Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2011, 18:32   #1
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
HP DV6 6170 SL o ASUS N55sf-s1272v (appena uscito)?

Salve a tutti.
Volevo avere da voi un consiglio sull'acquisto di un notebook per uso grafica architettonica-cad-3d-photoshop e gioco (perlopiù con pes e fifa).

La scelta era indirizzata verso l'HP DV6 6170 SL, pc già ampiamente dibattuto su questo forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475), e per quanto mi riguarda uno dei notebook che ha avuto i migliori riscontri in assoluto tra quelli di fascia commerciale.

Proprio oggi però mi sono accorto che Asus ha fatto uscire l'N55sf-s1272v che si trova da fnac a 100€ in + rispetto all'HP ma con caratteristiche che sembrerebbero migliori (niente link a eshop, grazie) (http://www.asus.com/Notebooks/Multim...specifications) (il secondo link rimanda alla serie, non esattamente al modello s1272v... se trovate altro in rete...).
Tra l'altro ancora non ho trovato recensioni su questo forum, potrebbe essere l'occasione per farla.

Proprio su alcuni punti di queste caratteristiche vorrei porvi i miei quesiti (sempre considerando il fatto che l'HP è stato già testato da molti utenti anche sotto sforzo mentre dell'Asus non si trovano recensioni:

-PUNTO 1: _
L'Asus monta un processore leggermente migliore, l'i7 2670 da 2,2 GHz rispetto all'i7 2630 da 2 GHz dell'hp. Quanta differenza c'è tra questi 2 processori in termini di prestazioni? Molta? Poca? ...

-PUNTO 2: _
La cache del processore dell'hp è L3 a 6mb. Dell'Asus non si riesce a capire. Eventualmente ci sarebbe tanta differenza tre una cache L3 e una L2?

-PUNTO 3: _
Di base, ma anche per l'uso che ne dovrei fare io, quale scheda video è migliore, la NVIDIA GeForce GT 555M da 2 GHz DDR3 che monta l'Asus o la AMD Radeon HD 6770M sempre da 2 GB ma DDR5 dell'HP? Non dovrebbe essere meglio la seconda, oltretutto DDR5?

-PUNTO 4: _
L'Asus a differenza dell'HP monta uno schermo full hd. E' un pro o un contro, calcolando che:
a) si tratta di un 15.6'' (e che quindi dopo un pò gli occhi potrebbero risentirne) ?
b) mantiene una batteria a 6 celle, con conseguente riduzione della durata della stessa dovuta al full hd ?

-PUNTO 5: _
Il sistema di raffreddamento coolsense montato sull'hp sta riscotendo successo, facendo abbassare discretamente le temperature del notebook. L'Asus da questo punto di vista come è attrezzata? Riscalda di più?

-PUNTO 6: _La qualità dei materiali da ciò che rilevo nei vari forum sembra a favore dell'hp. In particolare degli Asus si parla addirittura di tastiera "flettente" (ed effettivamente mi è capitato di vedere un paio di asus di miei amici a cui era saltato qualche tasto). Anche qui potreste fornirmi maggiori delucidazioni? Non vorrei trovarmi davanti ad una tastiera mediocre, o a cui cambiare i tasti...

-PUNTO 7: _
Vita media degli Asus? Molti mi parlano di problemi che si presentano nel corso del tempo...

Considerando che ci sono altri fattori che sono a vantaggio dell'Asus, come il masterizzatore blu-ray (che mi rimane un pò indifferente,... ma è sempre un di più) o le casse della Bang & Olufsen, vi chiederei in raltà di considerarli il giusto, soffermandovi principalmente sui punti in esame (che sono già molti, infatti SCUSATE LA LUNGHEZZA).

Grazie mille.

Ultima modifica di Ziosilvio : 04-09-2011 alle 20:39. Motivo: Niente link a eshop, grazie.
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 18:43   #2
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
La cache del processore dell'hp è L3 a 6mb. Dell'Asus non si riesce a capire. Eventualmente ci sarebbe tanta differenza tre una cache L3 e una L2?
Cache L2 e cache L3 sono cose del tutto diverse, non sono paragonabili.
In pratica sono memorie che si trovano tra cpu e ram (comunque poste sulla/nella cpu) più livelli (L) ci sono e con capacità maggiori, più il pc risulta veloce perché la cpu troverà le istruzioni su queste memorie e dovrà accedere alla RAM (molto più lenta) più raramente.
Quote:
L'Asus a differenza dell'HP monta uno schermo full hd. E' un pro o un contro, calcolando che:
a) si tratta di un 15.6'' (e che quindi dopo un pò gli occhi potrebbero risentirne) ?
Fino a qualche tempo fa ti avrei risposto di si, dopo aver visto un notebook ASUS con monitor 15.6 full hd dal vivo ti dico di no, ha una ottima definizione.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:28   #3
rakuraku
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
L'Asus monta un processore leggermente migliore, l'i7 2670 da 2,2 GHz rispetto all'i7 2630 da 2 GHz dell'hp. Quanta differenza c'è tra questi 2 processori in termini di prestazioni? Molta? Poca? ...
La differenza è risicata, ed entrambi hanno potenza in abbondanza.
In ambito gaming dove l'HW è maggiormanete spremuto, nel caso di notebook con Core i-7 il collo di bottiglia è al 99% dato dalla GPU.

Quote:
Hai un po di confusione, nei Core i-7 con architettura Sandy Bridge la cache L2 sempre uguale(http://en.wikipedia.org/wiki/Sandy_Bridge), è la L3 a variare e a fare la differenza: 3, 6 o 8 MB
Ma entrambe le CPU che hai citato hanno 6 MB http://www.cpu-world.com/news_2011/2...this_fall.html

Quote:
Di base, ma anche per l'uso che ne dovrei fare io, quale scheda video è migliore, la NVIDIA GeForce GT 555M da 2 GHz DDR3 che monta l'Asus o la AMD Radeon HD 6770M sempre da 2 GB ma DDR5 dell'HP? Non dovrebbe essere meglio la seconda, oltretutto DDR5?
Le GPU praticamente si equivalgono, la grossa differenza IMHO la fa la ram DDR5, oserei dire abissale differenza; il "fanboy NVIDIA" ti dirà che non conta; io ho sia GPU AMD che Nvidia quindi non sono di parte

Quote:
b) mantiene una batteria a 6 celle, con conseguente riduzione della durata della stessa dovuta al full hd ?
Guardo da 5 anni uno schermo da 15.6 di un VAIO NON Full HD è gli occhi non ne hanno risentito minimamente, la bontà di uno schermo si misura con altri parametri, le sigle HD, FullD, etc sono robaccia da centri commerciali; risoluzione nativa maggiore, significa anche giocare sempre a quella risoluzione, quindi anche minore fluidità rispetto ad una risoluzione inferiore.
Esistono scuole differenti, io preferisco una risoluzione inferiore, ma con maggiore possibilità di usare filtri grafici, AA in primis.
Le batterie di entrambi sono a 6 celle, e la durata della stessa è influenzata dalla tecnologia del monitor non dalla risoluzione(es. doppia lampada, LED, etc...).

Quote:
Il sistema di raffreddamento coolsense montato sull'hp sta riscotendo successo, facendo abbassare discretamente le temperature del notebook. L'Asus da questo punto di vista come è attrezzata? Riscalda di più?
Il modello è nuovissimo e non ci sono ancora recensioni.

Quote:
-PUNTO 6: _La qualità dei materiali da ciò che rilevo nei vari forum sembra a favore dell'hp. In particolare degli Asus si parla addirittura di tastiera "flettente" (ed effettivamente mi è capitato di vedere un paio di asus di miei amici a cui era saltato qualche tasto). Anche qui potreste fornirmi maggiori delucidazioni? Non vorrei trovarmi davanti ad una tastiera mediocre, o a cui cambiare i tasti...
La flessione della tastiera è indice di una progettazione madiocre e determina una minore ergonomia e alla lunga qualche cigolio/scricciolio
Roba da poco.
Personalmente ho messo le mani proprio ieri sull'HP 6150SL e non c'è minima flessione e poi la finitura tipo metallo spazzolato è spettacolare.

Quote:
Vita media degli Asus? Molti mi parlano di problemi che si presentano nel corso del tempo...
Ne ho visti passare molti in ufficio e su parecchi ho lavorato, personalmente posso solo che elogiare Toshiba e Sony; invece HP, Acer, Asus, Fujitsu IMHO sono un gradino sotto in quanto a qualità costruttiva, certo che HP e DELL hanno un supporto clienti formidabile(clienti business).

Quote:
... o le casse della Bang & Olufsen
Blue-Ray e Audio Bang&Olufsen giustificano a pieno quei 99 euro in più

Per concludere, sono entrambi stradotati, valli a vedere, mettici le mani sopra e decidi.
Dal centro commerciale "francese con il nome corto" sono in promozione gli HP e quindi li trovi esposti.
rakuraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 12:58   #4
carlo.bat
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Io sono a favore dell'Asus, non vorrei che anche la nuova serie pavilion scaldasse.
carlo.bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 14:39   #5
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da carlo.bat Guarda i messaggi
Io sono a favore dell'Asus, non vorrei che anche la nuova serie pavilion scaldasse.
Sembra proprio che la nuova serie Pavillion 61xx e i nuovi Envy 21xx abbiamo una dissipazione molto efficente....

Ultima modifica di Quiro : 07-09-2011 alle 09:04.
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:58   #6
sonovaio
Member

Innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno risposto, in particolare chi si è speso a motivare punto x punto.
Le indicazioni mi sono state utili e sono quelle che + o - ho riscontrato anche su forum internazionali.
In particolare x la scheda video viene messa in evidenza la forte differenza tra la gt 555m DDR3 e la 6770 ma a DDR5, differenza che invece tende ad assottigliarsi laddove anche la gt 555m sia DDR5.

Attendo altre opinioni (escluso il punto 2 naturalmente, errore mio) su quale tra questi 2 pc vi convinca di più (considerando tutte le premesse fatte sui test già eseguiti su uno e non sull'altro).

Grazie

P.S.: Hp ha fatto uscire anche il dv6 6169sl che differisce dal 6170 x il processore a 2670 da 2,2ghz e 4 gb di ram in meno (ma pure 100€ di meno). Ne avete notizia? Aggiungendo con 50€ gli altri 4 gb di ram ci sarebbe il vantaggio di avere ad un prezzo inferiore lo stesso pc del 6170 ma con un filino di processore in + (anche se mi rendo conto quasi inutile)... ma toccando la ram decade la garanzia?
Old 06-09-2011, 21:19   #7
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
seguo con attenzione, interessato pure io ad entrambi
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 08:33   #8
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ma toccando la ram decade la garanzia?
se la cambia tu credo di si, se la fai cambiare dove lo hai comprato o in un centro assistenza no...

hai mai pensato cosa serve la vernice sulle viti sul retro dei notebook?
esatto prorpio per capire se sono state svitate le fanno nere, così si scolorano e si vede che sono state svitate da tè e garanzia ciao
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:02   #9
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se la cambia tu credo di si, se la fai cambiare dove lo hai comprato o in un centro assistenza no...

hai mai pensato cosa serve la vernice sulle viti sul retro dei notebook?
esatto prorpio per capire se sono state svitate le fanno nere, così si scolorano e si vede che sono state svitate da tè e garanzia ciao
Aggiungere o cambiare la memoria non fà decadere la garanzia (in effetti lo sportellino della RAM non ha le viti segnate) l'unico punto da tenere a mente è che, in caso di assitenza, và rimessa la memoria originale.
Old 08-09-2011, 01:49   #10
sonovaio
Member

Grazie di nuovo.

Se ci sono altri pareri li accolgo volentieri, anche se penso di propendere per l'HP.

Stavo notando anche il 6190sl che è uguale al 6170sl ma con schermo a 17'' (HD+). Essendo questi schermi della serie dv6 + compatti sia per i 15'' che per i 17'', la cosa si farebbe interessante.
Per esempio, esiste solo 1 cm di differenza tra il 17'' 6190 hp e il 15.6'' Asus n53. E' come avere un 17'' compatto. Chissà quanta differenza c'è per la durata della batteria...

Grazie
Old 08-09-2011, 08:59   #11
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Aggiungere o cambiare la memoria non fà decadere la garanzia (in effetti lo sportellino della RAM non ha le viti segnate) l'unico punto da tenere a mente è che, in caso di assitenza, và rimessa la memoria originale.
il mio si, ha tutte le viti sengnate
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:05   #12
Kta
Member

Iscritto dal: May 2008
Non ho visto da vicino nessuno dei due computer.
Ho un Hp pavillion dv6000 e difficilmente comprerò nuovamente un portatile HP.
Pessima dissipazione del calore e continui riavvii automatici a causa delle temperature raggiunte. Per non parlare della rumorosità delle ventole che sono sempre in funzione.
Al contrario non ho riscontrato nessuno di questi problemi sugli Asus che ho utilizzato.

Leggendo in giro sembra che i portatili con i materiali qualitativamente migliori siano i Sony Vaio.
Peccato che la miglior qualità non giustifichi, a parer mio, i prezzi esorbitanti dei Vaio che hanno un pessimo rapporto qualità-prezzo, venendo a costare nettamente in più rispetto agli altri marchi.
Inoltre nessun Vaio mi sembra che monti schede grafiche comparabili a quelle dei portatili citati nel topic.
Kta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:11   #13
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
ASSOLUTAMENTE Asus!
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:12   #14
sonovaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kta Guarda i messaggi
Non ho visto da vicino nessuno dei due computer.
Ho un Hp pavillion dv6000 e difficilmente comprerò nuovamente un portatile HP.
Pessima dissipazione del calore e continui riavvii automatici a causa delle temperature raggiunte. Per non parlare della rumorosità delle ventole che sono sempre in funzione.
Al contrario non ho riscontrato nessuno di questi problemi sugli Asus che ho utilizzato.

Leggendo in giro sembra che i portatili con i materiali qualitativamente migliori siano i Sony Vaio.
Peccato che la miglior qualità non giustifichi, a parer mio, i prezzi esorbitanti dei Vaio che hanno un pessimo rapporto qualità-prezzo, venendo a costare nettamente in più rispetto agli altri marchi.
Inoltre nessun Vaio mi sembra che monti schede grafiche comparabili a quelle dei portatili citati nel topic.

Sì kta, vero, però nella serie 61** il vecchio problema di dissipazione dell'hp (era uno dei suoi tarli) è stato risolto ampiamente. Anche i riscontri di chi ha acquistato i modelli della serie, da questo punto di vista, sono ottimi.
Sui Vaio sono perfettamente d'accordo.

Qualcuno invece ha qualche raffronto sulla differenza di durata della batteria tra il 6170 (15.6'') e il 6190 (17'')?

Grazie
Old 09-09-2011, 21:11   #15
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Salve a tutti.
Volevo avere da voi un consiglio sull'acquisto di un notebook per uso grafica architettonica-cad-3d-photoshop e gioco (perlopiù con pes e fifa).

La scelta era indirizzata verso l'HP DV6 6170 SL, pc già ampiamente dibattuto su questo forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475), e per quanto mi riguarda uno dei notebook che ha avuto i migliori riscontri in assoluto tra quelli di fascia commerciale.

Proprio oggi però mi sono accorto che Asus ha fatto uscire l'N55sf-s1272v che si trova da fnac a 100€ in + rispetto all'HP ma con caratteristiche che sembrerebbero migliori (niente link a eshop, grazie) (http://www.asus.com/Notebooks/Multim...specifications) (il secondo link rimanda alla serie, non esattamente al modello s1272v... se trovate altro in rete...).
Tra l'altro ancora non ho trovato recensioni su questo forum, potrebbe essere l'occasione per farla.

Proprio su alcuni punti di queste caratteristiche vorrei porvi i miei quesiti (sempre considerando il fatto che l'HP è stato già testato da molti utenti anche sotto sforzo mentre dell'Asus non si trovano recensioni:

Poca differenza.

Sono due memorie che hanno differenti funzioni ed hanno una scala gerarchica diversa e ben precisa.

Sui portatili mi hanno quasi sempre consigliato AMD come grafica: scalda pochissimo(ha una dissipazione migliore.
a) si tratta di un 15.6'' (e che quindi dopo un pò gli occhi potrebbero
risentirne) ?

Non credo ma una risoluzione full hd su un 15.6" mi fa rabbrividire; ho un Vaio 17,3" full hd ma lo tengo ad una risoluzione inferiore.

Parlando di qualità posso citare l'Asus con T3500(mi sembra) regalato 3 anni fa a 3 mie nipoti che gliene fanno di tutti i colori basti pensare che lo utilizzano parecchio sul letto, tanto per dirne una, e l'unico problemino sono le casse che cominciano a gracchiare. Il video, invece, è ancora molto bello e luminoso.

Considerando che ci sono altri fattori che sono a vantaggio dell'Asus, come il masterizzatore blu-ray (che mi rimane un pò indifferente,... ma è sempre un di più) o le casse della Bang & Olufsen, vi chiederei in raltà di considerarli il giusto, soffermandovi principalmente sui punti in esame (che sono già molti, infatti SCUSATE LA LUNGHEZZA).

Grazie mille.
Alla fine sono due ottimi note, li devi solo provare e vedere come ti trovi.
Old 09-09-2011, 22:35   #16
q3aquaking
Senior Member

anchio sono indeciso tra sti due modelli

e che mi dite del toshiba Satellite P755-10X? è meglio a costruzione?(ancche se ha la vga nvidia 540m quindi peggiore degli altri due)

lo utilizzerei principalmente x vedere film e giocare e non deve essere troppo pesante
e l'asus con il sistema audio Bang & Olufsen mi attrae!!!

ma quando esce in italia sto n55sf!!! trovo solo modelli da 6gb e io lo voglio da 8gb tipo questo (sf1272v)!
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI

Ultima modifica di q3aquaking : 09-09-2011 alle 22:45.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 18:07   #17
q3aquaking
Senior Member

si sa niente x la disponibilità del s1272v ?
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
Old 14-09-2011, 18:06   #18
q3aquaking
Senior Member

ma in italia uscirà questo modello o comunque uno da 8gb?
Old 16-09-2011, 12:17   #19
sonovaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
anchio sono indeciso tra sti due modelli

e che mi dite del toshiba Satellite P755-10X? è meglio a costruzione?(ancche se ha la vga nvidia 540m quindi peggiore degli altri due)

lo utilizzerei principalmente x vedere film e giocare e non deve essere troppo pesante
e l'asus con il sistema audio Bang & Olufsen mi attrae!!!

ma quando esce in italia sto n55sf!!! trovo solo modelli da 6gb e io lo voglio da 8gb tipo questo (sf1272v)!

Come pacchetto prestazioni secondo me l'Hp è al momento la migliore offerta qualità/prezzo. Basta solo la scheda grafica a fare la differenza con gli altri.
Poi dipende da cosa ci devi fare. Se, come dici, ci devi giocare, la scheda grafica ti servirà eccome (e con la risoluzione dell'hp la sfrutti TUTTA!)
Toshiba fa belle macchine e resistenti, ma il pacchetto è peggiore.
L'Asus ha alcuni ca**ettini in + (casse, bluray) ma come prestazioni è indietro anche lui (e ti posso dire che le Beats dell'Hp non sono affatto male, ANZI!).
Su disponibilità o commercializzazione in Italia dell's1272v... praticamente non si sa nulla!!! Ma a me non interessa + xchè mi convince il pacchetto Hp
Old 23-11-2011, 22:44   #20
JacopoSr
Senior Member

L'Avatar di JacopoSr

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Ragazzi seguo interessato anche io questo topic poichè vorrei comprare un dv6-6169sl per poi aggiungere altri 4gb di RAM la quale costa relativamente poco

Una domanda mi sorge però..è possibile cambiare il drive ottico ai nuovi hp dv6-6xxx?? Magari mettere un bel masterizzatore blu-ray..però va anche detto che li schermo dell'hp non è full hd ma solo hd ready..i film in blu ray si vedranno lo stesso bene oppure cosa dovrò aspettarmi?

Grazie infinite
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
JacopoSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian