|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Grave problema alimentazione SATA - CM RS600 Modular
Ciao a tutti,
sto avendo un grave problema con i connettori MOLEX-SATA (3 connettori Sata per ogni cavo) di un alimentatore Cooler Master Silent Pro 600 Watt Modulare 80Plus Bronze. Praticamente i cavi non vanno bene, sia per l'HD Hitachi sia per l'SSD Corsair e anche per il DVD Burner Samsung.. Non danno corrente. Questo perché non riesco a fissarli, dato che non hanno la clip ed entrano appena, senza quindi fare contatto. Allego una foto per rendere chiara la cosa. (scusate la pessima qualità, ma spero si capisca: i contatti restano scoperti, e anche forzando il cavo non entra più di così) ![]() Questo accade con tutti e i 9 i connettori che ho (3 cavi in totale da 3 connettori SATA l'uno). Idee? Grazie.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP.
Nessuno che abbia il mio stesso ali o comunque un ali modulare con cavi simili? EDIT: online ho trovato che questi cavi sono così, e vanno "allargati" con l'aiuto di un coltello o di un paio di forbici.. Non ho provato più di tanto perché non vorrei danneggiare il cavo, ma è possibile che sia così? In effetti il cavo è molto stretto ed è per questo che non entra.. Ultima modifica di B3STYL3 : 12-01-2012 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Risolto, potete chiudere.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Anch'io ho lo stesso problema con dei cavi sata per un silent pro 700m, potresti linkarmi qualche guida su come adattare i cavi o semplicemente spiegarmelo?
Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad esempio con il dvd che è il pezzo che costa meno in genere.. Forza prima dalla parte della "linguetta" del connettore e poi con un movimento "a zig-zag" fai entrare il cavo.. Spero di essermi spiegato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Grazie mille!!! Una volta capito che dovevo forzarli un attimo é bastato un tappo di una BIC e sono entrati subito... Chiaramente la cooler master avrebbe potuto mettere qualche istruzione sul procedimento dato il costo del prodotto...
Adesso finalmente posso non usare più degli adattatori molex sata anche perché di cavi molex ce ne sono solo 2 e gli adattatori comunque costano. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.