|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Consigli su assemblaggio pc - solo il meglio del meglio
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui.
Visto che ho un pò di soldi da parte e natale si avvicina credo di potermi permettere di spendere un bel pò per un pc nuovo. Diciamo che ai 3mila euro ci arrivo tranquillamente ![]() Visto che la mia filosofia è "se ci spendo soldi tantovale spendercene un botto ma che ne valga la pena" voglio il MEGLIO DEL MEGLIO disponibile al momento. Poco importa quanto costa. Ho cercato un pò in giro e ho visto alcuni componenti, però vorrei il parere di gente più esperta di me (anche perchè è difficile star dietro a queste cose, è tutto in continuo cambiamento). Visto che ho letto in giro che è vietato linkare direttamente le pagine vi incollo qui le specifiche di ogni pezzo... Processore: Intel Core i7-3960x Extreme Edition Quote:
Quote:
NOTA: ma non ne esiste un altra scheda audio con supporto agli Asio integrato ma con almeno un entrata MIDI? Non faccio musica a livello professionale, però ci cazzeggio abbastanza e mi viene comodo avere una latenza bassa, però con questa scheda dovrei prendere una tastiera audio a parte usb visto che non ha appunto un entrata MIDI Quote:
Quote:
Grazie per l'attenzione. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ciao
di cosa te ne fai di 3000 euro come minimo di pc? la vga è sbagliata la più potente è la HD6990 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Vuoi spendere tanto (e bene)?
Beh, alle tue condizioni suggerisco:
- i7-3960x - Asus Rampage Extreme IV x79 (motherboard) - Enermax maxrevo 1500W (power) - OCZ Revodrive 3x2 240GB (SSD) + disco esterno qualsiasi con usb3 - Corsair Vengence Quad Channel DDR3 PC3-12800 - Kit 16Gb (RAM, bastano 1600 di frequenza se non fai oc, e dalle tue domande deduco di no) - 3 x gtx 580 con 3Gb di memoria cadauna (oppure 2 x gtx590) - Cooler master HAF X (case) - la scheda audio lasciala stare, basta quella della mobo .. einboccallupo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
... appena ho letto il titolo di questa discussione, mi sono tornati alla mente i giorni di 1 anno e 8 mesi fa quando anche io sbattevo la testa qua e la per configurare al meglio il mio attuale PC (vedi firma)
Avendo già scelto di assemblare la macchina con il nuovissimo processore Intel (X79) basato sul Socket 2011, la scelta della RAM andrebbe indirizzata sui nuovissimi banchi di memoria quad channel... la marca e i tagli sceglili tu! Argomento Hard Disk: se vuoi vedere un salto pazzesco in termini di prestazioni, la scelta ricade nell'utilizzare 2 dischi rigidi contemporaneamente (1 per il sistema operativo e relativi software e 1 per il classico storage). Ovviamente, la frase precedente fa riferimento nell'utilizzo di un SSD e un HDD tradizionale da 1/2/3 Terabyte. Quale SSD prendere? le alternative non mancano! E' tutto legato da quanto sei disposto a spendere e dal taglio di GB a disposizione.
![]() |
#5 | |||
Junior Member
|
Quote:
Comunque visto che sono uno che gioca molto mi fa comodo avere parecchia potenza per giocare al meglio delle possibilità grafiche ![]() Poi come ho detto prima cazzeggio abbastanza con programmi come Reason, Cubase e simili per fare musica... Sto iniziando a dare un occhiata anche alla grafica 3D, insomma, ci farei parecchie cose altrimenti mi tenevo il pc attuale che non è che sia poi proprio da buttare... Ma ad esempio con i giochi molto recenti non è che girino proprio al massimo. ![]() Per quanto riguarda la scheda video ho visto che mi hai consigliato una ati. Ma non hanno più problemi di compatibilità rispetto alle nvidia (così ho sentito in giro)? E soprattutto, il supporto a physix che nvidia ha nelle sue schede influisce molto sulle prestazioni nei giochi oppure se ne può fare tranquillamente a meno? E infine, avendo un monitor che supporta il 3D, non ci ho capito molto. Meglio ati o nvidia sotto il punto di vista del 3D? Quote:
Quote:
Grazie a tutti per le risposte. Ultima modifica di Firestar : 01-12-2011 alle 12:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devi vedere prima se il tuo monitor è compatibile col 3d di nvidia o di ati, physix serve a far girare la fisica nn milgiora le rpestazioni anzi fà perdere diversi fps se lo attivi, facci sapere queste cose e vediamo cosa si può fare ma io al massimo prendere un i7 2600k, kt 8gb di ram a 1600mhz, ssd tutto dentro un bel full tower (tipo Cooler master HAF X)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si il monitor lo supporta il 3D, ha 120hz di refresh, poi è proprio certificato perchè ha il logo nvidia 3d. Quello che mi chiedevo io è se realmente è solo compatibile solo col 3D nvidia o se anche quello ati va bene, non dovrebbe bastare il fatto che ha 120hz? Purtroppo di 3D ci capisco poco, è una tecnologia alla quale mi sto avvicinando adesso... Ah, altra domanda, na se prendo sto kit 3D c'è modo di sfruttarlo anche sulla ps3 visto che il mio monitor ha anche un entrata hdmi aggiuntiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si si puo provare a vedere se funziona con ati naturalmente nessuno ti assicura che funzioni se nn ha il certificato, per la ps3 so che ci sono giochi in 3d credo che basta collegarli ad un monitor 3d e attivare appunto l'opzione è poi dovrebbe andare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.