|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
|
Login da remoto (Win > Linux)
Ho installato su un PC OpenSuse 12.1. Dopo averlo configurato per la rete vorrei togliergli il monitor (che mi serve per altro PC) e controllarlo esclusivamente da remoto tramite altro PC (il mio...) dotato di WinXp. Entrambi i PC sono sulla stessa rete.
Quello che interessa a me e' questo: Il pc linux deve rimanere acceso alla maschera di login in modo tale che nessuno possa entrarci senza conoscere user e psw. Tramite il mio PC Win dovrei essere in grado di collegarmici e fare quindi il login. Ho provato diverse volte ma non riesco a collegarmi se non dopo aver fatto il login sul PC Opensuse. Invece io vorrei collegarmi prima e poi fare il login. La solita cosa, per esempio, la faccio su un server Win2003 tramite desktop remoto: il server e' sempre acceso alla maschera di login, io mi collego tramite desktop remoto facendo il login con Ctrl+Alt+Canc e quando ho finito di lavorarci chiudo la sessione. Come si puo' fare la solita cosa con Linux? Grazie Enzy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 746
|
googla XRDP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
Messaggi: 456
|
puoi anche controllare il pc via ssh oppure tramite via web con webmin.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
|
Vi ringrazio per l'aiuto ma purtroppo data la mia scarsa conoscenza di Linux non ne sto cavando nulla.
Con l'interfaccia web sarei anche riuscito a collegarmi alla maschera di login ma una volta entrato mi sono accorto che pur loggandomi come "root" alcune modifiche non mi consentiva di farle. Quindi mi serve a poco. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
|
che errore di preciso?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
|
Nessun errore. Collegamdomi via web a OpenSuse avvio yast per il settaggio dei parametri. Da qui in poi non mi avvia piu' nulla. Mentre se mi loggo in locale alla macchina non ho problemi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
|
ma se dai comandi da una consolle?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.



















