Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 17:19   #1
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Nuovo contratto: Infostrada o Fastweb ?

sono cliente di teletu da più di un anno, e nonostante abbia finalmente avuto l'upgrade a 7 mega, sono deciso a cambiare provider, un pò per la qualità del servizio, un pò per i costi dopo la scadenza della promozione tutto per 1 anno a 19.90 € al mese. Infatti adesso dovrei pagare circa 80 € ogni due mesi, e mi sembrano eccessivi per il servizio offerto da teletu.. (continue disconnessioni, assenza della connesione per interi giorni, e download troppo spesso castrato sia con i siti di hosting che con programmi P2P)

Questi sono i miei valori di linea attuali:

Ovviamente addesso il grosso è scegliere quale sarà il mio nuovo provider..

Scartate Telecom (troppi soldi e ci sono già stato in passato) e Tiscali (purtroppo sono in wholesale e solo fino a 7 mb), le mie scelte ricadono o su Infostrada o su Fastweb

Prima ipotesi (Infostrada)

Ovviamente copertura in ULL fino a 20 mega. Il prezzo è conveniente, e oltre agli 8 mega, addirittura dal test della copertura di Infostra ci sarebbe la possibilità di andare sui 20 mega , anche se ho seri dubbi a causa dei miei valori di linea Inoltre volevo delucidazioni sul servizio e sulla castrazione (stile teletu) della velocità di download..

Seconda ipotesi (Fastweb)

Sempre copertura in ULL, fino a 6 mega , nonostante infostrada dia fino a 20 Adesso non so però se il servizio fastweb, nonostante i soli 6 mega, sia davvero migliore di quello Infostrada (a me interessa una linea stabile).

Per questo chiedo aiuto a voi, sperando mi possiate aiutare a scegliere il provider giusto.. P.S: Secondo voi troverò miglioramenti mettendo la 20 mega di fastweb ?
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 18:43   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io fossi in te sceglierei infostrada senza mezzi termini. Niente problemi di riqualifiche castranti, puoi usare qualsiasi router senza problemi e hai un ip dinamico personale (anche se su questi 2 punti pure fastweb si sta muovendo). Visti i tuoi valori di linea (in particolare l'attenuazione) non proverei neanche la 20 mega e andrei diretto con la 8.

In ull, che io sappia, infostrada non applica alcuna castrazione. Inoltre di default setta la linea in fast...che non è male!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 21:10   #3
IvanoTrotta
Senior Member

probabilmente la mia scelta cadrà su infostrada.. Ma a livello di ping, con infostrada come stiamo messi ? un mio amico di palazzo ha ping bassissimo con fastweb
Old 17-11-2011, 13:00   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Beh guarda...sia infostrada che fastweb in ull settano l'utente in fastpath. Quindi in entrambi i casi il ping è "il più basso possibile". Poi nel tuo caso particolare l'instradamento migliore verso i siti che ti interessano lo potresti avere tanto con Infostrada che con Fastsweb...per scoprirlo devi attivare l'abbonamento. Comunque la differenza dovrebbe essere davvero minima.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 17-11-2011, 13:45   #5
IvanoTrotta
Senior Member

considera che con teletu ho un ping di 75 ms Quindi anche un ping di 30 ms sarebbe buono..

Su un altro forum, mi hanno detto che con quei valori è possibile attivare la 20 mb, anche se avrei una 12 mega (che mi sarebbe sempre comoda). Secondo voi è possibile ?
Old 17-11-2011, 16:12   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Sì, credo sia possibile. Anche perché se non ricordo male infostrada imposta un target snr piuttosto basso sulle sue linee....
Old 17-11-2011, 16:19   #7
IvanoTrotta
Senior Member

a me basterebbe anche una 8 mega stabile (con teletu anche da server come quellp della microsoft, il download resta castrato) . Il router d-link 2640r andrebbe bene eventualmente ?
Old 17-11-2011, 16:50   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io ti consiglio infostrada... di fastweb (fibra a parte) oramai rimane solo la fama. In adsl è più o meno come tutti gli altri operatori a parità di condizioni, con i problemi di riqualifiche spesso eccessivametne castranti (roba di utenti che si trovano con una 2 o 4 mega quando con altri operatori navigavano a 7-8 mega senza alcun problema), in aggiunta al fatto di essere su rete nattata senza ip pubblico (anche se sembra che abbiano cambiato) e con hag proprietario.

Personalmente ho una infostrada 20 mega ULL (ne aggancio circa 16-17 a causa della mia linea, a dir poco antica) e mi trovo benissimo.

Visto che parlavi di ping, ecco il mio fresco fresco:

Come velocità di download, scarico a 1,7 MB/s costanti a qualunque ora del giorno e della notte, anche nel weekend (ovviamente host permettendo).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 17:05   #9
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Direi che Roccia ti ha fatto capire bene cosa si intende per fastpath ! Poi chiaro...dipende da dove sta il server che pinghi, ma a parità di server normalmente un'adsl settata in fastpath avrà sempre un ping (decisamente) inferiore rispetto ad una settata in interleaved.

Per quanto riguarda il router credo che dovrebbe funzionare senza problemi...ma già ce l'hai o stai valutando se comprarlo? Nel secondo caso, fossi in te, andrei su prodotti più prestazionali e supportati...come il grande classico netgear dgn 2200.
Old 17-11-2011, 17:22   #10
IvanoTrotta
Senior Member

grazie ad entrambi
Comunque quel router ce l'ho già (dlink) e lo utilizzo tutt'ora con teletu
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian