|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
trasformatore telecamera videosorveglianza
ciao a tutti ho una telecamere di videosorveglianza da 220v al cui interno c'è un trasformatore...siccome la telecamera non funziona e credo che il guasto sia proprio il trasformatore come posso trovare i valori del trasformatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
E' più probabile che il problema sia a valle del trasformatore , cioè il circuito di stabilizzazione.
Se invece è proprio il trasformatore l'unica cosa da fare è smontarlo contando le spire sia del secondario che del primario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma x sapere i i valori di uscita del trasformatore come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
è un circuito elettronico? oppure una cosa del genere?? ![]() la telecamera ha una targhetta con su scritti i dati relativi all'assorbimento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Niente, perchè se il trasformatore è interrotto non puoi misurare la tensione di uscita...quindi l'unica come ti ho detto è smontarlo, contare le spire dell'avvolgimento primario e secondario, farne il rapporto e moltiplicare per la tensione di rete (230 volt)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più facile che si sia bruciato qualche diodo o transistor lì intorno che il trafo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per quel poco che so, generalmente è molto difficile che si guasti il trasformatore, ed è più facile che il guasto interessi la telecamera.
se il trasformatore è esterno allo scatolo della telecamera dovrebbe esserci una serigrafia sulla scatola, altrimenti dovrebbe trovarsi sull'alimentatore stesso. eventualmente sulla telecamera dovresti avere una targhetta con tensione e consumi. eventualmente dovresti poter trovare qualche serigrafia sul pcb della telecamera. prova ad indicare marca e modello della telecamera, magari chi conosce meglio l'articolo ti sa dare qualche indicazione in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si c'è scritto 220v e 25W solo questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() allora non ti resta che scollegare il trasformatore dalla telecamera e vedere la tensione a vuoto con un tester... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.