Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 00:36   #1
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Problema visione 3d

Ciao a tutti, sebbene dal titolo del post si capisca praticamente quasi tutto vi spiego brevemente la situazione.
Il mio problema è che non riesco a vedere i film in 3d, nel senso che non vedo l'effetto 3d quando guardo un film 3d. In particolare non vedo alcuna immagine fuoriuscire del televisore mentre so che dovrebbero farlo perché ho altre persone affianco che me lo confermano
Ho provato sia la tecnologia attiva che quella passiva, ma in entrambi i casi non riesco a vedere l'effetto 3d. Solo una volta, in un centro commerciale, visionando un lg passivo per pochi minuti sono riuscito a percepire il 3d, vedendo chiaramente l'omino del film cattivissimo me che veniva sparato da un cannone venirmi addosso con la bocca spalancata (al punto quasi da indurmi a scappare da lì prima che mi mangiasse )

Premetto che non ho mai visto il 3d al cinema e quindi non ho esperienza da quella fonte.

Cercando in rete ho scoperto che non sono l'unico a non riuscire a vedere il 3d, ma il discorso è che tutte le persone che lamentano il problema hanno la visione monoculare o sono strabiche o hanno altri problemi alla vista.
Io ho (a detta dell'ultima visita dall'oculista dalla quale non credo sia cambiato molto) un occhio perfetto ed un altro a 0,5 di astigmatismo se non sbaglio. Praticamente parliamo di un nulla, infatti non porto e non ho mai portato in vita mia gli occhiali.
Ho anche provato a fare questo test:
http://www.vision3d.com/frame.html
e a quanto mi sembra di capire riesco a passarlo in entrambe le modalità.
Allora perché non vedo questo maledetto 3d ?

Grazie mille a chiunque interverrà proponendo soluzioni / test
ciaooo
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 19:41   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
per me hai al 100% un problema oculare. Si stima che circa il 20% delle persone non riescano a percepire i film in 3d e mi sa che tu sei tra questi.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 21:53   #3
cama81
Member

Iscritto dal: Dec 2006
il 3d del cinema si basa sulla sovrapossizione di immagini possibile che l astgmatimo interfersca , anch' io ho avuto problemi a vedere avatar e tron 2.0 solo alcune scene vedevo il 3d e solo nella parte bassa dello schermo .

anchio sono astigmatico e ho una differenza di 4 diotrie tra i due occhi .
al cinema sotto gli occhialini portavo le lenti a contatto che però correggono solo le mie diotrie , ma non il mio astigmatismo che è troppo basso per poterlo correggere.

non ho problemi invece con gli ologrammi 3d su pellicola vedo come se fosse reale

ps sasha gentilmente potresti passarmi un link sull statistica riguardo quel 20%?

Ultima modifica di cama81 : 26-02-2012 alle 21:55.
cama81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 23:17   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da cama81 Guarda i messaggi
il 3d del cinema si basa sulla sovrapossizione di immagini possibile che l astgmatimo interfersca , anch' io ho avuto problemi a vedere avatar e tron 2.0 solo alcune scene vedevo il 3d e solo nella parte bassa dello schermo .

anchio sono astigmatico e ho una differenza di 4 diotrie tra i due occhi .
al cinema sotto gli occhialini portavo le lenti a contatto che però correggono solo le mie diotrie , ma non il mio astigmatismo che è troppo basso per poterlo correggere.

non ho problemi invece con gli ologrammi 3d su pellicola vedo come se fosse reale

ps sasha gentilmente potresti passarmi un link sull statistica riguardo quel 20%?
ricordavo 20% da un articolo di Tom's HW ma a quanto pare la cifra è circa 12%

http://kotaku.com/5584737/12-of-brit...ee-3d-properly
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 00:08   #5
cama81
Member

Iscritto dal: Dec 2006
grazie mille
Old 27-02-2012, 08:57   #6
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Anch'io ho sempre avuto difficoltà nel vedere il 3d. In particolare dopo un pò di tempo dall'inizio del film è come se il mio crevello si abituasse e non riuscisse più a distinguere l'effetto. Nelle scene d'azione poi nulla, anzi, mi sembra quasi faticoso seguire. Non so se ha importanza, ma sono miope come una talpa, 9 diottrie da un occhio, 7,5 dall'altro...

Comunque poco m'importa, difficilmente voglio vedere film 3d e comunque cerco la proiezione normale dello stesso.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 19:01   #7
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
il fatto è che io penso di avere la visione binoculare ed in ogni caso nessun oculista mi ha mai riportato problemi a nessun occhio, perciò non riesco a capire .
Invece la maggior parte delle persone di cui ho letto che hanno problemi a vedere il 3d hanno problemi a qualche occhio o mancano di visione binoculare

Ultima modifica di raziel_89i : 28-02-2012 alle 19:06.
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian