|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
consiglio acquisto Flash canon 580EX VS 580EXii
Ragazzi sono indeciso. Posseggo un flash canon 420ex, il quale ultimamente non mi soddisfa piu xkè è troppo lento nel ricaricare.
Ora ero intenzionato a passare al 580exii che volendo si trova nuovo con meno di 380 euro. Siccome di seconda mano si trovano molti 580ex (non ii), quello che mi chiedevo io è: la differenza tra i 2 580, a parte che la versione ii ci sta 20% in meno a caricare, qual è? Il fatto è che probabilmente, visto che vengo dal 420ex, già il 580ex potrebbe essere cmq abbastanza veloce in paragone x me. Chiedo cortesemente a voi che ne sapete piu di me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
il 580 I o II ha due difetti.
pesa e costa, poi penso sia il uno dei flash a slitta migliori del mercato, almeno canon. quel poco che l'ho provato non ha cannato un colpo ma per la ricarica uso pile veloci, sicuro non sia colpa delle batterie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Cmq io pretendo che, quando il flash devo proprio usarlo, che abbia velocità di ricarica decenti, cosa che col 420ex non ho mai avuto. Anzi col 420ex tantissime volte mi ha fatto incacchiare, non riesce neanche a tenere lo scatto multiplo lento insomma, aspetto la vostra (la tua supermariano!) benedizione per comprarmelo, visto che ho trovato un tipo del mio paese che se lo deve vendere (580ex non ii). Il peso non è un problema per me al momento. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se vuoi velocità di ricarica rapidissime prendi il yongnuo 465: 1,2 secondi con le ricaricabili e 2 secondi con le alcaline.
Ovviamente ha molte meno funzioni dei flash canon (e ci mancherebbe): ha giusto TTL e manuale ![]() http://speedlights.net/2010/09/22/yo...#Recycle-Times (c'è anche un video) Oppure c'è il 468 che è ancora più rapido (1 secondo secco con le ricaricabili) e ha qualche funzione in più: http://speedlights.net/2010/10/10/yo...#Recycle-Times (anche qui, guarda il video) Comunque secondo me il tuo problema sono le batterie... prova a chiedere consigli nella sezione apposita... Ultima modifica di roccia1234 : 18-12-2011 alle 07:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.