|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[THREAD UFFICIALE] Philips 220CW9Fx
![]() Quote:
Vorrei aprire un thread approposito di queto modello, in quanto sulla carta vanta specifiche di tutto rispetto (anche se non è ben chiaro quale sia il vero tempo di risposta) e un estetica davvero accativante. Inoltre è un lcd molto compatto, che in alcuni casi aiuta. Personalmente è un paio di settimane che leggo formu su forum per decidere il modello da 22" da prendere, e nella mia attuale lista: -Samsung T220 -Asus vw222u questo philips è piovuto a ciel sereno. Cè nessuno che ne è in possesso è può postare qualche info/foto/opinione ? Grazie Review: DigitalVersus.com: http://www.digitalversus.com/article-358-2891-53.html Dotazione: Cavo VGA Cavo DVI Cavo Alimentazione Foto Utenti: edi1980: Foto1,Foto2,Foto3,Foto4 deb86: Foto Ultima modifica di edi1980 : 25-11-2008 alle 22:21. Motivo: Foto Utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Trovate Foto Di un Utente
Ahimè vedo che pochi sono interessati al suddetto monitor.
Io intanto, bazzicando in giro per la rete ho trovato un utente che possiede il gioiellino 220CW9, e cortesemente mi ha girato delle foto (Grazie Max). Fronte: Link1 Dietro: Link2 Esempio Acceso 1: Link3 Esempio Acceso 2: Link4 Nessuno ha trovato recensioni o ne può fare una? Ciao Ultima modifica di edi1980 : 23-11-2008 alle 16:10. Motivo: Sbagliato Links |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
|
Ciao,ho il tuo stesso problema e sono indeciso sui modelli da te menzionati,ora che mi hai fatto scoprire questo monitor a prima vista dal design interessante,sono curioso di sapere che dice qualche esperto e poter entrare nel dettaglio sulle caratteristiche tecniche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
io l'ho comprato ieri in offerta a € 189 e devo dire che per il momento sono soddisfatto dell'acquisto fatto. Se volete qualche info chiedete pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Info
Quote:
Info...ce ne sono tante ![]() Lo hai provato con i giochi? ci sono sciee? Pixel Bruciati? Come si comporta alle risoluzioni non native? Scala bene le risoluzioni 1440x900, 1280x1024... ? (puoi postare qualche foto) Puoi postare una foto del monitor con una schermata nera? (per capire quanto è nero, e se ci sono fughe di luce sui bordi) Resa cromatica? E infine...il supporto da tavolo...tiene il monitor stabile, o è traballante in stile Samsung t220? PS: tu lo usi in DVI o VGA? Grazie mille! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza
|
189 € ? Devi dirmi assolutamente dove!
![]() E' da un mesetto che ci giro intorno. Su Tom's HW c'è una recensione del modello precedente e ne parla abbastanza bene. In particolare lo consigliano come soluzione economica per il fotoritocco. Ultima modifica di deb86 : 24-11-2008 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
|
Si sarebbe interessante avere una recensione anche con in test sui tempi di risposta,per i giochi è importante.
Ps.volevo chiedervi,il mio note non ha uscita dvi,ma solo la vga,comprando un cavo adattatore vga-dvi posso utilizzare l ingresso del futuro lcd che acquisterò,volevo sapere se ci sono perdite di qualità e che differenze sostanziali ci sono tra i due collegamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho trovato pixel dead (per il momento ![]() Le risoluzioni diverse da quella nativa scalano bene e l'impressione generale è positiva. La resa cromatica è ottima anche se il grigio tende leggermente al verde ma sicuramente trascurabile. Su schermata nera la luminosità è ben distribuita ed uniforme a differenza di altri monitor che ho avuto in precedenza (es. HP w2007) . Il supporto da tavolo tiene il monitor stabile ma si poteva fare sicuramente meglio anche se comunque non traballa e non si muove in modo particolare a meno che non lo si tocchi ovviamente .... Lo uso in DVI. L'ho comprato all'Auchan in offerta perchè prodotto a volantino. Personalmente lo ritengo un buon acquisto in rapporto qualità/prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Il design è proprio bello! Adesso provo a installare SmartControl II per i settaggi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ragazzi, ottimo.
Io oggi ho visto in esposizione il modello da 19" ed esteticamente fa la sua porca figura, bellissimo. Come stabilità, cè un abisso tra questo philips e i samsung serie T (T200,T220). Appena avete, raga postate le foto....una foto rende + di 1000 parole! ![]() Sarebbe bello, se potete, postare foto con il nuovo philips e il vostro vecchio monitor (lcd) affiancati, per vedere chiaramente le differenze... Grazie e Ciao. PS: ho visto il volantino auchan....e cavolaccio, qui da me (in friuli) non cè nemmeno 1 punto vendita... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao come va il monitor con i giochi e i film? Grazie a chi risponde
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
dunque, ho fatto un po' di foto al nuovo arrivato.
Le potete vedere qui: set 220CW9fb Per ora sono piuttosto soddisfatto. Fino a ieri avevo un crt del '98 da 19" (philips 109s), quindi non posso fare paragoni con lcd meno recenti. Comunque rispetto allo schermo del mio portatile (vaio fj1s) non ci sono paragoni ![]() Peccato che la base e la cornice si sporcano solo a guardarle.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
dalle caratteristiche non sembra male, chissà se è ai livelli del samsung t220
ormai la mia scelta si è ristretta a questo e al t220 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
|
Scusate anch'io ero incerto sull'acquisto tra questo monitor e l'LG W2234S-BN (anche lui in offerto alla catena EXPERT): 149€ per l'LG contro i 189€ del Philips.
Cosa mi consigliate? Ho visto tra le caratteristiche del Philips che il contrasto è di solo 1000:1 mentre l'LG è di 3000:1... ci possono essere controindicazione su questi bassi livelli di contratto per il Philips? Grazie.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Domanda per chi ce l'ha. permette di mantenere le proporzioni quando si colegano console/lettori esterni che mandano segnale in 16/9?
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Prove da fare
Ciao a tutti.
vedo che il monitor sta riscuotendo un discreto interesse. Volevo chiedere ai fortunati proprietari che gia ce l'hanno, di fare alcune foto "mirate": - Foto allo schermo, quando sopra è rappresentato uno sfondo tutto nero - Foto allo schermo, quando sopra è rappresentato uno sfondo tutto bianco - Foto allo schermo, quando sopra è rappresentato uno sfondo tutto giallo (questo permette di capire l'uniformita della resa cromatica) Inoltre vi chiedo, se potete, di fare qualche foto allo schermo in funzione ma da posizione defilata, giusto per capire qual'è l'effettiva resa con un angolo di visione di 45° rispetto alla posizione "di fronte". Grazie anticipatamente a tutti. PS: che dotazione è presente col monitor? ci sono tutti i cavi? VGA, USB, DVI? Edi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
nero, giallo e bianco? Riesci a capire la resa cromatica con queste tre foto?
![]() ..son piuttosto ignorante in materia. Comunque più tardi te le faccio In dotazione c'è cavo VGA e DVI, ma manca l'usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ciao,
si forse mi son espresso male. Con quelle foto si riesce a capire: schermo nero: valutazione effetto blending ai margini dello schermo profondità nero. schermo bianco: valutazione uniformita dello schermo (zone piu o meno luminose) schermo giallo: valutazione distorsione dei colori in base all'angolo di visione (i colori nella parte alta dello schermo dovrebbero sembrare piu saturi di quelli nella parte bassa, tipico dei pannelli TN) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ho aggiunto le foto che mi hai chiesto al link che ho pubblicato prima..
Aspetto un tuo parere! Io non mi pronuncio ![]() Fino a circa 45° la resa è buona, oltre perde molto in luminosità. Ho messo due foto per mostrartelo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.