|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consiglio Mobo per Intel 980x
Salve ragazzi, vorrei un vostro consiglio.. Sto pensando di crearmi una configurazione intorno al 980x e vorrei optare per l'Asus Sabertooth X58. Vorrei sapere se con questa mobo riuscirei a sfruttare bene il 980x, oppure andare direttamente di Rampage III Extreme. Avevo visto anche la Msi Big Bang XPower, l'ho trovata nuova in uno store online sulle 160 euro. Quest'ultima so che è superiore alla Sabertooth, ecco perchè chiedo a voi se rimanere sull'Asus , risparmiando qualcosina o prendere la Big Bang.. Oppure andare di rampage III a discapito del risparmio... Grazie in anticipo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Io ho la sabertooth x58 e mi trovo bene, ha 5 anni di garanzia invece di 3 e se è vero quel che dicono è fatta con materiali resistenti che hanno superato test militari.
Si trova nuova a 130, la rampage 3 costa il doppio, per me non vale la pena. MSI non so, mai provate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Infatti io puntavo molto sul risparmio... Grazie, vediamo se qualcun'altro mi sa dire qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non so che uso ne vuoi fare, e non so se vorrai fare OC o no cmq a mia modesta opinione spendere una cifra ragguardevole per quella CPU che è il top per la piattaforma X58 (che per molti utilizzi e anche troppo) e poi risparmiare sulla MainBoard non è la scelta migliore!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Hai perfettamente ragione Luca, e la penso come te... Ovviamente con quella cpu vorrei fare overclock, ecco perchè ero intenzionato ad andare su Rampage III. Però se con una sabertooth riuscirei ad avere piu' o meno gli stessi risultati, bè risparmierei qualcosa su mobo per prendere altro.. Premetto che la cpu la prenderei usato, pagandola intorno alle 400 euro, o poco meno.. Io purtroppo sono un fanatico di rampage extreme, ed ecco perchè mi trova davanti a questo bivio e non riesco a decidermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.