Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 23:04   #1
numeroguida48
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Consiglio per rete Wi-Fi in casa

Buonasera

Mi serve un consiglio per poter realizzare una rete Wi-Fi in casa ma non ci capisco nulla e quindi ho paura di acquistare un articolo che non mi serve.

In breve attualmente io mi collego ad Internet con un Box WiMax e da li parto con un cavo di rete e vado al PC.

Adesso voglio creare una rete per collegare ad internet anche il Portatile e una PAD e poi in seguito anche il PC che adesso è collegato con il cavo.

Mi hanno detto che nel mio caso occorre un Router Wi-Fi in quanto mi permetterebbe di collegare sia i PC con il cavo che altri apparecchi tramite il Wi-Fi

è così ?

io pensavo di prendere anche un modello che potesse spegnersi con un tasto e girando su internet ho trovato questo modello

Netgear WN604 Wireless Access Point N 150 a circa € 45,00

quest'articolo può essere utilizzato nel mio caso oppure mi potete suggerire dell'altro ??

ultima cosa sul sito del venditore c'è scritto "Importato dalla Francia" che voi sappiate c'è qualche problema ??

Grazie dell'aiuto e ciao
numeroguida48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 23:30   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
per andare sul sicuro prendi un Router, non un Access Point, se ne parla qui:

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

ovviamente lascia stare le prime pagine che sono di anni fà, parti dalle ultime e vai indietro

quando trovi un modello che come budget o caratteristiche fa al caso tuo vedi se esiste un topic dedicato per info più approfondite

P.S. "che si spenga con un tasto".... staccargli la corrente è troppo scomodo? lasciare l'alimentatore collegato per nulla non è una buona pratica ^^
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:00   #3
numeroguida48
Junior Member

Grazie per i consigli nebbia88

forse mi sbaglio ma cercavo il pulsante per spegnere il Wi-Fi in modo da usare quasi sempre il PC con il cavo collegato e accendere il trasmettitore solo quando uso la PAD o il Portatile . . sai io di queste onde in giro per la casa non è che mi fido molto . . . ma non so se questi Router con il wi-fi spento fanno passare il segnale tramite il cavo.

in ogni caso ho letto nel post, che mi suggerivi, che consigli questa accoppiata che come Budget rientra nei miei parametri

router: WR841ND V7.x
chiavetta: WN722N

totale sui 40€ spediti

Niente male . . . è possibile anche sapere dove si può trovare a questo ottimo prezzo . . .

Grazie di nuovo e buona serata
Old 23-01-2012, 20:55   #4
nebbia88
Senior Member

aah intendevi per spegnere solo il wifi

il modello citato non ce l'ha, il suo fratello maggiore (wr842nd, appena uscito) sì, assieme alla porta usb e un altro paio di funzioni....

oppure se sei intraprendente potresti cambiare firmware (invalidi la garanzia) e usare il tasto frontale, che originariamente serve per l'inutile (e forse insicuro) QSS, per tale funzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post35534368

per l'acquisto, ewide, pero' al momento ha solo il modello N (non ND), cioè ha le antenne non sostituibili... se ti interessa avere quella possibilità magari chiedigli quando arriva

Ultima modifica di nebbia88 : 03-03-2012 alle 12:22.
Old 24-01-2012, 19:27   #5
numeroguida48
Junior Member

nebbia88 grazie dei consigli

ho visto che il modello che mi consigli si trova, sul noto sito di aste on line, spedizione compresa a poco meno di € 40,00

Adesso sento il mio venditore di fiducia se ha questo modello e poi al limite lo ordino on line

Grazie di nuovo e ciao alla prossima
Old 25-01-2012, 11:40   #6
nebbia88
Senior Member

sì costa una decina di € in più dell'841... sinceramente spero si abbassi ancora un po' visto che è uscito da poco..
Old 08-02-2012, 20:03   #7
numeroguida48
Junior Member

Ho deciso prendo il TP-LINK TL-WR842ND

Visto che sono per le spese pensavo di prendere anche il ricevitore (non so se si chiama così) per il computer desktop . . . .

Cosa mi suggerite di prendere ??

Anche qui e forse di più non so proprio cosa prendere . . .

Ciao e grazie dell'aiuto
Old 08-02-2012, 20:25   #8
nebbia88
Senior Member

per i pc desktop c'è chi preferisce le schede pci da installare dentro il case, io mi sono sempre trovato bene con la wn722n che è un adattatore usb, costa 10€
Old 08-02-2012, 22:13   #9
numeroguida48
Junior Member

Grazie del consiglio nebbia88

devo attaccarla al pc oppure funziona anche se la metto su un Hub distante dal PC . . . discorso simile agli Hard Disk esterni senza alimentazione . . .

Grazie di nuovo e buona serata
Old 09-02-2012, 08:45   #10
nebbia88
Senior Member

oddio.. per più di 2-3m di solito bisogna avere hub alimentati, ma è un discorso generale sull'usb!

ad ogni modo è fornita con una prolunga di circa 1m, che di solito è meglio collegare direttamente alla scheda madre, e portare sopra la scrivania o comunque in un posto "aperto"
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian