|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema netbook: strano rumore allo spegnimento
salve, ieri mi sono accorto che il mio netbook ogni volta che lo spengo, dopo una decina di secondi dall'avvenuto spegnimento fa un rumore strano. Questo rumore assomiglia a quello di una ventola che, fermandosi, fa un rumore-fischio di frequenza descrescente (da qui capisco che è un qualcosa che sta rallentando la sua rotazione) del tipo "fiuuuuuuu-u--u---u" ripeto lo da solo dopo che il pc si è spento durante l'uso del netbook non si sente nulla di anomalo che cosa puo essere? è la normale "fine corsa" della ventola o puo essere qualcosa di piu complicato? grazie per le future risposte
Ho fatto tutti i relativi test sull'hd coi vari software: crytal disk e hd tune ma mi danno tutti esito positivo nessun problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
aggiornamento:
ho registrato il rumore e l'ho hostato qui: http://www.mediafire.com/?2777439ib72wo4r |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
sembra il classico rumore di una ventola che ha le palette che toccano qualcosa, quando scende la forza di spostamento dell'aria e l'ostruzione va a toccare le palette, oppure ha il cuscinetto sballato, queste sono due possibili casi del rumore ascoltato, secondo il mio parere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
edit:
se fosse come dici tu mi consigli di mandarlo in RMA o di tenerlo cosi ( se è un guasto non importante ovviamente) Ultima modifica di sgjk86 : 27-01-2012 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
se era mio lo avrei già smontato, ma da come hai detto: "RMA", significa che è ancora in garanzia, per cui opterei la seconda.
Ultima modifica di teknorob : 28-01-2012 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.