|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Audio metallico che fare?
Più di una volta mi è successo che comprimendo un filmato di origine dv ed elaborato con tmpeg, ho ottenuto un audio con un effetto metallico pur essendo l'originale di ottima qualità.Sapreste darmi un aiuto.
P.S. Ho come l'idea che ciò sia dovuto a sei picchi di volume ma provando a normalizzare le cose non mi sembrano proprio risolversi piuttosto ho l'impressione che diminuendo il volume si finisca semplicemente per farci meno caso. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ripensateci vi prego....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anchio ho lo stesso problema:
Usando la catena Premiere 6.02 - videoserver - Tmpeg ottengo dei file mpg con audio "modulato" nei picchi. Se invece uso virtualdub come server per caricare i file .avi e tmpeg per comprimere, l'audio è ok. Help!! che puo essere?. Ciao. Gianfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Probabilmente l'audio è metallico xchè è stato acquisito ad un basso bitrate e/o con poca profondità ed è poi stato convertito a bitrate più elevati.
Accertatevi che l'acquisizione audio avvenga con uno standard di buona qualità tipo CD (stereo, 16bit, 44100 bps). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
L'audio originale (da videocamera sony wx2000 aquisita da scheda DVstorm) in premiere 6.02 è perfetto, è solo dopo la compressione che "fa schifo".
Se il file .avi lo carico con virtualdub e lo comprimo con tmpeg, senza passare da Premiere, è buono.. Ciao. Gianfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In effetti l'audio del video originale è 32000Hz mentre per ottenere un vcd o svcd mi serve a 41000Hz ma non c'è proprio soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.