|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
NETGEAR DGN2000 - Perdita del collegamento - disconnessione modem
Ciao a tutti,
prima di scrivere ho cercato varie problematiche sul forum ma non ho trovato qualcosa che potesse aiutarmi. Nel caso ci fosse, scusate ma non l'ho trovata. Problema: Sarà un mese circa che spesso si "scollega" il modem/router senza motivo, sparisce il led lampeggiante "I" e rimane acceso solo quello con il cavo intrecciato (scusate se non sono tecnicissimo ma non è il mio campo). - ho provato a riconfigurare il modem ma nulla - ho fatto un check sui canali usati per il wifi nella zona e sono l'unico sul canale 3 questi sono gli errori che mi ha dato dal registro degli eventi, in successione: 1) Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 1003 dall'origine Microsoft-Windows-Dhcp-Client. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale. Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento. 2) Il lease 192.168.0.2 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 001.......B è stato negato dal server DHCP 192.168.0.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK. 3) Il sistema ha rilevato un conflitto di indirizzi per l'indirizzo IP 192.xxx.x.x con il sistema con indirizzo hardware di rete 14-xx-xx-xx-xx-9E. le operazioni di rete possono risultare compromesse. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? grazie infinite Andrea |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Ah, un'ultima cosa.. se spengo il modem e lo riaccendo torna tutto normale
ciao! |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ho scoperto il problema... aprendo il router ho notato che si sono gonfiati 3 condensatori, per fortuna sono radiali e non in SMD quindi tenterò di sostiturli.
Ciao! Ultima modifica di Il Barone. : 09-03-2012 alle 11:06. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Cerca nel thread ufficiale, argomento già trattato
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.