Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2011, 18:05   #1
dknight2000
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 194
consiglio acquisto Flash canon 580EX VS 580EXii

Ragazzi sono indeciso. Posseggo un flash canon 420ex, il quale ultimamente non mi soddisfa piu xkè è troppo lento nel ricaricare.
Ora ero intenzionato a passare al 580exii che volendo si trova nuovo con meno di 380 euro.
Siccome di seconda mano si trovano molti 580ex (non ii), quello che mi chiedevo io è: la differenza tra i 2 580, a parte che la versione ii ci sta 20% in meno a caricare, qual è?
Il fatto è che probabilmente, visto che vengo dal 420ex, già il 580ex potrebbe essere cmq abbastanza veloce in paragone x me.

Chiedo cortesemente a voi che ne sapete piu di me.

Grazie
dknight2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 08:15   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
il 580 I o II ha due difetti.
pesa e costa, poi penso sia il uno dei flash a slitta migliori del mercato, almeno canon.
quel poco che l'ho provato non ha cannato un colpo ma per la ricarica uso pile veloci, sicuro non sia colpa delle batterie?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:51   #3
dknight2000
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
il 580 I o II ha due difetti.
pesa e costa, poi penso sia il uno dei flash a slitta migliori del mercato, almeno canon.
quel poco che l'ho provato non ha cannato un colpo ma per la ricarica uso pile veloci, sicuro non sia colpa delle batterie?
beh non ci metto la mano sul fuoco ma compro sempre, quando non uso le ricaricabili (quelle buone, tipo energizer ultra bombe litio), quelle normali che compro ce li spendo i soldini ma cmq non ho notato grosse differenze a seconda il tipo di batterie.
Cmq io pretendo che, quando il flash devo proprio usarlo, che abbia velocità di ricarica decenti, cosa che col 420ex non ho mai avuto.
Anzi col 420ex tantissime volte mi ha fatto incacchiare, non riesce neanche a tenere lo scatto multiplo lento insomma, aspetto la vostra (la tua supermariano!) benedizione per comprarmelo, visto che ho trovato un tipo del mio paese che se lo deve vendere (580ex non ii).
Il peso non è un problema per me al momento.


Grazie
dknight2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 06:49   #4
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Se vuoi velocità di ricarica rapidissime prendi il yongnuo 465: 1,2 secondi con le ricaricabili e 2 secondi con le alcaline.
Ovviamente ha molte meno funzioni dei flash canon (e ci mancherebbe): ha giusto TTL e manuale .

http://speedlights.net/2010/09/22/yo...#Recycle-Times
(c'è anche un video)

Oppure c'è il 468 che è ancora più rapido (1 secondo secco con le ricaricabili) e ha qualche funzione in più:
http://speedlights.net/2010/10/10/yo...#Recycle-Times
(anche qui, guarda il video)

Comunque secondo me il tuo problema sono le batterie... prova a chiedere consigli nella sezione apposita...

Ultima modifica di roccia1234 : 18-12-2011 alle 07:00.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 09:56   #5
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
eneloop o sanyo e cambia la vita
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v