Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 19:05   #1
PolloHighlander
Member

L'Avatar di PolloHighlander

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Consiglio configurazione PC Desktop

Salve a tutti.

Volevo chiedere un consiglio di configurazione PC desktop non troppo costoso, diciamo che non superi i 500/550 €.
Uso il PC principalmente per giocare, tuttavia prevedo di utilizzarlo anche per programmi di grafica ecc. Inoltre utilizzo molto il PC per vedere film e scaricare anche grossi file, quindi vorrei renderlo anche abbastanza silenzioso.

Non ho bisogno del case, hard disk e masterizzatori.

Pensavo di assemblare (da solo) una piattaforma AMD:

-CPU: AMD Phenom II X4 (non so bene che versione, per questo mi serve un consiglio) o magari un Phenom II X6 (non sono sicuro però se riuscirei a sfruttarlo al meglio oppure se buona parte delle sue potenzialità andranno perse)

-RAM: DDR3 KINGSTON PC1600 4Gb kit (la aumenterò magari in un futuro non troppo lontano)

-MOBO: ASUS M5A88-V EVO

-Scheda video: Sapphire HD 6770 1Gb (anche se forse sarebbe meglio qualcosa di più)

Per il resto mi affido ai vostri consigli, soprattutto per quanto riguarda alimentazione e dissipazione del calore.

Il prezzo che vi ho indicato prima non si riferisce alla cifra da raggiungere, ma alla cifra massima che mi posso permettere, quindi più si risparmia meglio è, tuttavia sempre portandosi a casa roba abbastanza prestante.

Nota aggiuntiva: Io partecipo ad alcuni tornei online riguardo i giochi della serie Total War, quindi giochi strategici, mi chiedevo dunque se per quel tipo di giochi è più indicato possedere una migliore CPU o una migliore scheda grafica.

Se dovesse essere necessario non eviterò l' overclocking, quindi una buona configurazione che tenga conto anche di questo è d' obbligo.

Grazie per l' attenzione.
PolloHighlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 19:16   #2
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
risoluzione monitor?
che case hai?
gli hard disk e i masterizzatori sono sata?
ti serve anche windows7?
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 19:54   #3
PolloHighlander
Member

Lo schermo è un pò vecchiotto, lo cambierò in futuro, comunque ha una risoluzione max di 1280 x 1024.
I masterizzatori e l' hard disk sono SATA, e anche per windows non c'è problema.
Del case a dire il vero non so nulla , è quello originale del PC, posso solo dire che è un middle tower.
Old 17-01-2012, 21:29   #4
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
se non sai il modello del case, metti delle foto

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W 59.70€
CPU AMD FX-4100 3.6GHz Socket AM3+ 95W Boxed 98.10€
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 69.30€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 41€

a quella risoluzione la hd6770 va bene.
se hai intenzione di cambiare a breve il monitor con uno non fullhd, (es: un 22' 1680x1050) va bene una hd6850 (120€) o una hd6870 (140€)
se invece vuoi prenderne uno fullhd, è consigliato mettere una hd6950 (200-220€)

controlla quanti cm hai a disposizione per la gpu

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 17-01-2012 alle 21:42.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 22:52   #5
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
quoto buro aggiungo che total war sfrutti i piu thread quindi se stà nel budget il sei core andrà meglio, poi è tornato diposnibile per 62 euro l'alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:46   #6
PolloHighlander
Member

0371 MOD.JPG

Ecco qui un' immagine del case, scusate il ritardo e grazie per i consigli. Per favore, se riuscite a capire che modello è informatemi se ciò che mi avete consigliato è compatibile.
Grazie.
Old 27-01-2012, 00:02   #7
Deus-Ex
Senior Member

un pò distante, ma sembra il classico case midtower acer o giù di lì
potresti controllare se le dimensioni dell'alimentatore xfx proseries 550w core edition:
Larghezza15 cm

Profondità8.6 cm

Altezza14 cm

e della vga 6770 gigabyte GV-R677D5-1GD:
Larghezza 134 mm
Profondità 205 mm in specie
Altezza 42 mm

quindi la configurazione di buro è a posto, come cpu potresti usare un phenom X4 e 2x2gb di ram, vista la risoluzione nn molto alta
Old 30-01-2012, 22:03   #8
PolloHighlander
Member

Ho misurato personalmente e combacia tutto. Grazie mille per i consigli, siete stati gentilissimi.

Un' ultima richiesta: gironzolando un pò per il forum ho trovato diverse configurazioni fatte tramite siti internet, so che non si può postare sul forum il nome, quindi mi piacerebbe che me lo inviaste come PM se possibile.

Grazie ancora.
Old 01-02-2012, 02:45   #9
Deus-Ex
Senior Member

inviato
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian