|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Upgrade da socket 775 a 1155,è ancora necessario il format su windows 7?
Come da titolo sto pensando di upgradare la mia piattafoma da 775 a 1155...Posso risparmiarmi la formattazione,o è proprio necessaria??
![]() Ho poca voglia di fare un backup! Fin'ora,al passaggio ad un nuovo sistema ho sempre dovuto farlo,ma magari con i nuovi chipset e con windows 7 la situazione è diventata più semplice?!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
bhe dipende...io son passato da AM3 a LGA 1155 e non ho formattato. però ho usato un software che ti dissocia i driver al momento del ripristino del backup. Se non fai cosi il pc semplicemente non parte. i nuovi chipset e windows 7 non c'entrano nulla, servono software appositi.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Interessante! Mi puoi linkare il software che hai utilizzato?
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Io sono passato da 775 a 1155 un mesetto fa, quando ho acceso il pc dopo il cambio hardware mi è apparsa una schermata nera di windows dove mi diceva che a causa del cambio hardware windows dodeva essere ripristinato... Gli ho detto di ripristinarlo e dopo un po di caricamento è partito senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ottimo!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ho usato un programma aziendale che viene spesso usato dove lavoro. Acronis backup and recovery advanced server edition. E un programa da svariati euro ma sicuramente c'è anche in versione Home.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ho fatto un upgrade a un mio amico da 775 a am3 e non siamo riusciti ad avviare windows senza formattare.. sopra consigliano dei programmi che non ho mai usato per tale operazione (cioè per evitare un format per upgrade). ti consiglio di formattare se non è troppo complicato per te salvare tutti i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.