|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Case in legno a forma di piramide
Salve a tutti, vorrei espormi la mia idea
![]() come vedete nel titolo il mio nuovo sogno in versione fai da te è quello di creare un case a forma di piramide. Il case sarebbe fatto da pannelli di abete piallato con base 50x50 cm dove mettere la mobo e l'alimentatore, un "primo piano" dove mettere il lettore e un ultimo dove mettere l'hdd. Inoltre dato che la cosa la voglio fatta bene, voglio che la punta si apra e contenga il tasto di accensione e reset. Ora, secondo voi può essere una buona idea? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao, ti sconsiglio di farlo in abete, è il legno più morbido e basta un niente per ammaccarlo,meglio un legno duro tipo noce o frassino, se lo fai in noce e te lo tagli da te occhio a non respirare la polvere può causare sanguinamento dal naso, poi vendono vrenici pronte per il conservamento per il legno con antitarme ecc. il rivenditore ti saprà consigliare.
CPU: Intel i5 2500k @ 4,3 Ghz | Dissi: Cooler Master Hyper 212 Plus | MOBO: ASUS P8Z77-V | VGA: SLI Asus ENGTX560 Ti DCII Core 830MHz 1GB RAM: DDR3 4x4 G.Skill Ripjaws-X CL 9-9-9 1600MHz | SSD: SSD Corsair Force 3 120GB | SSD: Corsair Force F115 115GB | HDD: Western Digital AV-GP 1TB Case: Cooler Master HAF 922 | Psu: Cooler Master GX 750W 80plus | Monitor: ASUS VB195T 1280x1024 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
avevi visto questo thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336082
![]() |
#4 |
Junior Member
|
porca vacca quel case è a dir poco meraviglioso. Beh rispondo dicendo che lui ha una falegnameria, io non mi sono mai dato al fai da te e quello che ho a disposizione è legno (abete piallato) una sega, un trapano e qualche lima
![]() Ribbed il tuo consiglio è stato utile, però avendo a disposizione così pochi attrezzi non mi è stato possibile sceglierne uno + duro, mi sarebbe risultata difficile la lavorazione. Il case è quasi terminato, mi manca solo qualche dettaglio, forse dovrò rifare un pannello per aver sbagliato la posizione della ventola. Comunque a lavoro finito vi mostrerò le foto e potrete criticare il mio inutile spreco di soldi. Spero vivamente non sia venuto così male ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la colla per legno la vinavil, fresca sembra poco efficace, ma una volta asciugata tiene bene e non si stacca più, per incollare due pezzi di legno prima spalmavamo la colla con un pennello e poi tenevamo uniti i 2 pezzi con una morsa e li lasciavamo ad asciugare tutta la notte e vedi che non si staccano più.
Attaccare la morsa alla piramide sembra un po difficile, ma potresti spalmare la colla ai bordi del piano e poi tenerlo fermo dall' esterno con dei chiodini magari non piantati fino in fondo, una volta asciugata la colla levi i chiodini e copri i buchi con dello stucco, oppure se vuoi lasciare i chiodi dentro puoi usare una pistola sparachiodi ad ariacompressa, questi vanno dentro e rimane un buchetto profondo 3 4 mm che puoi coprire con lo stucco.
CPU: Intel i5 2500k @ 4,3 Ghz | Dissi: Cooler Master Hyper 212 Plus | MOBO: ASUS P8Z77-V | VGA: SLI Asus ENGTX560 Ti DCII Core 830MHz 1GB RAM: DDR3 4x4 G.Skill Ripjaws-X CL 9-9-9 1600MHz | SSD: SSD Corsair Force 3 120GB | SSD: Corsair Force F115 115GB | HDD: Western Digital AV-GP 1TB Case: Cooler Master HAF 922 | Psu: Cooler Master GX 750W 80plus | Monitor: ASUS VB195T 1280x1024 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.