|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
[mySQL]Prima configurazione del DB
Salve a tutti, questa mattina, sul mio muletto (con idirizzo fisso) ho installato il server mySQL per un progetto universitario. Una volta installato, mi ha richiesto di mettere una password di root e l'ho fatto. Sul mio portatile ho installato mySQL WorkBench, che ho sempre scaricato dal sito ufficiale di myQSL. Ora, il primo problema che mi compare davanti è quello di come accedere in remoto al database sul mio muletto? Mi dice che il mio utente non ha i privilegi per accederci. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao,
una possibile soluzione è accedere da phpmyadmin e creare un utente apposta con privilegi di accesso non solo locali ma anche da remoto (%) phpmyadmin > privilegi > aggiungi un nuovo utente > ecc..ecc.. Ciao ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
phpmyadmin lo devo installare sul muletto o sul mio portatile per aggiungere il mio utente?Per lanciare il server (altra domanda) è sufficiente che io lanci la finestrella di MSDOS sul muletto e inserire la password? Grazie mille EDIT: Un'altra cosa, io ho solo installato Server e Client, non ho ancora fatto nulla di nulla EDIT2: Ho fatto! Brevemente, ho installato Server e Client sul muletto. Non appena si avvia il Client, viene fuori la classica schermata di Welcome. Ci sono tre voci: 1)SQL Development 2)Data Modeling 3)Server Administration Sono andato nell'ultima voce e ho inserito i dati. Adesso dal mio portatile riesco a vedere tutto! Fantastico. E' giusto come ho fatto?
<%#Eval%> is Evil ![]() Vendo Laptop Lenovo ThinkPad L580 Type 20LW 15.6" pari al nuovo Ultima modifica di Boscagoo : 19-02-2012 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ci mancherebbe, se possiamo aiutarci tra di noi..
Si, se riesci a collegarti all'amministrazione del server da un altro pc con il giusto utente direi che hai raggiunto lo scopo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questo script
Codice:
mysql -u user -p password -h host
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

phpmyadmin lo devo installare sul muletto o sul mio portatile per aggiungere il mio utente?