|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...-si_41156.html
iPhone cede il passo alle proposte targate Samsung sul mercato cinese, la più grande realtà per la vendita di smartphone a livello mondiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
mi sa che quella furbata del rifiuto della Carta di Credito al day one, ha evidentemente lasciato il segno...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non è che non vende, è che ci sono miliardi di prodotti farlocchi brandizzati Apple o iPhone... magari quelli vendono!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
A me sembra che ne vendano cosí pochi che ci sono stati persino problemi di ordine pubblico al lancio che é poi avvenuto a gennaio .
Detto ció bisognerebbe vedere di che telefoni samsung si parla perché se si considerano quelli da 30 a 600 euro mi sembra ovvio che nel numero siano maggiori agli iphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I prodotti farlocchi, di tutti i tipi, sono soprattutto per l'estero.
In Cina, la nuova classe media ed i nuovi ricchi, vogliono rigorosamente prodotti originali da poter sfoggiare. Samsung vende di più, vuoi per un lineaup sicuramente più ampio, ma soprattutto perchè ha una rete di distribuzione con 2 anni d'anticipo su Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Samsung in Cina ha una lineup molto più ampia rispetto a quella europea con smartphone che vanno dai 50 a 600$....ma pare scontato che questo unito alla rete di distribuzione più ampia porti a vendite superiori. Bisognerebbe guardare solo il TOP di gamma.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Iphone non vende molto per ora in Cina perchè il primo operatore del mercato ha una incompatibilià tecnologica.
"Apple chose not to make a phone with China Mobile because the operator had a unique 3G standard called TD-SCDMA, even after the Chinese company’s Chairman Wang Jianzhou met with the then Chief Executive Officer Steve Jobs in early 2010. Wang told the company’s annual meeting in May that he didn’t expect Apple to introduce an iPhone until the carrier rolled out the fourth- generation TD-LTE network by end of this year." I Cinesi sottoscrittori di China Mobile dovranno attendere il prossimo Iphone5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Ad esempio, Nokia è ancora leader mondiale, mi pare che vengano contati tutti i telefoni venduti non solo quello che sono di una particolare fascia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Sicuramente, provano che c'è un rilevante hype attorno al prodotto e che quindi il marketing sta facendo un buon lavoro da quel punto di vista, ma parlando di Apple la cosa è abbastanza scontata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nexus s , a parte che un nick così non mi sembra possa essere indice di oggettivitá sull'argomento, i telefoni di fascia bassa fanno numero ma non fanno margine e i guadagni che portano sono bassi .
Basta vedere cosa succede in casa nokia dove i vari telefonini da 29 euro non le permettono di fare guadagni. Detto ció , samsung vende telefoni dal 2009 apple da gennaio e con un solo operatore , non mi sembra che quel 7,5 di telefoni sia cosí basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi permetto di dire anche che é proprio la notizia ad essere non oggettiva , se si volesse fare faun confronto nello stesso periodo di vendite sui ricavi o eventualmente sul numero di telefoni venduti nella stessa fascia allora si potrebbe avere una risposta ma cosí é come dire che la fiat vende piú auto della ferrari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Come fatto notare dall'utente adapting, se Apple ha un'incompatibilità con China mobile (660 milioni di utenti) perchè ha sempre presentato un prodotto uguale in tutto il mondo mentre gli altri produttori no, di chi è la colpa? L'ultimo esempio e quello di Ipad, che è stato presentato con una tecnologia LTE sfruttabile solo negli USA perchè altrimenti avrebbero dovuto cambiare il chip sugli Ipad destinati in Europa Asia e Oceania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
P.S. Per i guadagni leggiti le ultime trimestrali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi fa sorridere il fatto che ci sia gente talmente ossessionata dal brand Apple che si infastidisce appena, in un articolo, lo stesso viene anche solo messo discussione a vantaggio di altri marchi.
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Tanti (forse quasi tutti) hanno le loro preferenze per qualcosa che non possono permettere si metta in discussione, il problema è che qua siamo in un forum di informatica e c'è una news Apple al giorno, quindi qua si notano molto facilmente (assieme ai fanboy ATI/NVIDIA)
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 12-03-2012 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Commento fuori dal coro: si può avere una fonte?
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
continuado il mio post precedente...
e quando un fanboy legge una notizia che non gli aggrada... chiede sempre la fonte! ![]() PS: Slater91 stò scherzando :P
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io sono stato sia in cina che in corea... bhe samsung li è visto un marchio di prestigio ben più di apple ........
calcolate anche che samsung fa cose di "elite" che qui non sono commercializzate tipo le automobili succede .... non è che il mondo è tutto uguale.... Ultima modifica di blobb : 12-03-2012 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.