|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio per rete Wi-Fi in casa
Buonasera
![]() Mi serve un consiglio per poter realizzare una rete Wi-Fi in casa ma non ci capisco nulla e quindi ho paura di acquistare un articolo che non mi serve. In breve attualmente io mi collego ad Internet con un Box WiMax e da li parto con un cavo di rete e vado al PC. Adesso voglio creare una rete per collegare ad internet anche il Portatile e una PAD e poi in seguito anche il PC che adesso è collegato con il cavo. Mi hanno detto che nel mio caso occorre un Router Wi-Fi in quanto mi permetterebbe di collegare sia i PC con il cavo che altri apparecchi tramite il Wi-Fi è così ? io pensavo di prendere anche un modello che potesse spegnersi con un tasto e girando su internet ho trovato questo modello Netgear WN604 Wireless Access Point N 150 a circa € 45,00 quest'articolo può essere utilizzato nel mio caso oppure mi potete suggerire dell'altro ?? ultima cosa sul sito del venditore c'è scritto "Importato dalla Francia" che voi sappiate c'è qualche problema ?? Grazie dell'aiuto e ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per andare sul sicuro prendi un Router, non un Access Point, se ne parla qui:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446 ovviamente lascia stare le prime pagine che sono di anni fà, parti dalle ultime e vai indietro ![]() quando trovi un modello che come budget o caratteristiche fa al caso tuo vedi se esiste un topic dedicato per info più approfondite ![]() P.S. "che si spenga con un tasto".... staccargli la corrente è troppo scomodo? lasciare l'alimentatore collegato per nulla non è una buona pratica ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per i consigli nebbia88
![]() ![]() forse mi sbaglio ma cercavo il pulsante per spegnere il Wi-Fi in modo da usare quasi sempre il PC con il cavo collegato e accendere il trasmettitore solo quando uso la PAD o il Portatile . . sai io di queste onde in giro per la casa non è che mi fido molto . . . ma non so se questi Router con il wi-fi spento fanno passare il segnale tramite il cavo. in ogni caso ho letto nel post, che mi suggerivi, che consigli questa accoppiata che come Budget rientra nei miei parametri router: WR841ND V7.x chiavetta: WN722N totale sui 40€ spediti Niente male . . . è possibile anche sapere dove si può trovare a questo ottimo prezzo . . . Grazie di nuovo e buona serata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aah intendevi per spegnere solo il wifi
![]() il modello citato non ce l'ha, il suo fratello maggiore (wr842nd, appena uscito) sì, assieme alla porta usb e un altro paio di funzioni.... oppure se sei intraprendente potresti cambiare firmware (invalidi la garanzia) e usare il tasto frontale, che originariamente serve per l'inutile (e forse insicuro) QSS, per tale funzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post35534368 per l'acquisto, ewide, pero' al momento ha solo il modello N (non ND), cioè ha le antenne non sostituibili... se ti interessa avere quella possibilità magari chiedigli quando arriva ![]() Ultima modifica di nebbia88 : 03-03-2012 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nebbia88 grazie dei consigli
![]() ![]() ho visto che il modello che mi consigli si trova, sul noto sito di aste on line, spedizione compresa a poco meno di € 40,00 Adesso sento il mio venditore di fiducia se ha questo modello e poi al limite lo ordino on line Grazie di nuovo e ciao alla prossima ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì costa una decina di € in più dell'841... sinceramente spero si abbassi ancora un po' visto che è uscito da poco..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho deciso prendo il TP-LINK TL-WR842ND
![]() ![]() Visto che sono per le spese pensavo di prendere anche il ricevitore (non so se si chiama così) per il computer desktop . . . . Cosa mi suggerite di prendere ?? Anche qui e forse di più non so proprio cosa prendere . . . Ciao e grazie dell'aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per i pc desktop c'è chi preferisce le schede pci da installare dentro il case, io mi sono sempre trovato bene con la wn722n che è un adattatore usb, costa 10€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie del consiglio nebbia88
![]() ![]() devo attaccarla al pc oppure funziona anche se la metto su un Hub distante dal PC . . . discorso simile agli Hard Disk esterni senza alimentazione . . . Grazie di nuovo e buona serata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oddio.. per più di 2-3m di solito bisogna avere hub alimentati, ma è un discorso generale sull'usb!
ad ogni modo è fornita con una prolunga di circa 1m, che di solito è meglio collegare direttamente alla scheda madre, e portare sopra la scrivania o comunque in un posto "aperto" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.