va al pc e l'altro va ad un acces point wireless.

il mio problema è per quest'ultimo.. la connessione wireless proveniente dall'access point collegato allo switch non funziona, invece se viene collegato il router all'access point tutto va egregiamente!
dove sbaglio? devo cambiare la configurazione dell'access point?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:59   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
utilizza un cavo cross
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:03   #3
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
utilizza un cavo cross
lo sto utilizzando
Old 16-03-2012, 14:16   #4
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

aggiungo che all'access point è possibile collegarsi ma l'accesso ad internet è limitato..

ho provato la stessa configurazione su di un altro router e tutto funziona..

cosa potrebbe essere?
Old 16-03-2012, 14:33   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'access point ha il dhcp spento?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:02   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
aggiungo che all'access point è possibile collegarsi ma l'accesso ad internet è limitato.
Come hai impostato la scheda di rete del pc connesso all'AP?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 17:14   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
la connessione wireless proveniente dall'access point collegato allo switch non funziona, invece se viene collegato il router all'access point tutto va egregiamente!

Significa che, o il collegamento Router-Switch è corrotto o lo Switch non funziona.
Old 16-03-2012, 18:40   #8
xtimmy86x
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
utilizza un cavo cross
Non servono cavi cross per nessuno di questi 3 apparecchi...

Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
xtimmy86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 20:19   #9
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xtimmy86x Guarda i messaggi
Non servono cavi cross per nessuno di questi 3 apparecchi...

No?

dispositivi paritari: cavo cross
dispositivi non paritari: cavo diritto

Ora i router SOHO hanno uno switch integrato ergo il collegamento switch(integrato nel SOHO router)-switch richiede un cavo cross, cosi come il collegamento tra switch e AP essendo anche questo un dispositivo L2.
Questo perchè la specifica fastethernet non garantisce l' autosense, che non è del resto garantita neppure dal GBE (implementata ma non abilitata obbligatoriamente)
Old 16-03-2012, 21:20   #10
xtimmy86x
Member

Quote:
No?

dispositivi paritari: cavo cross
dispositivi non paritari: cavo diritto

Ora i router SOHO hanno uno switch integrato ergo il collegamento switch(integrato nel SOHO router)-switch richiede un cavo cross, cosi come il collegamento tra switch e AP essendo anche questo un dispositivo L2.
Questo perchè la specifica fastethernet non garantisce l' autosense, che non è del resto garantita neppure dal GBE (implementata ma non abilitata obbligatoriamente)
Alt, non vorrei contraddirti, ma ad oggi tutti e dico tutti i router/switch/access point che io ho installato erano autosense, poi non so dove hai letto il contrario
Anche perché, a quanto so io, i cavi cross servono solo per connettere tra di loro due dispositivi terminali (pc) e basta.

Ultima modifica di xtimmy86x : 16-03-2012 alle 21:29.
Old 16-03-2012, 21:37   #11
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Alt, non vorrei contraddirti, ma ad oggi tutti e dico tutti i router/switch/access point che io ho installato erano autosense, poi non so dove hai letto il contrario
Anche perché, a quanto so io, i cavi cross servono solo per connettere tra di loro due dispositivi terminali (pc) e basta.
Le reti si fanno con le specifiche non con le parole e i tentativi. La specifica fastethernet non garantisce l' autosente. STOP.
I cavi cross, si utilizzano tra dispositivi dello stesso livello dello stack TCP/IP (o iso/osi se preferisci).
Se vuoi ti spiego anche la motivazione hardware di tutto ciò
Old 16-03-2012, 23:30   #12
xtimmy86x
Member

Quote:
Le reti si fanno con le specifiche non con le parole e i tentativi. La specifica fastethernet non garantisce l' autosente. STOP.
I cavi cross, si utilizzano tra dispositivi dello stesso livello dello stack TCP/IP (o iso/osi se preferisci).
Se vuoi ti spiego anche la motivazione hardware di tutto ciò
Mi sa che stai mischiando un po troppo le specifiche software e quelle hardware! Io ti posso garantire che ti collego router---switch10/100---switch10/100---ap senza neanche un cavo cross, potrei scommetterci una pizza!

Old 17-03-2012, 00:35   #13
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Mi sa che stai mischiando un po troppo le specifiche software e quelle hardware! Io ti posso garantire che ti collego router---switch10/100---switch10/100---ap senza neanche un cavo cross, potrei scommetterci una pizza!

che tu lo abbia fatto una o 100 volte conta poco o nulla. Che tanti o pochi modelli siano autosense, non vuol dire che tutti i dispositivi di quella categoria si comportino allo stesso modo.
Hai perso la pizza
Old 17-03-2012, 11:43   #14
xtimmy86x
Member

Quote:
che tu lo abbia fatto una o 100 volte conta poco o nulla. Che tanti o pochi modelli siano autosense, non vuol dire che tutti i dispositivi di quella categoria si comportino allo stesso modo.
Hai perso la pizza
Allora sono stato fortunato io nei piu o meno 200 impianti che ho fatto con marche diverse?
Scherzi a parte, ormai quasi tutti gli apparecchi non IT sono autosense, su questo ne sono sicuro.

Old 17-03-2012, 14:31   #15
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Allora sono stato fortunato io nei piu o meno 200 impianti che ho fatto con marche diverse?
Scherzi a parte, ormai quasi tutti gli apparecchi non IT sono autosense, su questo ne sono sicuro.

Ti ripeto molti non è uguale a tutti. Non puoi quindi affermare che su dispositivi paritari va un cavo diritto. Tu li installerai anche, ma io faccio ricerca su queste cose...è un pochino differente
Old 17-03-2012, 14:43   #16
xtimmy86x
Member

Quote:
Ti ripeto molti non è uguale a tutti. Non puoi quindi affermare che su dispositivi paritari va un cavo diritto. Tu li installerai anche, ma io faccio ricerca su queste cose...è un pochino differente
Infatti sentivo profumo di troppa teoria... un consiglio? Fai prove pratiche, perche la teoria ha molti limiti... e chiudo qua

Old 17-03-2012, 14:53   #17
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Infatti sentivo profumo di troppa teoria... un consiglio? Fai prove pratiche, perche la teoria ha molti limiti... e chiudo qua

E dall' alto dei tuoi 36 post (tralasciando la qualità degli interventi) pensi di poter dare qualche consiglio a me?
Old 17-03-2012, 16:04   #18
xtimmy86x
Member

Quote:
E dall' alto dei tuoi 36 post (tralasciando la qualità degli interventi) pensi di poter dare qualche consiglio a me?
Mi scusi professore. E' per colpa di persone come te che i forum vanno a rotoli.
Mi piacerebbe vederti in un complesso di 40 uffici con 160 prese da cablare e vedere come te ne esci!!

Old 17-03-2012, 17:53   #19
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

vi ringrazio per tutti gli OT ma vi dico che ho risolto il problema della connessione lenta tramite l'AP impostando all'unico PC collegato allo sqitch il gateway del router principale..
Old 17-03-2012, 18:35   #20
xtimmy86x
Member

Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
vi ringrazio per tutti gli OT ma vi dico che ho risolto il problema della connessione lenta tramite l'AP impostando all'unico PC collegato allo sqitch il gateway del router principale..
Chiedo scusa per tutti gli OT, tutto é bene quel che finisce bene

Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian