|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: casa mia
|
Scelta notebook con budget inferiore agli 800 euro
Salve a tutti, come da titolo sono intenzionato ad acquistare un notebook. La mia filosofia riguardo all'ambito "mobile" è che il prodotto debba essere equilibrato nel rapporto qualità/prezzo e non deve durare più di 5 anni. Con questo intendo dire, portando un esempio, che il mio precedente pc portatile è stato acquistato circa 6 anni fa ed è entrato in disuso da almeno un anno e mezzo. Non lo uso al di fuori delle festività (quando sono via e non ho il mio pc fisso) e della scuola (spesso obbligato ad usare programmi della suite di Adobe).Sinceramente ritengo di dover spendere più per un fisso le cui parti sono intercambiabili (più o meno) nel tempo (e di conseguenza esso durerà anni ed anni) che per un notebook il quale, dopo pochi anni, sarà praticamente inutile in quanto non "aggiornabile". Ora, scusandomi per la premessa chilometrica (xD) mi accingo ad introdurre le caratteristiche di un notebook in offerta che mi ha colpito. È un acer as5745dg con cpu i5 2410m, ram ddr3 1066 4 gb, hdd 640 gb 5400 rpm, video nvidia 425m e monitor 3d 120 hz (in bundle nell'offerta, occhialini attivi nvidia vision) e lettore bluray. Il tutto a 599 euro. Questo pc mi è rimasto in testa perché sono curioso di provare il 3d di nvidia ma, forse, sto cercando qualcuno che mi smentisca! Il fatto è che ho un budget che si aggira intorno agli 800 euro e non vorrei fare un acquisto inconsulto. Riguardo ai giochi, al momento preferisco f1 2011 e metro 2033 quindi il pc che cerco dovrebbe "reggerli" decentemente. Sono oltretutto uno di quelli che guardano molto all'aspetto grafico più che prestazionale... Ovviamente sul mio pc fisso tengo i dettagli al massimo senza il minimo scatto! Per farla breve, cerco controproposte, commenti, pensieri e... tutto ciò che vi viene in mente perché so che la ram a 1066, la video, l'hdd di quel pc non sono fra i migliori ma...boh!!
![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
che con una 5850 giochi a metro 2033 in full hd con dettagli, AA e fitri al massimo con alti fps lo metto fortemente in dubbio...
comunque per giocare a metro 2033 a 1366x768 (risoluzione standard per i 15") devi assolutamente andare minimo minimo di nvidia 555m o amd 6770m, entrambe che entrano giuste nel tuo budget (un pò più cara la nvidia). se poi volessi giocare in 3d con una 425m è impossibile, dato che nel 3d vengono elaborati i pixel per l' occhio destro e quelli per l' occhio sinistro avresti un esatto dimezzamente degli fps, che con una 425m sarebbero già scarsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: casa mia
|
Mmmm allora vado sui modelli che mi hai descritto tu! io Gioco con una 5850 a 1280x1024 e una gt430 per la fisica. Ovviamente procio oc. E stranamente la 5850 va meglio a frequenza standard che oc...! Comunque, ti ringrazio per la risposta!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battlestar Galactica
|
secondo me la combinazione migliore cpu (i7 2630)-ram (8gb 1333)-hd (500Gb 7200rpm)-s.v. (AMD 6770m) a quel prezzo la trovi nell'HP dv6 6170... se cerchi sul sito trovaprezzi dovresti trovarlo spedito a poco meno di 790 euro. E' anche piuttosto compatto per essere un 15.6", in più è piuttosto solido, adatto a resistere 5 anni, anche perché ha lo chassis in alluminio e non in plasticaccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() pure asus ha chassis in alluminio, e la nvidia 555m è leggermente più potente della amd 6770m, e dato che nvidia è più supportata, ottimizzata e diffusa, meglio nvidia, offre maggiori tecnologie e garanzie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battlestar Galactica
|
Quote:
Buon Fine Settimana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.