|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Grave problema alimentazione SATA - CM RS600 Modular
Ciao a tutti,
sto avendo un grave problema con i connettori MOLEX-SATA (3 connettori Sata per ogni cavo) di un alimentatore Cooler Master Silent Pro 600 Watt Modulare 80Plus Bronze. Praticamente i cavi non vanno bene, sia per l'HD Hitachi sia per l'SSD Corsair e anche per il DVD Burner Samsung.. Non danno corrente. Questo perché non riesco a fissarli, dato che non hanno la clip ed entrano appena, senza quindi fare contatto. Allego una foto per rendere chiara la cosa. (scusate la pessima qualità, ma spero si capisca: i contatti restano scoperti, e anche forzando il cavo non entra più di così) ![]() Questo accade con tutti e i 9 i connettori che ho (3 cavi in totale da 3 connettori SATA l'uno). Idee? Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP.
Nessuno che abbia il mio stesso ali o comunque un ali modulare con cavi simili? EDIT: online ho trovato che questi cavi sono così, e vanno "allargati" con l'aiuto di un coltello o di un paio di forbici.. Non ho provato più di tanto perché non vorrei danneggiare il cavo, ma è possibile che sia così? In effetti il cavo è molto stretto ed è per questo che non entra.. Ultima modifica di B3STYL3 : 12-01-2012 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risolto, potete chiudere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Anch'io ho lo stesso problema con dei cavi sata per un silent pro 700m, potresti linkarmi qualche guida su come adattare i cavi o semplicemente spiegarmelo?
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova ad esempio con il dvd che è il pezzo che costa meno in genere.. Forza prima dalla parte della "linguetta" del connettore e poi con un movimento "a zig-zag" fai entrare il cavo.. Spero di essermi spiegato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Grazie mille!!! Una volta capito che dovevo forzarli un attimo é bastato un tappo di una BIC e sono entrati subito... Chiaramente la cooler master avrebbe potuto mettere qualche istruzione sul procedimento dato il costo del prodotto...
![]() Adesso finalmente posso non usare più degli adattatori molex sata anche perché di cavi molex ce ne sono solo 2 e gli adattatori comunque costano. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.