|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
FREQUENZE VAIO VPCSB I7 2640M
Ciao a tutti! ho comprato da poco un vaio con le caratteristiche che potete vedere sotto nella firma, che monta un i7 2640m. Il pc va bene ed è veloce ma per curiosità ho cominciato a monitorare le frequenze... il notebook ha uno switch da poter mettere in STAMINA (mod. risparmio energia) o SPEED (alte prestazioni), la frequenza a riposo cambia ma sotto sforzo in entrambe le modalità il processore non superà gli 1,6GHz (stress test e monitoraggio frequenze fatto con Intel Extreme Tuning Utility e RealTemp) quando invece la stessa sony mi dichiara la frequenza nominale di 2,8GHz, ora mi sorge un dubbio... è tutto normale o mi sfugge qualcosa?? Sul bios nn c'è ne moltiplicatore ne altro, solo la voce per il virtual machine. Sempre in Intel Extreme Tuning utility La voce "Max non turbo boost ratio" è a 28x, "Turbo boost short (e non short) power" è abilitata ed i valori di potenza sn 44 e 35w, "additional turbo voltage" è a 0v.
Plz help!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
ti ho già risposto nella altra discussione in cui ne parlavi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Si immagino ci sia qualcosa di simile ma pensavo che sto benedetto switch STAMINA/SPEED servisse proprio a quello... invece neanche in speed mi va al massimo... anche se guardando le temperature c'è da starci attenti perché sotto sforzo arriva velocemente a 65° anche cn la frequenza a 1.6... cmq ci voglio provare! non riesci a ritrovare la discussione? io ho cambiato i settaggi avanzati delle modalità risparmo energia dei portatili di vwindows ma nn cambia nulla... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.