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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3115/...lay_index.html
È il momento di tirare le somme e valutare se e come The Old Republic sarà in grado di imporsi definitivamente su un mercato monopolizzato da World of Warcraft. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
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io sono dell'idea che gli manchi qualcosa...wow sarà che conosco la saga di warcraft come le mie tasche (e non sono un giocatore di wow, ho sempre giocato agli rts di warcraft e ci gioco ancora)ma è molto meglio. io ci stò giocando da stamattina (dopo aver ripreso da 1 pausa di 2 settimane perchè mi era passata la voglia) e lo stò rigiocando perchè mi serviva come passa tempo...e ribadisco che non mi diverte granchè purtroppo...quasi quasi inizio a giocare a wow
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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Premesso che SWToR non l'ho provato e mi baso esclusivamente sui pareri raccolti tra miei gildani che hanno provato a passare da Lotro "al lato oscuro".
Quasi tutti sono tornati a Lotro (complice anche l'uscita del nuovo raid di Orthanc e delle nuove instances), i problemi principali che hanno spinto molti a lasciare SWToR sono stati:
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
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L'unico difetto che ha WOW è l amancanza della lingua Italiana .
L'unico difetto che ha WOW è l amancanza della lingua Italiana . Non capisco perchè ci sono tutte el lingue del mondo , spagnolo , turco , greco , e no l'Italiano . HARGH!!! .
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
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siamo nel 2012 e la grafica viene processata dal pc in uso, non dal server... ergo: potevano fare di meglio.
ne ho provati di mmo, ma a conti fatti il 90% diventa noioso causa riptitività: dopo un po il tutto si chiude tra exp-crafting-commercio. molti girano con grafiche da P4, guardare una navicella spaziale in uno di sti giochi, sembra di guardarsi una navetta di Freelancer (microsoft, 199X) in più questo: 1- mappe organizzate male: non è plòausibile che io per andare da un mob debba passare senza avere altre possibilità davanti a dei boss o mostri tanto alti che con un rutto ti piallano. 2- sistema bonus configurato alla meno-peggio "compri una corazza dall'armiere con bonus casuali?" 3- armi inutili (spero che almeno questo l'abbiano sistemato) dopo il liv 10-15, e l'acquisto di un determinato potenzimento per skill,sei costretto a farti strada a skills, spadate e semplici fucilate non vanno più (e questo mi è capitato con 4 personaggi su 4 con: classi diverse, inizi diversi, razze diverse...quindi è un problema del gioco e non un bug di una categoria) 4- tempi di login insuperabili, DC Universe uno degli mmo più giocati da chi come me giochicchia a tempo perso (la maggior parte dei players) ha tempi d'attesa astronimici... swtor di più. 5- grafica e fisica peggio che antiche, accetto quella di WOW perchè ha i suoi anni sulle spalle, come quella di altre decine di mmo, ma in un gioco che ti viene presentato come "chissàcosa" vedere i personaggi a quadrettoni con una texture piatta come la hilton NO. 6- personaggi della saga di Star Wars piazzati ad minchiam quì e lì... parti come mercenario e un ora dopo ti ritrovi innanzi jabba the hut in un tristissimo richiamo a SW 4? ma per piacere. e potrei continuare. alla fine? giocabile, accettabile nel complessivo MA 1- troppo lodato dalla critica, tanto che sembra che siano stati pagati a puntino per i giudizi. 2- una cosa del genere non merita 50-70 o addirittura 160€ di collectors con un solo mese di accesso pagato (e lo dico io che ho proprio quest'ultima perchè passatami da un amico del settore gratuitamente, in caso contrario stavo bene senza), ci sono MMO free strutturati molto meglio. quindi tutto hype niente arrosto a livello oggettivo. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
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Nessun accenno a come il disastro di Ilum 1.1, lungi dall' essere risolto, ha provocato un danno permanente all' intero ambiente PvP e *anche* a quello PvE data la pessima itemizzazione esistente in SW:ToR?
Qualche dettaglio per chi non lo sapesse: - in SWTOR al momento esistono 3 tier di equipaggiamento high-end al level cap per il PvE e 3 per il PvP - l' equipaggiamento PvP e' appena inferiore a quello PvE per farci le instanze e i raid, ma e' nettamente superiore per il PvP. Di conseguenza e' di gran lunga il miglior equipaggiamento "all-around" - di base, farsi il set completo PvP e' circa 20 volte piu' veloce che farsi il set PvE - a causa di Ilum 1.1, ci sono al momento due situazioni diffuse: dove non c'e' il "kill trading", gli imperiali sono gli unici con accesso ai dailies di Ilum e di conseguenza hanno un vantaggio incolmabile *anche* nelle warzone. Dove c'e' il kill trading, la situazione e' piu' bilanciata ma in compenso raggiungi valor 60 (prerequisito per il set T3 PvP, il Battlemaster) in pochi giorni di farming intenso e una volta che sei full battlemaster tutti i bellissimi (...) flashpoint, operations, warzones ecc. ecc. non servono piu' a un cazzo perche' sei gia' al massimo Tutto questo senza nominare cose come le gilde che non hanno neppure una banca, il tool di LFG che e' una schifezza immonda, la tanto decantata "storia" che non ha NESSUNISSIMO impatto sull' ambiente circostante e persino dove gli evidenti limiti tecnologici avrebbero potuto essere messi da parte (le storie derivate dai flashpoint) la Bioware ti sbatte in faccia il fatto che tutto quello che fai non serve assolutamente a un cazzo perche' immediatamente invalidato dalla storia di un flashpoint della fazione avversaria (e chi conosce entrambe le parti delle storie relative a Revan e/o Malgus sa bene di cosa sto parlando). Una brutta copia di quello che era WoW svariati anni fa con spaventosi limiti tecnologici, un pvp che definire risibile e' volergli fare un complimento, crafting sbilanciato e totalmente inutile a parte una specifica professione (biochem), un endgame insignificante con itemizzazione confusionaria, fazioni totalmente sbilanciate senza nessun meccanismo di controllo e bilanciamento classi pressoche' inesistente. "Uno dei mmorpg migliori usciti negli ultimi anni"... forse in una galassia lontana lontana, dominata dalle mazzette delle software house. Di sicuro non su questo pianeta. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10838
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raga certo che parlate una lingua tutta vostra
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
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se ti metti a parlare di formula 1 ti capisci da solo anche tu
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16881
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Quindi ho fatto bene a iniziare con rift dato che costa meno della metà?
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10838
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
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La pressapochezza dei commenti di chi confronta un prodotto al day 1 con prodotti che hanno anni alle spalle e' semplicemente disarmante.
Chi ha giocato WOW appena uscito dovrebbe ricordare che : 1) Le arene, i battleground, il pvp insomma erano inesistenti se non le scaramucce a tarren mill. 2) Il bilanciamento delle classi era assente 3) Le code sui server erano apocalittiche 4) L'highend si riduceva ad UN raid per i primi mesi, a DUE raid per i mesi successivi. Oltretutto bruttissimi graficamente e poco ispirati. Rift dopo un mese e' stato messo sugli scaffali per via della totale assenza di contenuto e della disarmante velocita' con cui si arrivava alla fine, per non parlare di una storyline _totalmente_ assente. Lotro e' diventato f2p dopo aver fatto un buco nell'acqua clamoroso, nel suo primo anno di vita era forse uno dei peggiori prodotti in circolazione tenuto su solo dal norme e dall'ambientazione. Age of Conan l'ho amato per il sistema di combattimenti, ma era un bug infinito quel gioco, con un bilanciamento cambiato almeno 3-4 volte, metodo di combattimento rivisto stravolto e semplificato per gli amanti del "one click to rule 'em all" e bonus degli oggetti cambiato completamente per dare un senso agli equipaggiamenti. Per non parlare di crafting insulso e Siege delle citta' di gilda allucinantemente buggato, inutilizzabile per MESI. Bioware ha fatto un lavoro della madonna cercando di competere fin da subito con prodotti che sono sulla breccia da anni, che hanno visto rivisitazioni profonde permettendosi di seguire "la moda". Sarebbe il caso quindi che i cosidetti "esperti in materia" comincino ad esprimere giudizi un tantino piu' obiettivi. Chi in un mese e' riuscito a fare tutto della propria classe ed a farsi tutti i flashpoint Hard Mode (dove serve piu' strategia per i boss, ecco perche' alcuni "sembrano" imbattibili) e le operation ha altri 7 archetipi di gioco da provare, e con le Legacy potra' avere bonus su tutti i personaggi... Tra un anno si potranno tirare le somme, per ora come inizio NON C'E' PARAGONE con gli altri mmorpg in circolazione. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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Pensa che a me anche Star Wars Galaxies sembra tutt'altra roba graficamente... non hanno fatto un gran lavoro da sto punto di vista.
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#15 | |
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Iscritto dal: Nov 2001
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#16 |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4190
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Io non mi trovo d'accordo con questa recensione, decisamente TROPPO ottimista...
Swtor, alidilà della grafica e dei vari problemi legati al gioco ancora "acerbo", è un clone di WoW al 90% con (al momento) pochissimi elementi da "mmorpg". Poi sinceramente non capisco perchè elogiare un pvp pressochè NULLO, messo li tanto per, anch'esso clone di WoW. Forse sono un visionario, ma io da un mmorpg targato BioWare con tema SW uscito nel 2011, mi aspettavo molto ma molto di più sopratutto sul campo delle novità. Provato la beta, giocato 1 mese e disdetto l'abbonamento. E a quanto ho letto in giro, sono in moltissimi ad aver abbandonato anche perchè raggiunto il livello 50 (e in 1 mese si riesce tranquillamente), a fare il "pvp" (totalmente sbilanciato poi perchè tutti sono imperiali) ci si annoia subito. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
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Al solito i voti sono fuori dal mondo.
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
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Se fra un anno SW:ToR e' decente gli do i soldi e ricomincio a giocare. Di sicuro non saro' io a finanziargli i prossimi 12 mesi di beta-test. |
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#20 | |
Senior Member
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Lotro ha avuto un inizio più che buono e poi una normale parabola discendente, il f2p l'ha rilanciato alla grande (tant'è che quotidianamente a noi capita di gildare ex giocatori di WoW stanchi delle continue e troppo frequenti espansioni), anzi è stato il primo clamoroso caso di successo di questo modello di gioco che Bioware ha intenzionalmente ignorato cercando di fare cassa fin da subito con un prodotto decisamente lacunoso. Fino a prova contraria nel 2007 non ricordo che Lotro avesse code per la login ai server, anzi ricordo che al prezzo della versione deluxe di SWToR a Lotro ti potevi comprare la versione lifetime vip, se ti sembra poco... Quoto magnusll, Bioware ha rilasciato il gioco ora, e si deve confrontare con l'offerta degli altri competitor ora. A prescindere dalla mancanza di contenuti SWToR ha problemi tecnici imperdonabili per il gioco su cui è stato montato un hype del genere e sviluppato da un team di questo livello, per di più con un modello di subscription totalmente a pagamento. Dimenticavo, la ciliegina sulla torta è il penoso supporto tecnico che a detta di tutti è pressochè assente, si aprono ticket e si scrivono thread ma dall'altra parte ci sono solo "cespugli che rotolano" ![]()
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