|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Salviette detergenti per prodotti informatici dell' Auchan da non usare su LCD ??
Oggi un mio amico mi ha regalato queste Salviette detergenti per il PC, con l'immagine di uno schermo, un case del PC, e una stampante, e leggendo sulla confezione trovo la frase ...
Non utilizzare su schermo LCD o Plasma Ma scusate cosa servono allora se non posso pulire lo schermo ?? A parte che ci ho pulito il cellulare e il portatile e non è successo nulla ?! Come se compro le salviette delle mani e trovo scritto Non utilizzare per la pulizia delle mani Certe cose non le capisco proprio, ma vabbè -.-
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
dipende da cosa è composto il liquido detergente di cui sono imbevute
per un uso esterno casomai va bene , per il pannello è troppo aggressivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dice
Irritabile Infiammabile Contiene: agenti tensioattivi anionici (inferiore al 5%) isopropanolo (superiore 15% inferiore 30%)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Come dissi in un altro post/thread a questo collegato: usate la LensPen e smettetela di farvi paranoie per gli LCD/Monitor e altro!
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
valida solo per chi ha il viziaccio di appoggiare dita sul pannello
per una pulizia generale di un 27" voglio vedere come fai con quella penna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Le penne hanno un tampone in feltro "imbevuto" di carbone, polvere di carbone, che assorbe ditate e altro. La usano i fotografi per pulire gli obbiettivi...e parlo anche di obbiettivi da 600 e passa euro
![]() Puoi pulire anche un 40", armato di pazienza (15 minuti...capirai che pazienza ci vuole, proprio poca). Poi non so che porcili avete voi, ma in quasi in due anni io sul mio 40" non ho MAI - e dico mai - pulito lo schermo: solo spazzato ogni settimana dalla polvere "schiaffeggiandolo" con un panno in microfibra (quindi nemmeno passandolo per "strofinamento"), guardandolo in controluce non vedo nemmeno una macchiolina di striscio...e sì che è pure in sala da pranzo. Poi dicono sul manuale di usare solo acqua distillata, ma se ci sono impronte la vedo dura essendo grasse. Io dico sempre di avere più cura e prevenire, piuttosto che curare. Poi fate vobis, se avete schermi inzozzati di fango, sputi, succo d'uomo dovuto a filmati osè o altro...via di idropulitrice! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.