|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Rinnovare il reparto storage
Attualmente ho una P5E con un due dischi da 320 GB o giù di lì pieni per metà configurati in raid matrix e vuoi gli anni vuoi quel che vuoi ogni tanto mi si schianta il raid, pensavo se fosse il caso di cambiare la parte memorizzazione sul mio pc.
Vorrei comunque ricomprare dei dischi normali da tenere in raid 1 per i dati personali, anche del taglio più piccolo che c'è in commercio, mi basta che siano silenziosi e non scaldino, quando ho 250 Gb circa bastano e avanzano. Per il sistema oerativo stavo pensando di valutare una soluzione SSD, nuova o usata. Credo che il taglio migliore sia 120 GB, ma forse anche 60 GB andrebbero bene, ottimizzando un minimo dovrei starci considerando che ora ne ho occupati circa 70 sul disco os/applicazioni. Non mi servono velocità stratosferiche di centinaia di MB al secondo, mi basta che vada almeno il doppio dei miei attuali dischi e che sia affidabile per almeno 3-4 anni. Sto guardando che i dischi SSD da 120 GB si trovano intorno a 130-150 euro spediti e per me è un po' troppo, se ci fosse magari una soluzione intorno ai 90 GB sarebbe meglio e risparmierei qualcosa. Sull'usato che mi dite? Tenete presente che la mia scheda madre non credo supporti le ultime novità in termini di interfacce per cui non avrebbe senso comprare un prodotto molto performante che poi sarebbe limitato da quel punto di vista. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.