Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 15:31   #1
Signoo
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Incertezza acquisto IMac

Ciao a tutti, dovrei prendere un IMac che non costi più di 1500/1600€.. quale mi suggerite?? e che sito affidabile mi consigliate per prenderlo a basso prezzo??
grazie mille
Signoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 17:49   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
concordo. Le uniche volte che si trovano "a basso prezzo" è quando in realtà si tratta del modello precedente o roba simile, capita davvero raramente di trovare Mac scontati.
Caso mai se sei studente (o hai figli studenti) ti conviene rivolgerti allo Store Educational della Apple, un 5-8% (in base ai modelli) lo risparmi. Oppure guardi nella sezione degli iMac ricondizionati, cioè modelli pseudo-usati (fiere, esposizioni…) ma revisionati da Apple e con garanzia piena.

Piuttosto, questo è uno dei momenti peggiori per prendere l'iMac, visto che a breve (2-3 mesi?) è molto probabile che esca il modello nuovo. Quindi se non hai scadenze particolari da rispettare ti conviene aspettare ancora un pochino.
Old 14-03-2012, 17:57   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
concordo. Le uniche volte che si trovano "a basso prezzo" è quando in realtà si tratta del modello precedente o roba simile, capita davvero raramente di trovare Mac scontati.
Caso mai se sei studente (o hai figli studenti) ti conviene rivolgerti allo Store Educational della Apple, un 5-8% (in base ai modelli) lo risparmi. Oppure guardi nella sezione degli iMac ricondizionati, cioè modelli pseudo-usati (fiere, esposizioni…) ma revisionati da Apple e con garanzia piena.

Piuttosto, questo è uno dei momenti peggiori per prendere l'iMac, visto che a breve (2-3 mesi?) è molto probabile che esca il modello nuovo. Quindi se non hai scadenze particolari da rispettare ti conviene aspettare ancora un pochino.
quoto sul ricondizionato, un giorno per sfizio stavo dando un'occhiata ai prezzi e c'era il 27" scontato di circa 300€, praticamente quanto il 27" base... inutile dire che dopo un'ora era scomparso
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 19:01   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
a volte può essere conveniente, se non si hanno esigenze particolari.
Mondadori Informatica fa questo tipo di offerte per svuotare i magazzini dai vecchi modelli.
Sì sì per carità, basta esserne consapevoli. A volte ti dicono "sconto di 200€!" senza specificare che si tratta del modello precedente… sta all'acquirente controllare le caratteristiche e capire se è un modello vecchio oppure no, e valutare quindi se lo sconto conviene realmente (se il modello nuovo è molto più potente e il vecchio te lo scontano solo di 100€ allora non ne vale la pena).
Old 14-03-2012, 19:52   #5
Signoo
Member

Quote:

scusa ma come funziona la roba dello studente??
Old 14-03-2012, 22:35   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se uno non cerca l'ultimissimo modello, si trova anche dell'ottimo usato, specie in rete, io per esempio ho preso ( da un amico) un imac intel da 24" a 500 e euri tondi tondi e va alla perfezione, meglio di un orologio svizzero
Old 15-03-2012, 00:43   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da Signoo Guarda i messaggi
scusa ma come funziona la roba dello studente??
vai sullo store che ti ho indicato, i prezzi indicati sono già ridotti rispetto allo store normale.
Compri normalmente, e che se gli gira ti richiedono il certificato di frequenza della scuola (te lo rilascia la segreteria).

Se sei universitario in alcuni casi ci possono essere altri accordi con sconti lievemente maggiori, ma dipende da università a università (da qualche parte c'è un elenco).
Old 15-03-2012, 07:29   #8
Signoo
Member

Quote:
vai sullo store che ti ho indicato, i prezzi indicati sono già ridotti rispetto allo store normale.
Compri normalmente, e che se gli gira ti richiedono il certificato di frequenza della scuola (te lo rilascia la segreteria).

Se sei universitario in alcuni casi ci possono essere altri accordi con sconti lievemente maggiori, ma dipende da università a università (da qualche parte c'è un elenco).
è no frequento la scuola superiore
Old 15-03-2012, 07:34   #9
Signoo
Member

Quote:

però se clicco sul tuo link mi si apre ancora lo store normale..
Old 15-03-2012, 10:35   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Esteticamente è identico allo store normale, ma i prezzi sono più bassi.

Basta vedere l'iMac base:
store normale - 1158€
store educational - 1088€
70€ di differenza, di sicuro non ci diventi ricco… diciamo che ti paghi la ram.
Old 15-03-2012, 10:56   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Signoo Guarda i messaggi
è no frequento la scuola superiore
Con notevole profitto direi !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 11:05   #12
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Con quei soldi fatti un pc bomba che win 7 va da dio! non so se l'ha giò detto qualcuno !
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 12:06   #13
Signoo
Member

Quote:
Esteticamente è identico allo store normale, ma i prezzi sono più bassi.

Basta vedere l'iMac base:
store normale - 1158€
store educational - 1088€
70€ di differenza, di sicuro non ci diventi ricco… diciamo che ti paghi la ram.
il certificato di frequenza l'ho fatto..
Old 15-03-2012, 15:53   #14
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Gli sconti dovrebbero essere anche per studenti delle scuole superiori. Tempo che fù mi ero informato in merito agli sconti studenti e mi sembra di aver letto che fosse possibile ma a patto di essere maggiorenne, ma non essendo stato il mio caso non ho approfondito.
Ma dai un'occhiata ai ricondizionati, offrono sconti maggiori che arrivano al 15-16%, sono tali e quali al nuovo, hanno la stessa garanzia, ed Apple offre lo stesso trattamento.
E tieni anche in considerazione che probabilmente (nessuno lo sa) tra circa 2-3 mesi usciranno i nuovi imac).

Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
Con quei soldi fatti un pc bomba che win 7 va da dio! non so se l'ha giò detto qualcuno !
E poi esplode
Cmq, sarà pur vero che Win7 ha fatto passi da gigante, ma mi spieghi perché se un utente entra in un topic riguardante Apple perchè vuole prendersi un Mac gli devo consigliare un Win??
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:03   #15
Signoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Gli sconti dovrebbero essere anche per studenti delle scuole superiori. Tempo che fù mi ero informato in merito agli sconti studenti e mi sembra di aver letto che fosse possibile ma a patto di essere maggiorenne, ma non essendo stato il mio caso non ho approfondito.
Ma dai un'occhiata ai ricondizionati, offrono sconti maggiori che arrivano al 15-16%, sono tali e quali al nuovo, hanno la stessa garanzia, ed Apple offre lo stesso trattamento.
E tieni anche in considerazione che probabilmente (nessuno lo sa) tra circa 2-3 mesi usciranno i nuovi imac).

E poi esplode
Cmq, sarà pur vero che Win7 ha fatto passi da gigante, ma mi spieghi perché se un utente entra in un topic riguardante Apple perchè vuole prendersi un Mac gli devo consigliare un Win??
cavolo allora io che ho 17 anni non posso usufruire dello sconto studente..
per i condizionati ho guardato ma non ci sono molti modelli..
Old 15-03-2012, 17:51   #16
StefanoD66
Member

Città: Genova
Al momento (15/03/2012 - 17:50) sui ricondizionati c'è un iMac 21,5" mod. maggio 2011, con i5 a 2,7 ghz, 4 GB mem, 1 TB di HD a 1249 euro (212 di sconto equivalenti al 14%)

è anche meno di quello che vorresti spendere
StefanoD66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 17:55   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
concordo sul tenere d'occhio i ricondizionati
e attenzione alle grandi catene, ad esempio stavo guardando quelli dei diritti e hanno il cinema display apple a 100 euro in meno, peccato che e' quello non thunderbolt...

fanno sicuramente la stessa cosa con gli iMac e i macbook
il che magari ti puo' andare bene se vuoi risparmiare, basta saperlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:28   #18
StefanoD66
Member

Città: Genova
Adesso c'è un iMac da 27", stesse caratteristiche di quello del mio messaggio precedente, a 1399, 264 euro di sconto (15%)
StefanoD66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:39   #19
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi

E poi esplode
Cavolo centra ??!! Per dargli dei buoni consigli senza che butti i suoi soldi su dei computer scarsi e costosi come i mac, W IPhone... Ma non viva mac...

E ho un imac 27 da 2000 euro, quindi insulto con cognizione di conoscenza e possesso
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:06   #20
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Avrai anche cognizione di causa, ma non motivi in alcun modo lo "scarsi"...

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
SambaNova nel mirino di Intel: accordo p...
Netflix non dà valore a Warner Bros. Gam...
La truffa che sta ingannando migliaia di...
Dove c'è memoria c'è Kings...
Roborock al minimo storico: dai modelli ...
Finalmente Elon Musk si pente: "non...
Cosa chiedono gli utenti all'intelligenz...
Google Foto: con le ultime novità...
Offerte Braun da record: rasoi top, rego...
"Every Culture Finds Its Stage"...
Torna Twitter? Una startup tenta il colp...
Il governo prepara un nuovo Bonus Bollet...
Amazon versa 500 milioni al Fisco italia...
50 regali sotto i 50€: le migliori idee ...
Samsung cambia idea: il Galaxy S26 Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian