|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
configurazione D-Link DWL-G730AP
Salve a tutti!
Premetto che non sono molto ferrata in materia. Ho una centralina fastweb non wi-fi e voglio connetterla ad un Acces Point D-Link DWL-G730AP. Il manuale mi dice che per configurarlo devo collegare l'AP al mio PC con un cavo Ethernet e dal browser digitare l'indirizzo http://192.168.0.30 il problema è che quando ci provo non carica nessuna pagina. Infatti il manuale dice che dovrei assegnare alla scheda di rete un indirizzo IP della classe 192.168.0.X. Il mio indirizzo ip è invece del tipo 10.133.xxx.xx Come faccio a cambiarlo? E' davvero necessario? Potreste spiegarmelo passo per passo? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao l'indirizzo di classe 192.168.1 é utilizzato di default dal router per la prima configurazione.se colleghi solo il pc ad una delle porte ethernet (non alla wan) e da un browser digiti l'inditrizzo indicato nel manuale dovresti accedere al setup del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Niente da fare, qualcuno può dirmi i parametri per cambiare l'indirizzo IP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse sul Desktop
Personalizza Cambia icone sul desktop Spunta la casella "Rete" Applica OK Chiudi tutto Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" che si è creata sul desktop Proprietà Modifica impostazioni scheda Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata all'AP) Click su "Proprietà" Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:" Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.0.1 Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico) Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo Click su "OK" Click su "OK" collegare l'AP al mio PC con un cavo Ethernet e dal browser digitare l'indirizzo http://192.168.0.30 Eseguita la configurazione rifai la procedura sopradescritta e rimetti tutto in automatico
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ti ringrazio tanto, io avevo già provato con questi parametri ma non si apre nessuna finestra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai resettato l'apparecchio?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
certo! Ma niente da fare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Colleghi l'AP all'alimentazione, lo accndi, lo resetti premendo il relativo pulsante per il tempo necessario scritto sul manuale dai 10 ai 30 secondi.
Collleghi l'AP tramite cavo Patch (diritto) alla scheda di rete del PC configurata come descritto sopra. Apri IE digiti 192.168.0.30 Premi Invio Ti si apre la maschera di Login. Se questo non avviene hai problemi di connessione o della scheda di rete o del'AP.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
eseguo questa procedura, passo dopo passo, ma non appare nessuna maschera di login
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sei collegato in WiFi ad Internet quando fai la configurazione dell'AP?
Devi chiudere la connessione ad Internet, o disabilitare la WiFi, quando vuoi configurare l'AP, altrimenti la WiFi va in conflitto con il collegamento LAN con l'AP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.