|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Consiglio HD - Caviar Green WD20EARX 3,5'' - 2 Tb
Ciao a tutti,
un consiglio: che ne pensate di questa marca di HD? è valida oppure no? Hard disk interno Caviar Green WD20EARX 3,5'' - 2 Tb Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
qualcuno può dirmi se la marca dell'HD è buona oppure è da sconsigliare?
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la marca wd è ottima, tieni comunque presente che quel disco è a soli 5400 rpm quindi poco adatto ad ospitare un sistema operativo.
Diciamo che il green è un ottimo disco da storage. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
La marca è Western Digital come ti hanno già detto. Qualcuno la ritiene la "migliore al mondo", altri preferiscono Seagate...alla fine sono ottime tutte e due: è tutta una questione di culo ->
![]() Come ti è stato già detto quel modello è anche fortemente non adatto ad ospitare un sistema operativo. Anche se si chiama "Green" inquina esattamente come l'altro, l'unica cosa è che consumera 1W in meno...bazzeccole! Se ti serve tantissimo spazio vai sui 2Tb, però con 7200RPM, non 5400! Anche per l'archivio... Se devi installarci il sistema operativo comprati un SSD, che ormai costano quasi come gli Hard Disk! Ottimo rapporto qualità prezzo è il Corsair FORCE3 120Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho sempre creduto poco alla fortuna sulla scelta dei dischi e in un bilancio consuntivo negli ultimi 10 anni penso di aver sbagliato poco, secondo il mio punto di vista i dischi meccanici hanno ancora un senso, e anche i dischi da storage a 5400 rpm anno ancora senso, c'è sempre chi vuole un disco silenzioso e con consumi irrisori.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Infatti avevo puntato gli occhi su un Seagate BARRACUDA 7200.14 - 1 TB - SATA 6GB/S - 7200 T/M - 64 MB CACHE che non è per niente male ... poi in merito al ![]() Grazie mille... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Giulianova
|
Un consiglio anche a me Pls!
Salve ragazzi e buon anno prima di tutto.
Mi introduco in questo thread proprio perchè mi trovo davanti allo stesso problema. Avrei bisogno di un consiglio su un disco che sia prima di tutto affidabile per lo Storage (escludendo gli re4 che hanno prezzi inaccessibili). Ho nel pc desktop un caviar black da 640 gb con il sistema operativo ed un altro caviar black WD2002FAEX per lo storage. Quest'ultimo sta per abbandonarmi, come anche il suo fratello da 1 tb (sempre black) ha fatto un anno fa. Molto probabilmente sbaglio ad usare i black per lo storage ma immaginavo che come affidabilità fossero un gradino sotto alla classe enterprise, ma perdere due dischi da 130 € l'uno nel giro di un anno e mezzo mi lascia alquanto perplesso ![]() Ora vorrei provare i green (es. WD20EARX) ma noto che molti riscontrano problemi con il Load cycle count a causa di intellipark, e non riesco a capire quale serie ha meno piatti possibile (per ridurre il rischio di danneggiamenti) Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Giulianova
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ragazzi ma i prezzi x questi HD sono tornati alla normalità ????
E' il momento giusto x comprare ?? Cioa caio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma quindi il caviar green da due tera a 113 è buono?
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
è discreto ma non buono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Quando il 2 TB costava 65€ e dicevo "aspettiamo qualche giorno a prenderlo"
![]() ![]() Non è malaccio a 113€ il 2 Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quindi, per dire, prima della crisi thailandese il 2 tera era a 65 euro?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Proprio ora che mi volevo fare un NAS casalingo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
incredibile il prezzo varia ogni giorno
per esempio oggi è a 110 per un totale inesperto è difficile montare un hard disk?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
le spine di specifica sono semplici da montare. Hai il cavo di alimentazione e il cavo dati sata. Poi dipende se lo vuoi mettere dentro un computer o un box esterno. Nei computer in genere è semplice, l'attacco classico è con un paio di vitine, i portatili devi aprirli e varia un po' da produttore a produttore, e box esterni dipende tutto da come sono progettati! In ogni caso non serve essere laureati in ingegneria informatica
![]() Alimentazione sempre scollegata durante il montaggio, salvo casi particolari (che se non sei pratico non conosci sicuramente). Controlla sempre che le spine siano inserite correttamente e non avrai problemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.