Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 16:10   #1
frusciante88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Consiglio NetBook per programmazzione

Salveee,

avrei questo dubbio... sono intenzionato all'acquisto del modello in questione Samsung serie 3 305U1A con AMD E450 ad un prezzo che si aggira attorno ai 350 euro.

dato che vorrei utilizzarlo con Visual Studio 2010 e sql server 2008 qualcuno di voi sa come si comporta in quanto a prestazioni??

non tanto per la ram perchè ho visto che supporta fino a 8 gb ma mi preoccupa il processore.

se avete da consigliarmi altri netbook con schermo superiore ai 10 pollici.
e sempre intorno allo stesso prezzo

Grazieeee
frusciante88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 16:28   #2
Sj3
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Guardando i benchmark posso dire di aver lavorato(con visual studio) con pc ben peggiori di quello, piu che altro l'idea di usare un ambiente di sviluppo come quello di visual studio su un netbook(e mi riferisco principalmente al monitor) mi lascia un po perplesso...
Sj3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 16:43   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ma mi preoccupa il processore.
considera che è il 20% meno potente del p4 630 uscito a primavera 2005
per programmare sarebbe meglio un ultraportatile/subnotebook con i3
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 16:45   #4
frusciante88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sj3 Guarda i messaggi
Guardando i benchmark posso dire di aver lavorato(con visual studio) con pc ben peggiori di quello, piu che altro l'idea di usare un ambiente di sviluppo come quello di visual studio su un netbook(e mi riferisco principalmente al monitor) mi lascia un po perplesso...
In effetti il monitor non è la cosa più consigliabile di questo mondo essendo un 11.6 ma testato dal vivo si puo fare a differenza di un 10 pollici che ti ciechi veramente dato che hanno un risoluzione molto più bassa.

Certo non è da passarci le giornate intere ma per qualche ora si può fare.
Old 24-02-2012, 16:46   #5
frusciante88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
dai benchmarck in effetti gia dicono tutto... se avete consigli sullo stesso prezzo sono ben accetti
Old 27-02-2012, 10:06   #6
frusciante88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
che ne pensi di un atom n570 con due core e 4 thread??

e tra le varie offerte interessanti ho trovato un asus con un c60 dell'amd ma dalle specifiche dice che è un 32 bit mi sembra strano...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian