|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Nuovo contratto: Infostrada o Fastweb ?
sono cliente di teletu da più di un anno, e nonostante abbia finalmente avuto l'upgrade a 7 mega, sono deciso a cambiare provider, un pò per la qualità del servizio, un pò per i costi dopo la scadenza della promozione tutto per 1 anno a 19.90 € al mese. Infatti adesso dovrei pagare circa 80 € ogni due mesi, e mi sembrano eccessivi per il servizio offerto da teletu.. (continue disconnessioni, assenza della connesione per interi giorni, e download troppo spesso castrato sia con i siti di hosting che con programmi P2P)
Questi sono i miei valori di linea attuali: ![]() ![]() Ovviamente addesso il grosso è scegliere quale sarà il mio nuovo provider.. Scartate Telecom (troppi soldi e ci sono già stato in passato) e Tiscali (purtroppo sono in wholesale e solo fino a 7 mb), le mie scelte ricadono o su Infostrada o su Fastweb Prima ipotesi (Infostrada) Ovviamente copertura in ULL fino a 20 mega. Il prezzo è conveniente, e oltre agli 8 mega, addirittura dal test della copertura di Infostra ci sarebbe la possibilità di andare sui 20 mega , anche se ho seri dubbi a causa dei miei valori di linea Seconda ipotesi (Fastweb) Sempre copertura in ULL, fino a 6 mega , nonostante infostrada dia fino a 20 Per questo chiedo aiuto a voi, sperando mi possiate aiutare a scegliere il provider giusto.. P.S: Secondo voi troverò miglioramenti mettendo la 20 mega di fastweb ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io fossi in te sceglierei infostrada senza mezzi termini. Niente problemi di riqualifiche castranti, puoi usare qualsiasi router senza problemi e hai un ip dinamico personale (anche se su questi 2 punti pure fastweb si sta muovendo). Visti i tuoi valori di linea (in particolare l'attenuazione) non proverei neanche la 20 mega e andrei diretto con la 8.
In ull, che io sappia, infostrada non applica alcuna castrazione. Inoltre di default setta la linea in fast...che non è male!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
probabilmente la mia scelta cadrà su infostrada.. Ma a livello di ping, con infostrada come stiamo messi ? un mio amico di palazzo ha ping bassissimo con fastweb
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh guarda...sia infostrada che fastweb in ull settano l'utente in fastpath. Quindi in entrambi i casi il ping è "il più basso possibile". Poi nel tuo caso particolare l'instradamento migliore verso i siti che ti interessano lo potresti avere tanto con Infostrada che con Fastsweb...per scoprirlo devi attivare l'abbonamento. Comunque la differenza dovrebbe essere davvero minima.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
considera che con teletu ho un ping di 75 ms
Quindi anche un ping di 30 ms sarebbe buono..Su un altro forum, mi hanno detto che con quei valori è possibile attivare la 20 mb, anche se avrei una 12 mega (che mi sarebbe sempre comoda). Secondo voi è possibile ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì, credo sia possibile. Anche perché se non ricordo male infostrada imposta un target snr piuttosto basso sulle sue linee....
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me basterebbe anche una 8 mega stabile (con teletu anche da server come quellp della microsoft, il download resta castrato) . Il router d-link 2640r andrebbe bene eventualmente ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io ti consiglio infostrada... di fastweb (fibra a parte) oramai rimane solo la fama. In adsl è più o meno come tutti gli altri operatori a parità di condizioni, con i problemi di riqualifiche spesso eccessivametne castranti (roba di utenti che si trovano con una 2 o 4 mega quando con altri operatori navigavano a 7-8 mega senza alcun problema), in aggiunta al fatto di essere su rete nattata senza ip pubblico (anche se sembra che abbiano cambiato) e con hag proprietario.
Personalmente ho una infostrada 20 mega ULL (ne aggancio circa 16-17 a causa della mia linea, a dir poco antica) e mi trovo benissimo. Visto che parlavi di ping, ecco il mio fresco fresco: ![]() Come velocità di download, scarico a 1,7 MB/s costanti a qualunque ora del giorno e della notte, anche nel weekend (ovviamente host permettendo). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Direi che Roccia ti ha fatto capire bene cosa si intende per fastpath
Per quanto riguarda il router credo che dovrebbe funzionare senza problemi...ma già ce l'hai o stai valutando se comprarlo? Nel secondo caso, fossi in te, andrei su prodotti più prestazionali e supportati...come il grande classico netgear dgn 2200.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie ad entrambi
Comunque quel router ce l'ho già (dlink) e lo utilizzo tutt'ora con teletu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

Quindi anche un ping di 30 ms sarebbe buono..