|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema Aspire 5671 forse Cpu?
Ho un problema con un aspire 5671awlmi.
Ho formattato tutto e provato a reinstallare ma dava problemi strani e random, un programma non lo installava se non dopo 3/4 tentativi, altri non li installava per problemi diversi.. Ho fatto test alle ram ed erano andate.Ho cambiato ram reinstallato tutto ora sembra vada meglio ma poi se installo programmi si blocca, ad esempio ora sto installando framwork 4.0 e si blocca quando per un problema quando per un altro...Nero lo installo e mi dice errore di estrazione. Può essere la cpu andata o cos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao io fare un controllo sull'hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
penso che i problemi possano essere tanti a volte e pochi altre, per adesso fai un controllo accurato del tuo hd e vedi cosa salta fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Testato HD,fatto scandisk un paio di volte poi fatti test con ubcd e sembra ok.
Ma il sistema è completamente instabile. Altre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
puoi dare maggiori info sul tipo di ram installata, quantità installata, sul numero di slot della ram della scheda madre, per caso hai installato un quantitativo maggiore rispetto a quello installato in precedenza.
Ultima modifica di Crow© : 10-03-2012 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ram 512 in un solo slot l'altro è libero.Prima c'erano due ram da 512 ma erano entrambe danneggiate e al momento ne ho solo una disponibile da 512 e sto facendo tutto con quella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
prova a spostare la ram nell'altro slot e vedi come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Il consiglio precedente è ottimo, io ti consiglierei anche l'iso di spinerite avviabile da boot per test estesi sul disco fisso e l'utilizzo di memtest86 (sempre da masterizzare) per test estesi sulle ram (fagli fare vari pass per sicurezza). Le memorie devi testarle sempre prima su uno slot e poi su un altro in quanto potrebbe anche essere lo slot fallato.
![]() |
#10 |
Member
|
Test della ram superato dopo due cicli in entrambi gli slot..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
fai così prova in questo modo, reinstalla il s.o. e poi installa ogni singolo driver e ogni singolo programma riavviando ogni volta anche se non ti viene chiesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Hai fatto il test del disco?
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Fai un controllo con spinerite come ti consigliavo all'avvio del pc. Ci metterà qualche giorno per finire secondo quanto la fai dettagliata
![]()
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.