|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[WII] Wii HD Ready
Ciao Raga,
avendo un 60 pollici con la Wii i giochi erano graficamenti "osceni" (almeno a mio parere)..... ho provato con l'adattatore Wii2HDMI e adesso la grafica è sensibilmente migliorata, portando l'output a 720. Per chi volesse migliorare la grafica della Wii su TV di grandi dimensioni ne consiglio sicuramente l'acquisto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
di cosa si tratta esattamente?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qui c'è un video dimostrativo :
http://www.youtube.com/watch?v=nk31PRa4o-E Si compra questa "specie" di chiavetta si inserisce dietro alla Wii, poi si collega alla TV tramite un cavo Hdmi ed il gioco è fatto. Ultima modifica di zavatta_fighter : 25-01-2012 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Ho visto il video e non vedo come impostabile il settaggio a 720p , ma il solo 480p e 480i , anche perchè l'hardware non supporta i 720p. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque mi pare ugualmente buono per vedere il Wii a 480p ma in collegamento HDMI invece che Component. Questo potrebbe forse eliminare la risoluzione piena di righe tipica del Wii. Bisogna valutare però l'entità dei problemi audio che il tizio segnala nel video (che lui non ha, ma che pare abbia altra gente).
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro video : http://www.youtube.com/watch?v=xS98MD08WGI P.S. "Per l'audio, almeno nel mio caso non ho notato differenze...." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se quello che fa è ridimensionare l'immagine da 480 a 720, allora fa semplicemente quello che la tua tv farebbe in ogni caso. Il punto è che se quell'adattatore contiene uno scaler migliore di quello della tua tv, avrai un risultato migliore, in caso contrario ne avrai uno peggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di zavatta_fighter : 25-01-2012 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma sempre di upscaler si tratta, l'immagine nativa resta a 480p, il che significa che si potrebbero poi notare degli spixellamenti dell'immagine, che potrebbero peggiorare la situazione.
Già il fatto di usare la stessa risoluzione ma con un cavo HDMI, è un discorso diverso, si potrebbe avere un'immagine più pulita.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scaler pessimo della mia TV sommato alla grandezza rimanda in output un risulato osceno, conq questo adattatore il risultato è un vero passo avanti(segnalando inoltre l'uscita a 720). Ultima modifica di zavatta_fighter : 25-01-2012 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho ancora dubbi sulla qualità dell'aggeggino in argomento, perché mi fido poco degli accessori di terze parti, in questi casi (ho avuto brutte esperienze in passato).
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io l'ho trovato a 30€... magari cercando bene si trova anche a meno... (ovviamente devi aggiungere la spesa del cavo hdmi nel caso non l'avessi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e tu con l'audio non hai nessun problema?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Toni acuti leggermenti più accentuati.
Giochi testa : New Super Mario B Doneky Kong Return |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io ho acquistato una tv HD un paio di anni dopo aver comprato il Wii... ma l'unico gioco che si vedeva male era Twilight Princess, gli altri hanno mantenuto la stessa resa che avevano sulla tv vecchia senza peggiorare per nulla. Dopo aver smanecchiato un pò con le impostazioni anche TP si è visto bene comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
MA credo che la Wii fino ad un 42' abbia una grafica accettabile.... poi a mio parere dopo i 50' l'oscenità è inevitabile.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.