|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Filodiffusione polifonica in casa, come?
Salve a tutti!!
Premetto che non sono molto esperto del mondo audio professionale o meno. Volevo fare un piccolo progettino per casa mia e per ora appunto sono alla valutazione delle cose. Spiego in breve: Volevo creare in casa una specie di filodiffusione. Ho a casa un serverino fatto da un pc fisso intel dual core 2,4 ghz, 2 gb ram. Casa mia è costituita da 4 ambienti. Quello che chiedo è, secondo voi, secondo la vostra esperienza come dovrei fare? Io pensavo di ragionare sull'avere come fonte il serverino e piazzare le casse nelle 4 stanze per poi far diffondere l'audio. Le casse vedrò poi se tirare sottili cavi per tutti o usarne di wireless. Ma il problema è che volevo gestire le 4 stanze indipendentemente, per volume e stream audio. In 3 di esse voglio solo 2 casse (L-R) e nell'altra magari qualche cassa in più per una resa migliore. (5.1?) Come faccio ciò? Se inserisco una scheda pci polifonica nel server riesco a gestire poi tramite software gli stream? (vedo cioè 4 uscite selezionabili?) Il mio pc gestisce nel caso tale scheda e tale carico? o si pianta? Mi serve qualcosa di molto potente per far ciò? Accetto qualsiasi consiglio, son qui per discuterne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se vuoi spendere poco compri 4 schede audio da pochi spiccioli e tiri i cavi. Poi apri 4 player contemporaneamente tipo winamp e li imposti ciascuno sull'uscita che desideri. Magari se hai ubuntu ti tieni 4 desktop, su ciascuno ci metti il player e sullo sfondo del desktop ci scrivi di che stanza si tratta così non ti sbagli.
![]() Tipo 4 di queste: SOUND BLASTER AUDIGY SE 7.1 BULK € 19,40 x 4 Vedrai che ne trovi anche a meno!
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 29-01-2012 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ok come idea ci può stare, la domanda che mi sorge è se ho abbastanza pci libere sul pc,in caso contrario come fo?
Mi piace l'idea di non spender tanto per l'hardware, poi il software che "fitti" lo trovo o cerco di produrmelo anche in modo schifoso. Nel caso 4 schede audio o simile soluzione (in base al numero di pci) secondo te un pc come descritto le gestisce? Ho abbastanza ram? non rischio di avere dei blocchi o saltellamenti? Ho paura non sia potente, insomma non so quanto possa servire di risorse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per la riproduzione audio? Un AMD Athlon di 10 anni fà è più che sufficiente allo scopo
![]() Poi dipende dalla scheda madre se ha abbastanza slot liberi, potresti anche fare un mix pci e pcie1x. 4 schede audio ti c'entrano in qualche modo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.