|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema visione 3d
Ciao a tutti, sebbene dal titolo del post si capisca praticamente quasi tutto
![]() Il mio problema è che non riesco a vedere i film in 3d, nel senso che non vedo l'effetto 3d quando guardo un film 3d. In particolare non vedo alcuna immagine fuoriuscire del televisore mentre so che dovrebbero farlo perché ho altre persone affianco che me lo confermano Ho provato sia la tecnologia attiva che quella passiva, ma in entrambi i casi non riesco a vedere l'effetto 3d. Solo una volta, in un centro commerciale, visionando un lg passivo per pochi minuti sono riuscito a percepire il 3d, vedendo chiaramente l'omino del film cattivissimo me che veniva sparato da un cannone venirmi addosso con la bocca spalancata (al punto quasi da indurmi a scappare da lì prima che mi mangiasse ![]() ![]() Premetto che non ho mai visto il 3d al cinema e quindi non ho esperienza da quella fonte. Cercando in rete ho scoperto che non sono l'unico a non riuscire a vedere il 3d, ma il discorso è che tutte le persone che lamentano il problema hanno la visione monoculare o sono strabiche o hanno altri problemi alla vista. Io ho (a detta dell'ultima visita dall'oculista dalla quale non credo sia cambiato molto) un occhio perfetto ed un altro a 0,5 di astigmatismo se non sbaglio. Praticamente parliamo di un nulla, infatti non porto e non ho mai portato in vita mia gli occhiali. Ho anche provato a fare questo test: http://www.vision3d.com/frame.html e a quanto mi sembra di capire riesco a passarlo in entrambe le modalità. Allora perché non vedo questo maledetto 3d ? ![]() Grazie mille a chiunque interverrà proponendo soluzioni / test ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
per me hai al 100% un problema oculare. Si stima che circa il 20% delle persone non riescano a percepire i film in 3d e mi sa che tu sei tra questi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il 3d del cinema si basa sulla sovrapossizione di immagini possibile che l astgmatimo interfersca , anch' io ho avuto problemi a vedere avatar e tron 2.0 solo alcune scene vedevo il 3d e solo nella parte bassa dello schermo .
anchio sono astigmatico e ho una differenza di 4 diotrie tra i due occhi . al cinema sotto gli occhialini portavo le lenti a contatto che però correggono solo le mie diotrie , ma non il mio astigmatismo che è troppo basso per poterlo correggere. non ho problemi invece con gli ologrammi 3d su pellicola vedo come se fosse reale ps sasha gentilmente potresti passarmi un link sull statistica riguardo quel 20%? Ultima modifica di cama81 : 26-02-2012 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
http://kotaku.com/5584737/12-of-brit...ee-3d-properly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Anch'io ho sempre avuto difficoltà nel vedere il 3d. In particolare dopo un pò di tempo dall'inizio del film è come se il mio crevello si abituasse e non riuscisse più a distinguere l'effetto. Nelle scene d'azione poi nulla, anzi, mi sembra quasi faticoso seguire. Non so se ha importanza, ma sono miope come una talpa, 9 diottrie da un occhio, 7,5 dall'altro...
Comunque poco m'importa, difficilmente voglio vedere film 3d e comunque cerco la proiezione normale dello stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il fatto è che io penso di avere la visione binoculare ed in ogni caso nessun oculista mi ha mai riportato problemi a nessun occhio, perciò non riesco a capire
![]() Invece la maggior parte delle persone di cui ho letto che hanno problemi a vedere il 3d hanno problemi a qualche occhio o mancano di visione binoculare Ultima modifica di raziel_89i : 28-02-2012 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.