|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Problema con vecchio software MSDOS
Buon Giorno a tutti.
Ho un problema con una macchina aggiornata a windows 7 64bit home premium. Il vecchio computer era un XP Home Edition dove girava un software di fatturazione in MSDOS che stampava su una Epson Stylus Photo 870 collegata con parallela. Il problema è che ora nel computer nuovo la stampante (che possiede anche collegamento USB) si installa senza problemi, ma il nodo della questione è il programma msdos. Ho provato diversi software (diosbox,dfendreloaded etc) per far partire il programma in dos e tutto funziona; l'unica cosa dal programma dos non stampa alla stampante che ora è connessa via usb. Ho provato tutte le guide che ho trovato su internet su come reindirizzare da lpt1 a usb ma senza successo; ho scaricato il software Printfill che dovrebbe catturare le stampe da dos e girarle alla stampante usb ma niente. Vi chiedo aiuto ragazzi. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova anche un'altro software tipo DOS2USB o DOSPRN
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao grazie per la risposta.
Dos2usb non funge proverò l'altro che mi hai suggerito. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
thetool è vietato registrare più di un utenza e visto che non partecipavi a questo forum da più di un anno vieni trattato allo stesso pari di un nuovo iscritto quindi vieni bannato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.