|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: cosenza
|
Hp nx7300 alimentatore collegato al vano batteria
Salve a tutti voi, ho un problema con un Hp Compaq nx7300. Dopo un corto circuito allo spinotto di alimentazione, si è sentito un piccolo scoppio e una puzza di bruciato, il risultato è stato il collasso della motherboard.
Smontando mi sono reso conto che l'integrato Lm393 sulla scheda madre è letteralmente andato in fiamme. (Non so la funzione di questo integrato). Per recuperare la scheda avevo in mente due strade e spero in un vostro aiuto o consiglio: 1) sostituisco l'integrato, anche se difficile effettuare una tale saldatura, spero e credo di riuscirci. Secondo voi potrei risolvere? 2)Dato che il portatile continua a funzionare se viene alimentato con la batteria, (quindi suppondo che il circuito-batteria sia ok) avrei pensato di levare la batteria e collegare in qualche modo l'alimentatore ai connettori dell'alloggiamento. In linea teorica non vedo inconvenienti, voi che ne pensate? L'unico dubbio sta nel fatto che l'alimentatore lavora (mi sembra) a 18.5 volt e la batteria a 10.8 volt (in ogni caso le due tensioni sono diverse).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.