Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 15:19   #1
k3cco90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Case in legno a forma di piramide

Salve a tutti, vorrei espormi la mia idea
come vedete nel titolo il mio nuovo sogno in versione fai da te è quello di creare un case a forma di piramide. Il case sarebbe fatto da pannelli di abete piallato con base 50x50 cm dove mettere la mobo e l'alimentatore, un "primo piano" dove mettere il lettore e un ultimo dove mettere l'hdd. Inoltre dato che la cosa la voglio fatta bene, voglio che la punta si apra e contenga il tasto di accensione e reset. Ora, secondo voi può essere una buona idea? la spesa prevista è una 50ina di euro. Un amico mi consigliava di isolare il tutto internamente con materiale plastico statico, nei negozi si vende? Accetto tutti i consigli del mondo per capire se l'impegno che sto per prendere è sopportabile o mi porterà a uno spreco inutile di denaro. Vi ringrazio anticipatamente
k3cco90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:14   #2
Ribbed
Member

L'Avatar di Ribbed

Ciao, ti sconsiglio di farlo in abete, è il legno più morbido e basta un niente per ammaccarlo,meglio un legno duro tipo noce o frassino, se lo fai in noce e te lo tagli da te occhio a non respirare la polvere può causare sanguinamento dal naso, poi vendono vrenici pronte per il conservamento per il legno con antitarme ecc. il rivenditore ti saprà consigliare.
Ribbed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:31   #3
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
avevi visto questo thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336082
Old 27-11-2011, 23:12   #4
k3cco90
Junior Member

porca vacca quel case è a dir poco meraviglioso. Beh rispondo dicendo che lui ha una falegnameria, io non mi sono mai dato al fai da te e quello che ho a disposizione è legno (abete piallato) una sega, un trapano e qualche lima
Ribbed il tuo consiglio è stato utile, però avendo a disposizione così pochi attrezzi non mi è stato possibile sceglierne uno + duro, mi sarebbe risultata difficile la lavorazione. Il case è quasi terminato, mi manca solo qualche dettaglio, forse dovrò rifare un pannello per aver sbagliato la posizione della ventola. Comunque a lavoro finito vi mostrerò le foto e potrete criticare il mio inutile spreco di soldi. Spero vivamente non sia venuto così male . Ho evitato di fare "piani" all'interno della piramide poiché la colla "per legno" che ho comprato non attaccherebbe neanche due stuzzicadenti
k3cco90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:17   #5
Ribbed
Member

L'Avatar di Ribbed

la colla per legno la vinavil, fresca sembra poco efficace, ma una volta asciugata tiene bene e non si stacca più, per incollare due pezzi di legno prima spalmavamo la colla con un pennello e poi tenevamo uniti i 2 pezzi con una morsa e li lasciavamo ad asciugare tutta la notte e vedi che non si staccano più.
Attaccare la morsa alla piramide sembra un po difficile, ma potresti spalmare la colla ai bordi del piano e poi tenerlo fermo dall' esterno con dei chiodini magari non piantati fino in fondo, una volta asciugata la colla levi i chiodini e copri i buchi con dello stucco, oppure se vuoi lasciare i chiodi dentro puoi usare una pistola sparachiodi ad ariacompressa, questi vanno dentro e rimane un buchetto profondo 3 4 mm che puoi coprire con lo stucco.
Ribbed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian