Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 17:32   #1
loziogiulio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
notebook per mio suocero... qualcuno mi aiuti :)

ciao a tutti,
mio suocero è entrato a 65 nell'era digitale (e per questo lo stimo moltissimo!), solo che ora mi sta tampinando di brutto sull'acquisto di un portatile.
questo è quello che ci vorrebbe fare:

- internet
- videoscrittura
- dvd per imparare l'inglese (!)
- streaming e video online sempre per imparare le lingue

budget stimato 550-650 euro

vorrei dargli una macchina decente e che si trova bene in giro, senza doversi rompere l'osso del collo a cercarlo sull'ultimo shop online.

un GRAZIE anticipato a tutti coloro sensibili all'argomento che mi daranno una mano

saluti,
loziogiulio
loziogiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:23   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Lo porti in un market e gli fai sciegliere quello che gli piace di più e con il quale si trova meglio come tastiera e visibilità dello schermo.
Per quello che deve fare la potenza della cpu e più che sufficiente quella di qualsivoglia "macchina" moderna, così come l'affidabilità è più o meno simile per tutti.
Magari testa anche che l'uscita audio abbia una potenza sufficiente, perchè qualche portatile ha audio praticamente inudibile e davvero infimo. Sono prove molto semplici che per questo consiglio di fare "dal vivo".
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:39   #3
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
negli ultimi giorni in alcuni noti negozi c'è in super sconto l'HP PAVILION DV6-6169SL a 650€ (invece di 800€)che il tuo massimo del budget e credo che per l'uso che ne farà gli durerà per parecchi anni, ma tanti anni.
Come caratteristiche ha:
Processore Intel Core i7 2670QM / 2.2 Ghz - RAM 4 GB - Schermo 15" LED HP BrightView - Hard disk 500 GB SATA 7200rpm - Scheda video AMD Radeon HD 6770M / 2 GB dedicati - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - HDMI - Lettore schede - Webcam - Windows 7 Home Premium
Ci può far di tutto, certo tu mi dirai, ma a cosa gli serve una macchina cosi potente?semplicemente gli durerà per molto tempo a livello di potenza di calcolo.
Comunque penso che se non vuoi qualcosa di eccezionale penso che una spesa massima di 500-550€ trovi qualcosa di ottimo per il suo utilizzo.
tipo l' HP PAVILION G6-1288SL (550€) e tanti altri con le medesime caratteristiche.
Old 01-03-2012, 00:04   #4
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao
direi di cercargli nella tua zona un centro commerciale o negozio d'elettronica con note in offerta dai 499 euro in sù, come potenza sarà ben più che sufficiente, in quella fascia hp, toshiba, asus, samsung possono andare bene, se poi vuoi una conferma prima di acquistare basta postare qui un paio di modelli che hanno attirato di più l'attenzione
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 07:33   #5
loziogiulio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
grazie a tutti, farò il punto con lui e vediamo cosa succede
loziogiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Insta360 a IFA 2025: partnership con Lei...
Intel: il processo produttivo 14A sar&ag...
Fiat porta in Algeria la produzione di G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian