|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 103
|
DigitalVideoRecorder in RETE
Ciao a tutti, premetto che non sono sicuro se sia la sezione giusta ma ho un problema con la rete che ho fatto 1 settimana fa...
Io ho un PC a cui ho collegato delle telecamere (tramite una scheda DVR), nel pc è installato Windows7 con il relativo programma delle telecamere. Il mio obbiettivo è vederle in rete e c'ero riuscito, il programma voleva la porta 9091 e 9092 e le ho indirizzate sull'indirizzo del PC così che da fuori con l'iPhone le potevo vedere... 2 Giorni fa cominciarono a iniziare i problemi ovvero quando mi collegavo (NESSUN ERRORE DI CONNESSIONE) mi usciva la schermata "VIDEO LOSS" mentre ogni tanto rimaneva su un fotogramma fisso e non lo aggiornava più!! PS: in wifi LOCALE le vedo tranquillamente! Spero che qualcuno sappia come fare, grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
|
Tramite APP dedicata o browser Safari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 103
|
Telecamere in rete
Si le vedo tramite app dedicata, che chiede
Ip,porta,username, password |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
|
Hai provato mediante browser?
In rete locale hai provato con la stessa app? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 103
|
Rete
Come scritto nel primo post in rete locale tramite wifi le vedo correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Per caso il PC ospite ha cambiato IP assegnato?
Controlla che le porte siano configurate verso l'IP del PC ospite del programma di gestione o che non sia cambiato l'IP Pubblico.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 103
|
ma si connette senza dare errori e a volte scarica il PRIMO fotogramma ciò significa che il collegamento c'è... Ma poi si blocca oppure non scarica nemmeno il primo fotogramma e da VIDEO LOSS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Non hai specificato come avviene la connessione tra le telecamere e la scheda DVR e tra il PC ed il Router
Se in WiFi scarica inSSIDer lo installi, controlli quale canale risulta libero e configuri la tua WiFi su detto canale.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 103
|
Sul WIFI va ottimamente e quando mi collego dall'esterno che da un po di giorni non va più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 103
|
Rete
Nessuno conosce questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
|
Personalmente proverei a disinstallare e reinstallare il software di gestione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 103
|
Rete
Questo problema si verifica soltanto sotto copertura 3G... Se mi collego a il wifi di un café bar o a Ada di amici le vedo tranquillamente, e se fosse la Vodafone che ha qualche blocco per il flusso video? Perche il collegamenti come detto in precedenza avviene senza problemi solo che ho mi scarica solo il primo fotogramma oppure mi da direttamente "video loss"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
|
Ok.
Fai la prova con un'altra connessione mobile. Potrebbe essere come dici tu dovuto a restrizioni video. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 103
|
Rete
HO TROVATO LA SOLUZIONE
Per chiunque avrà il mio problema, bisogna sapere che con la connessione WAP (internet per cellulari) la connessione è limitata(per esempio manca il VoiP) infatti se provo a collegarmi con l'iPhone tramite un protocollo WEB ovvero la classica connessione internet per pc va tutto alla grande ![]() APN: web.omnitel.it Questo è l APN che bisogna utilizzare per usufruire del protocollo WEB. Grazie a tutti per avermi aiutato!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
|
Ok. Ottimo.
Curiosità: quale APN utilizzavi in precedenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Quasi sicuramente iphone.vodafone.it
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
|
Sul mio Iphone con abbonamento 3 ho tre.it come APN Dati cellulare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.