|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Help - Rete Domestica
Vorrei espandere la mia rete domestica come indicato nello schema.
In pratica vorrei mettere un NAS collegato via Gigabit Ethernet ad alcuni PC, che però sia anche collegato ad Internet e visibile agli altri PC della rete wireless. Di cosa ho bisogno per realizzare questa rete? ![]()
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non puoi avere un collegamento via cavo col router wireless? Voglio dire, tra il punto di domanda ed il router non ci puoi mettere un cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo no
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ok, dovrai prendere un'access point (deve poter funzionare in modalità client) e uno switch gigabit. Non sono a conoscenza di singoli prodotti che soddisfino entrambe le richieste a meno di andare a spaciugare coi firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Hardware • Quattro porte LAN Gigabit a 10/100/1000 Mbps • Antenna interna Wireless • Tecnologia dual band, fino a 300 Mbps in ogni banda di frequenze • Specifica wireless IEEE 802.11n • Funzionamento wireless N selezionabile a 2,4 e 5 GHz • Compatibilità retroattiva con reti wireless 802.11a/g • Semplice impostazione della crittografia wireless utilizzando un unico pulsante (Wi-Fi Protected Setup) Protezione • WEP a 64/128 bit • WPA™- PSK, WPA2 ™- PSK (Wi-Fi Protected Access) • WPS (Wi-Fi Protected Setup) Gestione • Tre modalità operative: punto di accesso, bridge e automatica • Gestione basata sul Web Garanzia • 2 anni Punto di accesso wireless N dual band e bridge Ethernet Il DAP-1522 consente di aggiornare facilmente qualsiasi router per supportare il flusso di contenuti multimediali ad alta definizione di casa tramite una connessione wireless. Grazie a questo dispositivo è possibile realizzare un bridge tra due diversi supporti fisici, ad esempio la connessione Ethernet via cavo dal videoregistratore digitale e il supporto wireless della rete wireless. Consente la trasformazione del dispositivo da cablato a wireless, evitando l'inconveniente del collegamento dei fili del cavo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sembra essere proprio quello che mi serve, grazie!
Se qualcuno ha qualche cosa di alternativo da consigliare, sono qui ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.